Banshee Rune [foto!]

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
@SHT: dai su.. ti accompagno io a scegliere il colore giusto
ahahhahhahahahah :-)

@Bike-Store: spiegaci le differenze fra la Nomad e la Rune, e perche scegliere una o l'altra, al netto di considerazioni estetiche che se pur importanti sono marginali..
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
certo...un colore che si chiama ANO ...farà "CaGare" :)))::)))::))):

vada x la bianca và... :mrgreen:

eppure va molto di moda pedalare con sotto le chiappe un ano nero...

Tornando in topic mi sembra di vedere un update della pyre (che fine farà il pyre?), cambia qualcosa in termini di curva di compressione, premesso che non conosco se la pyre fosse progressiva o regressiva?
 
@SHT: dai su.. ti accompagno io a scegliere il colore giusto
ahahhahhahahahah :-)

@Bike-Store: spiegaci le differenze fra la Nomad e la Rune, e perche scegliere una o l'altra, al netto di considerazioni estetiche che se pur importanti sono marginali..

naaaaaa che ognuno abbia la bici che preferisce e la scelga in funzione delle sue esigenze! :-)
 
eppure va molto di moda pedalare con sotto le chiappe un ano nero...

Tornando in topic mi sembra di vedere un update della pyre (che fine farà il pyre?), cambia qualcosa in termini di curva di compressione, premesso che non conosco se la pyre fosse progressiva o regressiva?
la pyre aveva la curva progettata per lavorare con ammo ad alta pressione, tipo fox rp23, quindi prima parte della curva progressiva con fondocorsa (gli ultimi 3 cm) leggermente regressivo per compensare la progressività accentuata dell'ammo.
il rune, lavorando con ammo a molla olio o con ammo a bassa pressione tipo dhx5 air, ha una curva diversa, progressiva su tutto il suo arco. la pyre non sparisce anzi! alleggerita di un poco, tubo sella ininterrotto e corsa diminuita, la riposizionano tra le bici trail che strizzano l'occhio al xc e marathon. a meno di cambiamenti dell'ultim'ora (sul pyre seconda versione hanno cambiato spesso idea), dovrebbe avere 115mm di escursione e lo potete vedere nella versione black ano(dizzato, non pensavo che scaturissero tutte quelle "simpatiche" battute!) sempre sul blog della banshee.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
la pyre aveva la curva progettata per lavorare con ammo ad alta pressione, tipo fox rp23, quindi prima parte della curva progressiva con fondocorsa (gli ultimi 3 cm) leggermente regressivo per compensare la progressività accentuata dell'ammo.
il rune, lavorando con ammo a molla olio o con ammo a bassa pressione tipo dhx5 air, ha una curva diversa, progressiva su tutto il suo arco. la pyre non sparisce anzi! alleggerita di un poco, tubo sella ininterrotto e corsa diminuita, la riposizionano tra le bici trail che strizzano l'occhio al xc e marathon. a meno di cambiamenti dell'ultim'ora (sul pyre seconda versione hanno cambiato spesso idea), dovrebbe avere 115mm di escursione e lo potete vedere nella versione black ano(dizzato, non pensavo che scaturissero tutte quelle "simpatiche" battute!) sempre sul blog della banshee.

Grazie, una conferma a quanto visto sul campo, infatti la pyre con rp23 di un'amico andava spesso a fine corsa se teneva un sag del 25%. Va detto che viene forse usata in maniera eccessiva per il suo target, ma ad inizio anno se ne lodavano le doti di grande incassatrice. Forse la Rune risponde meglio a questo tipo di utilizzo.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Grazie, una conferma a quanto visto sul campo, infatti la pyre con rp23 di un'amico andava spesso a fine corsa se teneva un sag del 25%. Va detto che viene forse usata in maniera eccessiva per il suo target, ma ad inizio anno se ne lodavano le doti di grande incassatrice. Forse la Rune risponde meglio a questo tipo di utilizzo.

strano io peso molto 90Kg++ e non ho mai avuto problemi..
non tengo cosi tanto sag perche non ci faccio chissa che cosa, per fare 3ride uso la scream..

comunque la Rune, almeno da quello che si legge dalle geometrie ed inoltre forche fino a 180, curva progressiva, ammo a bassa pressione dovrebbe stare proprio lì.. nella terra di mezzo..
la pyre in alcune situazioni era un po tirata per il collo..
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
... se non la nomini almeno una volta per thread, che gusto c'è!!!:mrgreen:
comunque, anche se non è gobba-munita, a me non dispiace. poi la banshee ha sempre il suo fascino... e adesso che è entrata nella grande famiglia dei vpp-dwlink-ilink o come li sivuol chiamare, è ancora più appetibile.

Secondo me son molto belle...anche se non mi piace il fatto che modifichino la pyre. Secondo me era una bici "giusta", se non c'era qualche grossa magagna che non conosciamo io non l'avrei modificata...era la perfetta antagonista di blur LT/5.5, ora si metterebbe un filo sotto come capacità discesistiche...almeno sulla carta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo