Club Banshee Rune

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Oggi ho provato la discesa dai resinelli a mandello in posizione high! Nel primo pezzo ripidoni con gradoni molto sconnessi e mi sentivo troppo caricato sull anteriore, complice anche il fondo pieno di foglie umide, ma son sceso e l'ho fatto a piedi:(! Cosa che normalmente faccio senza grossi problemi ma ripeto il fondo non offriva alcun grip! Sul resto della discesa dopo avere modificato un poco le sospensioni mi son trovato bene, la bici cosi configurata e' piu "snella" e agile, perde un po di carattere quando bisogna mollare i freni per passare sopra a tutto, specialmente nei ripidi! Questa discesa l'ho provata e riprovata in tutte le configurazioni e con tutti i fondi possibili, non e' una traccia veloce ma piuttosto lenta e tecnica e la configurazione migliore e' sicuramente in posizione media! Devo dire che questa bici e' veramente camaleontica, forse non adattissima a questa tipologia di discesa dove forse una spitfire sarebbe piu a suo agio ma sibdifende veramente bene!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oggi ho provato la discesa dai resinelli a mandello in posizione high! Nel primo pezzo ripidoni con gradoni molto sconnessi e mi sentivo troppo caricato sull anteriore, complice anche il fondo pieno di foglie umide, ma son sceso e l'ho fatto a piedi:(! Cosa che normalmente faccio senza grossi problemi ma ripeto il fondo non offriva alcun grip!
Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

Messa così sembra che normalmente scendi senza problemi a piedi e oggi facevi fatica a camminare :smile:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Oggi ho provato la discesa dai resinelli a mandello in posizione high! Nel primo pezzo ripidoni con gradoni molto sconnessi e mi sentivo troppo caricato sull anteriore, complice anche il fondo pieno di foglie umide, ma son sceso e l'ho fatto a piedi:(! Cosa che normalmente faccio senza grossi problemi ma ripeto il fondo non offriva alcun grip! Sul resto della discesa dopo avere modificato un poco le sospensioni mi son trovato bene, la bici cosi configurata e' piu "snella" e agile, perde un po di carattere quando bisogna mollare i freni per passare sopra a tutto, specialmente nei ripidi! Questa discesa l'ho provata e riprovata in tutte le configurazioni e con tutti i fondi possibili, non e' una traccia veloce ma piuttosto lenta e tecnica e la configurazione migliore e' sicuramente in posizione media! Devo dire che questa bici e' veramente camaleontica, forse non adattissima a questa tipologia di discesa dove forse una spitfire sarebbe piu a suo agio ma sibdifende veramente bene!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
In che senso la splitfire sarebbe più a suo agio scusa, potresti spiegarmi meglio? Se la discesa è tecnica e va bene la rune in posizione media, la splitfire dovrebbe faticare di più.. oppure è perché essendo una discesa lenta è più facile la splitfire perché è più leggere, mentre la rune è più a suo agio ad alte velocità?
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
In che senso la splitfire sarebbe più a suo agio scusa, potresti spiegarmi meglio? Se la discesa è tecnica e va bene la rune in posizione media, la splitfire dovrebbe faticare di più.. oppure è perché essendo una discesa lenta è più facile la splitfire perché è più leggere, mentre la rune è più a suo agio ad alte velocità?
La rune, secondo me, ama di piu essere lasciata andare, e' nata per correre e mangiare tutto! I chip aiutano molto ma non possono fare miracoli! La spitfire dovrebbe essere piu' trail oriented, e per la tipologia di sentieri che faccio abitualmente piu' indicata! Poi purtroppo non ne ho mai provata una :(

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi moggio, artavaggio, rifugio Nicola e poi vallone.
La Rune si è comportata bene fino a quando il mio fisico a tenuto.

a63402b6ec25c0231f8783e96865422e.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
La rune, secondo me, ama di piu essere lasciata andare, e' nata per correre e mangiare tutto! I chip aiutano molto ma non possono fare miracoli! La spitfire dovrebbe essere piu' trail oriented, e per la tipologia di sentieri che faccio abitualmente piu' indicata!

