BALDO BIKE Event, 1° Maggio 2010

provata oggi... bel sole... ma non molto bene segnata. sta attento!! abbiam fatto un bel pezzo in piu nella prima salita dopo rubiara... siamo arrivati sulla strada che porta ai lumini per poi scendere dal sentiero 54 (molto carino) e poi 662 per arrivare a gaon. poi altra variante (diciamo così)nella zona di braga. arrivati a castagnara dopo dei bei pezzi nel bosco (occhio ai ruscelli e al fango) si arriva ad una serie di bivi ed incroci non segnati e li vai a sentimento... la discesa non è sto granchè , parecchio troppo asfalto (io l'ho provata per vedere se c'erano delle varianti che non conoscevo). arriviamo zona deltaland dove cìè un incrocio con 4/5 strade bianche da prendere e naturalmente prendiamo per l'ennesima volta quella sbagliata! arriaviam sulla strada asfaltata e decidiamo che ne abbiamo avuto abbastanza e torniamo alla macchina parcheggiata a rivoli... bel giro sopprattutto nella prima parte (tranne il drittone su cemento) bisognerebbe trovare delle alternative perla discesa e poi sarebbe un bel giro completo!
p.s. abbiam saltato anche l'ultima parte "rivoli bike park"

ero sul tracciato pure io..... però ho provato solo il bike park...... dovendo arrivare in bici da Volargne non avevo la forza per provarlo tutto..........
divertente il bike park.... almeno a me è piaciuto.......
stavo per chiedere se lasciavate i cartelli pure dopo la gara perchè essendo poco pratico della zona faccio fatica ad orientarmi ma a quanto ho capito i soliti intelligenti hanno fatto i loro scherzi prima della gara figuriamoci dopo....................

a questo punto come ingrano un po' chiederò a qualche locale....... ;-)

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
ero sul tracciato pure io..... però ho provato solo il bike park...... dovendo arrivare in bici da Volargne non avevo la forza per provarlo tutto..........
divertente il bike park.... almeno a me è piaciuto.......
stavo per chiedere se lasciavate i cartelli pure dopo la gara perchè essendo poco pratico della zona faccio fatica ad orientarmi ma a quanto ho capito i soliti intelligenti hanno fatto i loro scherzi prima della gara figuriamoci dopo....................

a questo punto come ingrano un po' chiederò a qualche locale....... ;-)

Ma dov'è sto bike-park ??? :nunsacci:

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
qualcuno ha la traccia gps del percorso?
sapete se questo percorso è fattibile sempre? oppure si passa attraverso qualche qualche passaggio di solito chiuso?

o-o

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Il percorso non attraversa nessun fondo privato chiuso, quindi e' fattibile sempre!!
Ciao

benissimo! o-o
speriamo avere la traccia al più presto...perchè, a parte la gara, io partendo da sommacampagna...vado a bussolengo....faccio il bifis....arrivo a rivoli, faccio il giro, e poi torno...

...come allenamento non sarebbe male... o-o

benissimo! o-o
speriamo avere la traccia al più presto...perchè, a parte la gara, io partendo da sommacampagna...vado a bussolengo....faccio il bifis....arrivo a rivoli, faccio il giro, e poi torno...

scusa l'immensa ignoranza ma il bifis cosa sarebbe??? è mica la strada che corre parallela al canale della centrele??? :nunsacci:

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
scusa l'immensa ignoranza ma il bifis cosa sarebbe??? è mica la strada che corre parallela al canale della centrele??? :nunsacci:
Esatto, è il canale con la strada che hanno appena asfaltato e che arriva in ciclabile fino a Monaco.
Hanno costruito ponti per gli attraversamenti delle strade mentre prima era tutto un attraversamento dietro l'altro.
L'unica nota negativa è che la salita che scollina a Rivoli, partendo dal canale, che presenta circa 150 metri di dislivello per 1,2 km di lunghezza:i-want-t:, ora è tutta asfaltata mentre prima era tutta sterrata.
Si dovrebbe chiamare E5.

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
benissimo! o-o

OT

Riesci a far sterrato per andare a Bussolengo?

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Provata stasera l'ultima parte del percorso dal paese di Rivoli in poi, nei due sensi, prima contromano (ho incontrato vari bikers) e poi nel senso giusto di marcia. Non ho capito se ti faranno passare su una parte del bikepark o se lo si costeggia soltanto. Ci sono dei pezzetti di salita che credo non faranno tutti sulla bici. Le discese a misura di manubrio in larghezza, infatti stasera avevo la bike con le appendici al manubrio e mi sono impigliato due volte nei fruscelli, penso si sarebbero potuti pulire un poco, nella foga della gara potrebbero dare problemini, in questi tratti impossibile sorpassare. Personalmente e ripeto solo personalmente (questi posti sono "casa mia") in questo tratto non mi sono entusiasmato, lo vedo molto come percorso di allenamento o per i giri con amici, meno per una gara. Ritengo moolto più godibili i tratti uguali o attigui che abbiamo percorso qualche settimana fà all'xc di rivoli. Comunque niente paura magari stasera non ero in forma e l'adrenalina della gara mi farà vedere il tutto con altro giudizio.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Bene, bene.....ci sei anche tu......dai che finita la gara ci si ferma a mangiare qualcosa assieme....... la bici la metto te la metto al sicuro io se non vieni in macchina.....

ciao tomas...grazie per la disponibilità...
in realtà non penso venire...
mi piacerebbe avere la traccia di questo percorso perchè sono zone che già un po' conosco però vorrei approfondire e poi non è lontano da casa....

salvo imprevisti credo andrò a riva domani pomeriggio con il camper e poi sabato mi butto in mezzo alla marathon rocky mountain finchè ne ho voglia e poi torno indietro...

ciao
o-o

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Per Tomas.z
Dicono che ci sia la traccia che gira di questa gara, ma non l'abbiamo trovata.
Se puoi farcela avere dopo la gara (io non sarò della gara perchè farò il papà sulla ciclabile da Valeggio a Peschiera probabilmente, o dove dice la signora:medita:) sarebbe una gran cosa.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Prima di tutto voglio dire che mi son divertito!
È stata una gara durissima. Partiti in 180 circa e arrivati in 131. Io ero il 131°, in 2h e 23 minuti! :rosik:
Un bel po' di bitume ma le discese erano abbastanza tecniche e strappa-braccia in un continuo saliscendi di strappi e salite anche con forti pendenze su fondo bastardo che non ti dava tempo di recuperare gambe e fiato. A 4 km dall'arrivo ho visto un tizio buttare via la bici e stendersi sull'erba sfinito. Pensavo avesse fatto un infarto.....
Io son fiero di averla portata a compimento, anche sentendo il giudizio dato da alcuni bikers ben più prepararti di me che ce l'hanno fatta.

Quanto all'organizzazione difficile dare un giudizio con questi numeri ma credo che se fossimo stati in 800-1000 forse qualche difficoltà l'avrebbero avuta ai due ristori (meglio tre per il prossimo anno), ma è solo una supposizione.
Pacco gara OK per me, e la palestra coi suoi servizi che fungeva da fulcro logistico mi sembrava adeguata a sopportare un numero ben maggiore di partecipanti, così come l'ampio parcheggio di fronte.
L'unico vero neo è stata la mancanza di segnalazioni presso un bivio sul finire del tracciato che ha fatto perdere tempo a molti bikers e a me è anche costata qualche posizione che non son più riuscito a recuperare causa mancanza di adeguate forze.....Ecco, questo tutto sommato mi fa un po' girare le balle. Un po' tanto forse. :rosik:
Non ho preso parte al pasta party, quindi non so che dire in proposito.

Un saluto a mtb64 che ho avuto modo di conoscere in griglia. :celopiùg:

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Percorso bellissimo e complimenti a chi ha tracciato la gara, per veri intenditori di mtb!
Forse da rivedere un pò il trasferimento iniziale, ma per ora va bene così, qualche pecca organizzativa, ma essendo la prima edizione si può perdonare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo