Direi che questo può essere un giro(completamente ciclabile,dislivello poco sotto i 2000mt) da fare in compagnia nella zona del Dosso dei Morti e il versante destro della val Daone,con discesina finale(sent 249 piuttosto bella e tecnica,testata con gli ormaFront).Per qualche dettaglio sul giro vedere le esplo di Shrek.
Il tratto tratteggiato, invece mi attira parecchio,sarebbe un esplo,da malga Stablo fresco(2050slm) si vede 150 mt sopra una mulattiera zigzagante da raggiungere bici in spalla(visto che ho verificato sulla mia pelle che non esistono sentieri per raggiungerla).Poi attraverso il corno vecchio si sale sul punto più alto 2500slm:il monte Corona(probabile più di un'ora a piedi).Da li in poi solo discesa fino in fondo.
Shrek,l'ha fatto a piedi e dice che è un bel sentiero semplice(non pericoloso) fino al passo del Frate.
Dario,sabato come ti dicevo vado con gli orma(e ci tengo molto) in val gardena per un giro xc(Seceda ma non Stevia) e domenica taglio l'erba sotto i castagni.Se sabato è brutto,in val gardena non andiamo perchè gli ORmA sono delicati e fighetti
... poverini,gli viene la bua,quindi taglio l'erba e domenica sono libero.....Le coincidenze sono difficili,ma con questo tempo non si sa mai,e questo girosuper è una delle mie "pazze idee"ma neanche tanto
.
Concludendo se domenica sono libero ,vengo con voi sul 222 o voi venite con me sul dosso dei morti....venerdì sera vi faccio sapere.