SEMBRA CHE NON SIA MAI SUCCESSO QUALCOSA DEL GENERE, IL FATTO E' CHE NOI NON ABBIAMO VOLUTO NASCONDERLO. PROPRIO ALLA GRANFONDO DI LAZISE ( SU STRADA ) DELLO SCORSO 18 APRILE E' SUCCESSO LA MEDESIMA COSA ED IO, CHE QUANDO NON ORGANIZZO CORRO, NE SENTO DI COTTE E DI CRUDE QUASI OGNI WEEK-END. QUALCHE ANNO FA ERO A VEDERE UNA GARA DI PROFESSIONISTI ALL'ARGENTARIO E AI 500mt CIRCA DALL'ARRIVO IL GRUPPO IN PIENA PREPARAZIONE VOLATA HA IMBOCCATO LA VIA PER LE AMMIRAGLIE ED HA VINTO IL PRIMO CHE SI E' ACCORTO DELLO SBAGLIO, IL BELLO E' CHE DI LI ERANO GIA' PASSATI UNA VOLTA POICHE' C'ERA IL CIRCUITO FINALE.
DICIAMO CHE NE PARLINO COME VOGLIONO PURCHE' NE PARLINO ... CIAO A TUTTI E ALL'ANNO PROSSIMO!!
Nel 2008 ho fatto la 100 km dei Forti, una gara molto bella, compresa nel Prestigio, dove c'erano al via grossi nomi come Deho, Simoni,Walter Costa ed altri che, se andiamo a rivedere le classifiche, troveremo scritti.
Il primo a transitare al bivio lungo/corto, 500 metri prima del traguardo del corto, è stato Walter Costa che, di norma, doveva fare il lungo. Peccato che abbia imboccato la strada che portava al traguardo ed è stato squalificato. Avrebbe sicuramente vinto anche nel lungo visto il suo vantaggio, ma solo se non avesse sbagliato strada essendo stato indotto all'errore da segnalazioni non precise.
Se succede anche in gare come quelle, può succedere anche in gare minori; è ovvio che ti rattrista perchè ce l'avete messa tutta anche per ovviare alla sfortuna (quad che ti lascia a piedi), ma i miracoli non si possono fare e, se gli aggiungi gli "amici" che ti tolgono i segnali, hai già detto tutto.