Banda del Ceppo punt!!!

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ciao Roby, io ero alla Vegia, temperatura da primavera inoltrata, anche troppo caldo! stamattina decisamente più freddo...
e domani primo pit stop alla biga, decisamente in ritardo visto che ho già fatto 1.700 km...
previsione: catena e pastiglie come minimo....


Come pastiglie e catene come minimo?? le pastiglie le vedi se son da cambiare invece la catena vai ancora avanti. se son da sostituire lo fai tu ci vogliono 5 minuti e non ti fai fregare i $$$
 

supersupremo

Biker ciceronis
Come pastiglie e catene come minimo?? le pastiglie le vedi se son da cambiare invece la catena vai ancora avanti. se son da sostituire lo fai tu ci vogliono 5 minuti e non ti fai fregare i $$$

Le pastiglie se hai shimano concordo ci vogliono 5minuti,se avid si ha la rottura di marones che i pistoncini non rientrano e bisogna fare lo spurgo.
la catena a meno che tu non sia un pro e non l'hai stressata a manetta altri 800/1000 km li fa easy :spetteguless:.

10/15 euro di pastiglie e 20/25 di catena (esagerando):il-saggi:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Mi sa che anch'io devo portare la Bike a fare il tagliando,più che altro forcella e sospensione,mi sa che dopo 2 anni dovrebbero essere revisionate,ma mi spaventa il costo :paur:da quel che so Fox è tremendamente cara e io sono tremendamente brianzolo :smile:
Ciao!!!
 

supersupremo

Biker ciceronis
Mi sa che anch'io devo portare la Bike a fare il tagliando,più che altro forcella e sospensione,mi sa che dopo 2 anni dovrebbero essere revisionate,ma mi spaventa il costo [emoji14]aur:da quel che so Fox è tremendamente cara e io sono tremendamente brianzolo [emoji2]
Ciao!!!
Mai revisionata la forka in 5 anni, idem l'ammortizzarore. In compenso ho cambiato 5 catene e 2 pacchi pignone
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ma dimezzo anche il divertimento in discesa :smile:
Ciao!!!

Capo la vita è un compromesso.
Oggi giretto Bernate e Montevecchia e fangazza a mille che si incolla alle ruote, giunto ai guadi ho fatto dietro fronte perché era improponibile. Ho fatto la salita del passione e devo dire che il 36 dietro da una mano.
La temperatura purtroppo non era quella di ieri e faceva freddino

Nel rientro ho incontrato il buon hawker ed abbiamo concordato che urge una birrata. Giusto che si parla di birre mi hanno detto che la nonna ha preso il negozio a fianco e si sta ingrandendo, andrò a verificare
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Capo la vita è un compromesso.
Oggi giretto Bernate e Montevecchia e fangazza a mille che si incolla alle ruote, giunto ai guadi ho fatto dietro fronte perché era improponibile. Ho fatto la salita del passione e devo dire che il 36 dietro da una mano.
La temperatura purtroppo non era quella di ieri e faceva freddino

Nel rientro ho incontrato il buon hawker ed abbiamo concordato che urge una birrata. Giusto che si parla di birre mi hanno detto che la nonna ha preso il negozio a fianco e si sta ingrandendo, andrò a verificare
Io cerco sempre di scegliere quello che più mi piace fino a quando posso,in MTB ho iniziato dal frontino e mi sono divertito,però mi piace anche cambiare e provare cose nuove,infatti anche in ferie non vado mai nello stesso posto e ho preso una full,che mi ha permesso di aggiungere qualcosa al semplice xc,il passo successivo,sempre per provare qualcosa di nuovo e non fermarsi al passato è stato la full da 160 e ho capito che le discese mi divertivano di più delle salite,sarà che ho passato i 40,ma la voglia di fare fatica sta passando e se proprio non posso farne a meno,meglio sapere che poi in discesa posso divertirmi,magari tra qualche anno mi stanco anche delle discese,ma per adesso è esattamente quello che voglio fare.
Per la birrata,dopo il pochi ma buoni dell'ultima direi di far passare ancora un po' di tempo.
Dalla nonna sono andato al 3 e non mi sembra che si stia allargando,anche se stanno facendo dei lavori.
Ciao!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Io cerco sempre di scegliere quello che più mi piace fino a quando posso,in MTB ho iniziato dal frontino e mi sono divertito,però mi piace anche cambiare e provare cose nuove,infatti anche in ferie non vado mai nello stesso posto e ho preso una full,che mi ha permesso di aggiungere qualcosa al semplice xc,il passo successivo,sempre per provare qualcosa di nuovo e non fermarsi al passato è stato la full da 160 e ho capito che le discese mi divertivano di più delle salite,sarà che ho passato i 40,ma la voglia di fare fatica sta passando e se proprio non posso farne a meno,meglio sapere che poi in discesa posso divertirmi,magari tra qualche anno mi stanco anche delle discese,ma per adesso è esattamente quello che voglio fare.
Per la birrata,dopo il pochi ma buoni dell'ultima direi di far passare ancora un po' di tempo.
Dalla nonna sono andato al 3 e non mi sembra che si stia allargando,anche se stanno facendo dei lavori.
Ciao!!!

Capo ci mancherebbe io lo faccio per scherzare :°°(:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
a Solosterrato posso solo tirare uova e pomodori:smile::smile:
io ieri giro molto bitumato, la fangazza è micidiale, non si può neppure sperare che geli!

In brianza la situazione è migliore che alla vecchia, almeno non trovi l'argilla che s'incolla alle ruote in più la mia fast trak all'anteriore è una cosa indegna. Urge un cambio gomma. Vorrei prendere la The captain della specy ma on-line non esiste e se vado in gioielleria ci vorrà minimo 50€.
Cercherò altra marcha e non consigliatemi le continental che mi rifiuto :smile::smile:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
In brianza la situazione è migliore che alla vecchia, almeno non trovi l'argilla che s'incolla alle ruote in più la mia fast trak all'anteriore è una cosa indegna. Urge un cambio gomma. Vorrei prendere la The captain della specy ma on-line non esiste e se vado in gioielleria ci vorrà minimo 50€.
Cercherò altra marcha e non consigliatemi le continental che mi rifiuto :smile::smile:
Prima dai un occhio in gioielleria,io ho fatto un giro e le maxxis consigliate da [MENTION=12758]marco62[/MENTION] le ho trovate allo stesso prezzo della rete,però io sono ancora nel passato con la 26,si sa che il futuro costa:omertà:
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo