Banda del Ceppo punt!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Oggi in barba alla "gente di livello" di domenica che diceva che sarebbe saltato anche oggi,sono andato sul Sange,come tempi è fattibile,peccato che all'eremo è impossibile fermarsi causa insetti pungenti,per il resto sentieri belli asciutti,solo un pò di alberi di traverso sul sentiero 3.
Ciao!!!
domani sei in giro a piedi? dovrei bissare l'uscita su bitume di oggi, ne approfitto intanto che il mostriciattolo è al mare.
e giovedì vado a riprendere la full a Bussero, lascio giù però la front, è in condizioni a dir poco pessime:arrabbiat:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
domani sei in giro a piedi? dovrei bissare l'uscita su bitume di oggi, ne approfitto intanto che il mostriciattolo è al mare.
e giovedì vado a riprendere la full a Bussero, lascio giù però la front, è in condizioni a dir poco pessime:arrabbiat:
Domani non credo di essere in giro,ormai nelle ultime tre settimane sono uscito una volta sola,mi sa che riprenderò a settembre,voglio fare 2 uscite post lavoro a settimana in Mtb al Sange e non voglio esagerare,poi domani spero che il meccanico mi sistemi il vetro della macchina viste le temperature non poterlo abbassare è un inferno in tutti i sensi.
Oggi c'era in giro anche il pensionato :i-want-t:
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
ho visionato le tracce:
- della traccia traversata bassa meridionale (quella che scende a pasturo per intenderci) nopn conosco la discesa che va a pasturo
- della traccia traversata bassa è un peccato fare i 20 minuti (credo, forse di più) a piedi fino all'alpe di cova, ma la discesa che riporta sull'altro sentiero è molto bella (diretta, 1000linee nel bosco, ripida con tornantini, da fare asciutta, e per me al limite)
- seguendo la traccia *_1, cioè la mia, si sale all'alpa di cova quasi comodamente e poi si va la discesa che al punto 1 si fa a piedi in salita, e secondo me è molto bella.

il problema delle traccia traversatabassa e la mia è che poi dopo essere andate all'alpe di cova e relativa discesa tornano a balisio dallo sterratone.

considera che cmq il giro della mia traccia, anche se breve non è banale. la salita ai resinelli è lunga, la prima discesa è un mangia e bevi in realtà, poi c'è da risalire all'alpe di cova ed è ripida.
Grazie 1000 delle spiegazioni molto dettagliate,diciamo che in linea di massima per la prima volta che ci andiamo faremo la tua (_1),poi vedremo più avanti di variare un pò.
Come giro pensi che si riesce a stare dentro le 4 ore?
Grazie ancora.
Ciao!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Grazie 1000 delle spiegazioni molto dettagliate,diciamo che in linea di massima per la prima volta che ci andiamo faremo la tua (_1),poi vedremo più avanti di variare un pò.
Come giro pensi che si riesce a stare dentro le 4 ore?
Grazie ancora.
Ciao!!!

si credo di si. come siete messi con la preparazione in salita? quella su asfalto è lunghetta, e la seconda è ripida :spetteguless:
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti
ho visto le tracce dellla traversta
io l'ho fatta sia lunga che corta...e personalmente preferisco spallare 20 min il sentiero che porta alla'alpe di cova per poi fare la bella discesa a tornatini..
cmq se la fate il prossimo week mi unisco..questo sono a livigno

ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ieri sera ho ritirato la full dopo lunga degenza dal sivende, vediamo come gira ora....
ora c'è la front ai box, check up + cambio pedali + varie ed eventuali....
e sempre ieri sera sono andato nei campi con mia moglie per..... scoprire nuovi sentieri in quel di Carugate, ne ho trovati parecchi appena dietro a casa, devo riuscire a trovare un bel percorso per allenamenti serali
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti
ho visto le tracce dellla traversta
io l'ho fatta sia lunga che corta...e personalmente preferisco spallare 20 min il sentiero che porta alla'alpe di cova per poi fare la bella discesa a tornatini..
cmq se la fate il prossimo week mi unisco..questo sono a livigno

ciao
Avere una guida sarebbe meglio,così evito di caricare la traccia,sentiamo cosa dicono gli altri,per me è indifferente andare domenica questa o la prossima.
Ciao!!!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Avere una guida sarebbe meglio,così evito di caricare la traccia,sentiamo cosa dicono gli altri,per me è indifferente andare domenica questa o la prossima.
Ciao!!!

Io le prossime due Dom. con molta probabilità non ci sarò, porto e vado a riprendere la bimba al mare.
Fatemi sapere cosa volete fare, anche se credo sarebbe bello fare il giro tutti insieme.
 

tumi

Biker serius
12/8/11
122
0
0
Caponago
Visita sito
Io le prossime due Dom. con molta probabilità non ci sarò, porto e vado a riprendere la bimba al mare.
Fatemi sapere cosa volete fare, anche se credo sarebbe bello fare il giro tutti insieme.

Ciao banda, il Tumi non c'e' ma vi segue sempre.....sul forum.

Sono rientrato ieri dall'ospedale per una colite:
-2 giorni di flebo
-1 giorno di pastina e mela cotta
-tutti gli esami invasivi e non (il culo xo' e' ancora intonso)
risultato: colite forse dovuta ad antibiotici e calcolo da operare (entro un mese...poi scadono gli esami)

Sono in una condizione fisica PIETOSA, a dir tanto faccio le scale che portano in box poi mi partono i dolori addominali post colite.

Insomma: direi che salto l'uscita di questa domenica....poi forse si torna in sella x qualcosa di piu' soft.

Un saluto e a presto Tumi
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ciao banda, il Tumi non c'e' ma vi segue sempre.....sul forum.

Sono rientrato ieri dall'ospedale per una colite:
-2 giorni di flebo
-1 giorno di pastina e mela cotta
-tutti gli esami invasivi e non (il culo xo' e' ancora intonso)
risultato: colite forse dovuta ad antibiotici e calcolo da operare (entro un mese...poi scadono gli esami)

Sono in una condizione fisica PIETOSA, a dir tanto faccio le scale che portano in box poi mi partono i dolori addominali post colite.

Insomma: direi che salto l'uscita di questa domenica....poi forse si torna in sella x qualcosa di piu' soft.

Un saluto e a presto Tumi

Caspita, mi spiace, rimettiti presto :prost:
 

spina

Biker serius
ieri sera ho ritirato la full dopo lunga degenza dal sivende, vediamo come gira ora....
ora c'è la front ai box, check up + cambio pedali + varie ed eventuali....
e sempre ieri sera sono andato nei campi con mia moglie per..... scoprire nuovi sentieri in quel di Carugate, ne ho trovati parecchi appena dietro a casa, devo riuscire a trovare un bel percorso per allenamenti serali

Io lavoro a Carugate e quando riesco ad uscire verso le 18 prendo il sentiero lungo il Villoresi sino a Groppello.
Se vuoi qualche volta si va. :i-want-t:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Mi hanno appena avvisato che domani c'è la grigliata,quindi non posso fare tardi,opto per un giro al Sange,seguo la traccia che abbiamo fatto con Ariel,parto dal parcheggio di Monte quello vicino alla trattoria Belvedere per le 8.45.
Ciao!!!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Mi hanno appena avvisato che domani c'è la grigliata,quindi non posso fare tardi,opto per un giro al Sange,seguo la traccia che abbiamo fatto con Ariel,parto dal parcheggio di Monte quello vicino alla trattoria Belvedere per le 8.45.
Ciao!!!

Sento Richy e ti faccio sapere per sms.
Per il giro ai Resinelli credo sia meglio farlo tutti insieme, con tutta la BANDA , se non è un problema lo riproponiamo più avanti.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Mi hanno appena avvisato che domani c'è la grigliata,quindi non posso fare tardi,opto per un giro al Sange,seguo la traccia che abbiamo fatto con Ariel,parto dal parcheggio di Monte quello vicino alla trattoria Belvedere per le 8.45.
Ciao!!!

Io faccio il sange salendo da cagliano, mi becco con un amico alle 9 a Cernusco, magari ci si becca.
Sarò con la Giant e avrò addosso una camicia blu elettrico. Il mio amico ha una canyon full da 29
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo