Acqua ne trovi in abbondanza fino a prima del Passo di Bruffione...... dopo non te lo posso assicurare. Evita quindi di caricarti perchè puoi fare rifornimento spesso. mmmmmmmmm dando un'occhiata così ad occhio e croce non penso sia superiore ai 1700 di dislivello..... ma potrei anche sbagliarmi.
Rieccomi. Non ho postato ieri perchè seby andava a fare questo giro oggi e volevo lasciargli la sorpresa.
Intanto ti ringrazio di cuore Shrek per l'idea di questo "supergiro" e per le fondamentali indicazioni. Acqua c'è fino a poco prima del passo bruffione come dici tu e poi basta. I laghi di bruffione sono sempre una grande emozione, avrei voluto risparmiarti la foto di rito ma non ce l'ho fatta
Fino alla bocca di val Marza (o bocchetta delle cornelle) lo conosci: un singletrack stupendo in costa con panorami mozzafiato,poi inizia il sentiero Antonioli verso il monte telegrafo. Inizialmete è stretto ma ancora pedalabile
poi passa in costa...
...e in prossimità della cima sparisce e bisogna seguire i paletti
giunti in cima, il panorama è a 360° e va dal maniva
al lago d'idro
I problemi iniziano da qui, perchè per proseguire verso il monte carena è necessario affrontare in discesa una breve via attrezzata/ferrata con la bici a spalla e tenendosi con una sola mano
(
L'omino in alto che si vede nella foto ha avuto paura a scendere a piedi...
Io terminato questo tratto da panico, ho mollato e sono sceso a sx attraverso il prato (strisciando col culo) a prendere lo stradello che scende verso riccomassimo - cerreto - bagolino.
Fino a qui, il dislivello accumulato è stato di 2142mt!!!
(se non mi credi ti mando la mia traccia GPS così te lo dice anche lei).
Ora aspetto seby per vedere cosa ha combinato. Comunque in coscenza o preferito avvisarlo telefonicamente delle pericolosità.
Comunque sono state EMOZIONI IMPAGABILI:-?