MTB-Forum mobile app

io mi trovo veramente bene anche nel tecnico lento (nose press, gradoni grandi e ripidi lenti), l'unico punto dove veramente la sentivo stretta (facevo proprio fatica a nelle curve, e andavo piano) era la discesa della wc di lentheride ( con salti chiusi, doppi e tripli aperti inchiudibili per le mie capacità), e come avevo detto la salita tecnica in posizione low, ma dopo il passaggio alle 27,5 con canale di 30 e corona doppia camma osymmetric ho risolto il problema.:spetteguless::spetteguless:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Messa così sembra che normalmente scendi senza problemi a piedi e oggi facevi fatica a camminare [emoji2]
Di solito a piedi la faccio in salita ma lascio la bici a casa :)! In verita' avevo un po paura di cadere e vista le pendenza e le rocce cazzute non volevo lasciarci un arto [emoji32]! Anche perche' ogni volta che cado picchio un gomito e mi fa male per giorni! Finalmente pero' mi son deciso a prendermi delle gomitiere, ho trovato le i7 a 25€ invece che 120!!! Vedremo come sono! Ho anche preso il MET parachute in sconto su CRC e manopole in tinta! Poi penso regalero' una bella lucidata alla rune e adesivi dedicati blu :) da mettere sotto l'albero

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Questo sabato son stato al bike park a S. Primo sopra bellagio. Il clima era ottimo Alla mattina c erano 8 gradi e un sole piacevolmente caldo. Il fondo era bello compatto e duro, ricoperto da un sottile strato di polvere! La rune era settata su low, il canecreek reimpostato come da specifica e la marza con un sag del 30%! Per l occasione ho montato la charge all anteriore in sostituzione della MM e devo dire che mi son trovato da dio, mi ha dato subito un ottimo feeling e mi e' stato piu semplice "giocare" con pressione e compressioni sulla forca! La rune e' andata da dio, correva sopra a tutto senza esitare, forse un po nervosetta di posteriore che tendeva a scalciare un poco piuttosto che spianare agevolmente ma avevo voglia di domarla piuttosto che essere portato a fondo pista! Mi son divertito un sacco, sia nel lento scassato, sia nel veloce, in ogni condizione sentivo la bike perfetta!!! Ora aspetto con ansia la prossima uscita!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Questo sabato son stato al bike park a S. Primo sopra bellagio. Il clima era ottimo Alla mattina c erano 8 gradi e un sole piacevolmente caldo. Il fondo era bello compatto e duro, ricoperto da un sottile strato di polvere! La rune era settata su low, il canecreek reimpostato come da specifica e la marza con un sag del 30%! Per l occasione ho montato la charge all anteriore in sostituzione della MM e devo dire che mi son trovato da dio, mi ha dato subito un ottimo feeling e mi e' stato piu semplice "giocare" con pressione e compressioni sulla forca! La rune e' andata da dio, correva sopra a tutto senza esitare, forse un po nervosetta di posteriore che tendeva a scalciare un poco piuttosto che spianare agevolmente ma avevo voglia di domarla piuttosto che essere portato a fondo pista! Mi son divertito un sacco, sia nel lento scassato, sia nel veloce, in ogni condizione sentivo la bike perfetta!!! Ora aspetto con ansia la prossima uscita!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app



Che setting hai usato sul Cane Creek?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Vorrei prendere la rune ma ho il solito dubbio sulle taglie... sarei tra m e l esse do alto 1.80. So che forse andrebbero bene entrambe per la solita storia di preferire agilità o stabilità ma vorrei qualche parere di che magari ha la mia statura e mi dice che taglia possiede e come si trova. Attualmente ho una remedy con ov 600 che sarebbe a metà circa delle taglie ma con reach simile alla rune in taglia m che però sarebbe più corta di un cm di ov e ho paura di pedalar male...
Il passo invece si allunga di 3cm in taglia m e 5cm in taglia l quindi agilità direi che se ne perde sempre di più...
Potrei anche prendere la l con attacco manubrio più corto di un cm rispetto a quello che ho per non trovarmi troppo disteso ma comunque sarebbe meno agile...
Aiutatemi per favore
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Vorrei prendere la rune ma ho il solito dubbio sulle taglie... sarei tra m e l esse do alto 1.80. So che forse andrebbero bene entrambe per la solita storia di preferire agilità o stabilità ma vorrei qualche parere di che magari ha la mia statura e mi dice che taglia possiede e come si trova. Attualmente ho una remedy con ov 600 che sarebbe a metà circa delle taglie ma con reach simile alla rune in taglia m che però sarebbe più corta di un cm di ov e ho paura di pedalar male...
Il passo invece si allunga di 3cm in taglia m e 5cm in taglia l quindi agilità direi che se ne perde sempre di più...
Potrei anche prendere la l con attacco manubrio più corto di un cm rispetto a quello che ho per non trovarmi troppo disteso ma comunque sarebbe meno agile...
Aiutatemi per favore
Io sono 1,75 ed ho una L! Attualmente ho un attacco da 45 che risulta un po lunghino di fatti per natale un bel apex da 35! Che dire mi ci trovo davvero bene.

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo