A sangue freddo e con tutta l'emozione della "prima" alle spalle devo fare i ringraziamenti a chi ha gettato i presuposti per passare questo fantastico week-end:
1) la prima posizione spetta di diritto ad ALE-SANDRO BORDONI, autentico stakanovista del gruppo. Non ho visto mai nessuno riuscire a coniugare lavoro, famiglia e dh come ha fatto lui in questi ultimi quattro mesi. Si è fatto il culo trovando sponsor e alimenti per il fantastico pranzo. E' stato giorni interi sul tracciato per sistemare tutto ad ok. Non ultimo ha riversato sulla dh i tanti accorgimenti "rubati" in tante scorribande per la penisola... senza di lui la dh di Cingoli sarebbe stata solo un bel sogno;
2) il secondo gradino del podio spetta ai ragazzi della Tormatic... non pensavo che dopo le sonore sbornie del sabato sera si sarebbero trovati tute le domeniche mattina a lavorare al tracciato... siete i miei idoli!!! Molti di loro, nonostante le tante gare, hanno scelto di imbracciare piccone e zappa piuttosto che allenarsi con la biga. Un grazie ai fratelli ROSETTI (Gianluca e James) per le continue sbroccate, a loro va la realizzazione di tutti i salti e della parte nuova. Grazie anche Matteo JENA Storani, sua è la bellissima parabpolica in legno e i ritocchi nella parte alta della pista.
3) terzo, ma non per importanza, si attesta il BIKE TEAM SFORZACOSTA. Grazie a loro, sempre presenti, tutta la macchina organizzativa è andata avanti senza incepparsi. Grazie a Paolo (il mitico BIB che la domenica ha rischiato la vita avventurandosi alla guida del furgone... non è come l'X5), a Renato (maestro) ed a Giorgio per i consigli, nonché a Giancarlo, Riccardo, Graziano e tutti quelli che ora non ricordo... non me ne vogliano... ero troppo emozionato!
4) grazie a mia moglie e a mio figlio che mi hanno sopportato in questi lunghi mesi di preparativi, senza chiedere il divorzio la prima e l'adozione il secondo... tanto fra qualche mese si rincomincia tutto d'accapo!!!
5) voglio ringraziare anche a tutti quelli che hanno cercato di mandarmela per storto fino all'ultimo, brutti gufi, criticoni maledetti, sciacalli dell'ultim'ora. A voi tutti un motto: "... e chi me la guasta!!!"
Vi aspetto tutti "a passittu" l'anno prossimo!