Club Banshee Rune

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io prenderò la versione rune con il monarch plus. Dicono che è stato settato proprio per lo schema di ammortizzazione e dovrebbe lavorare bene. Speriamo, al massimo sarà un futuro upgrade. Le alternative erano fox ( sconsigliata) e cc ( più complicato da settare e senza blocco).
Per il momento ho preferito risparmiare provando cosa offre il nuovo monarch. È nella versione classica non debon air perché mi han detto che lavora meglio su quello schema di ammo.... vedremo



Ma lo compri nuovo il telaio con ammo montato?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Il Monarch Plus è un buon ammortizzatore. Ma lo stelo è nero o beige? Per il tipo di sospensione che usa la Rune, in un'analisi trovata in internet sconsigliavano gli ammortizzatori con volume extra tipo il Debonair o il DB Air XV perché leggermente regressivo a fine corsa.

In effetti io quando ho avuto il monarch in versione debonair non riuscivo mai ad utilizzare tutta l'escursione :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Il Monarch Plus è un buon ammortizzatore. Ma lo stelo è nero o beige? Per il tipo di sospensione che usa la Rune, in un'analisi trovata in internet sconsigliavano gli ammortizzatori con volume extra tipo il Debonair o il DB Air XV perché leggermente regressivo a fine corsa.

In effetti io quando ho avuto il monarch in versione debonair non riuscivo mai ad utilizzare tutta l'escursione :il-saggi:

Anche io ho avuto lo stesso problema con il CC DB Air XV.
Dalle foto è quello a stelo nero. Se mi dite così mi rassicurate... comunque la bici deve arrivare e se ne parla a febbraio o marzo
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Anche io ho l'ammo a molla e lo uso solo in park e discese meccanizzate. Sto invece pensando di farmi un set di ruote 27,5 con canale da 30 per usare le plus.. che ci stiano??? Ho visto una prime con le 29 plus.. che dite??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se vuoi io posso provare settimana prossima, che devo cambiare la gomma dietro, e dei copertoni plus in giro sicuramente li ho.....il problema è la forcella, secondo me, perchè io attualmente nel set di ruote da DH ho una kenda 2,5 che è un trattore e ci sta largona...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Imho la Rune con forka a 170 , molla e sicuramente forcellini in low non la porti da tutte le parti.
io ti smentisco!!! comunque non sballa troppo le geometrie, per me nonostante la formula da 180, non si impenna in salita e si gira bene in discesa in posizione low....io di mono ne ho uno che non se ne vedono in giro ho il marzocchi roco ait tstr, che dopo che gli ho rivisto il levello dell'olio e revisionato per me va benone...ho passato una piccola parentesi di un paio di mesi con un rp23, ma scaldava veramente troppo, più dei dischi quasi....
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
io ti smentisco!!! comunque non sballa troppo le geometrie, per me nonostante la formula da 180, non si impenna in salita e si gira bene in discesa in posizione low....io di mono ne ho uno che non se ne vedono in giro ho il marzocchi roco ait tstr, che dopo che gli ho rivisto il levello dell'olio e revisionato per me va benone...ho passato una piccola parentesi di un paio di mesi con un rp23, ma scaldava veramente troppo, più dei dischi quasi....
Beh pero' per l'uso a 360 non penso sia il massimo! Poi ok se hai gamba e pazienza arrivi lo stesso

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
io ti smentisco!!! comunque non sballa troppo le geometrie, per me nonostante la formula da 180, non si impenna in salita e si gira bene in discesa in posizione low....io di mono ne ho uno che non se ne vedono in giro ho il marzocchi roco ait tstr, che dopo che gli ho rivisto il levello dell'olio e revisionato per me va benone...ho passato una piccola parentesi di un paio di mesi con un rp23, ma scaldava veramente troppo, più dei dischi quasi....

vs Beh, ma io e te facciamo due sport diversi :smile::smile::smile:

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo