B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io dico solo che si potevano allargare i foderi usando il 110x20 lasciando la flangia disco li dove era (che va bene ugualmente) in modo da garantire la compatibilità con l'esistente.....

Ma ovviamente io parlo da "consumatore"!!!
Al posteriore, si potevano allargare le flange con mozzi 142+, all'anteriore, volendo, le flange si allargavano anche mantenendo la pinza dov'era, e quindi per i mozzi vecchi bastava mettere adattatori per portali a 110.
Ecco perchè ho detto che comunque, alla base di tutto, c'è il concetto di marketing...
 

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
Allora la pike è in versione normale e le duro miner da 3.0 con cerchio da 30 mm interno ingombrano per 74 mm... dietro ancora meglio in quanto il telaio ha spazio per circa 82 mm. Telaio il Bolder versatilissimo, 120 130 140 di escursione, 29, 650+, monocross super efficace con la linea catena perfettamente neutra con monocorona da 30t.
Ho notato col passaggio a 650+ molta più agilità ed è anche un pelino più stabile in quanto il già altissimo mc è sceso di circa 7 /8 mm.
 

fesass

Biker novus
1/11/15
39
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, vi ripropongo la mia tabellina aggiornata: ho tolto la bottecchia e ho aggiunto la mondraker e l'orbea.

Secondo voi vale la pena di spendere quei 500-600€ in più per la yari da 140mm (le altre montano suntour 120mm), per i freni da 180 (le altre 180-160) e per il gruppo sram gx (le altre montano sram x5/7, xt/slx/deore)?

t0LOqHb.jpg
 

barbasma

Biker dantescus
Scusami ma sono davvero ignorante: che il gx sia a 11 velocità è un bene o un male?
E l'upgrade è riferito alla componentistica delle altre o al gx 11v?
Upgrade nel senso che se hai una yari e un gx difficilmente ti verrà voglia di spendere soldi per migliorare la bici a breve ..

Gx 11v come detto da pirpa ti obbliga al monocorona che imho e' un falso problema... hai 42 dietro monti un 28 davanti sali ovunque... sul piatto avendo una plus dubito tu voglia tenere i 35 kmh di media... senno' hai sbagliato bici...
 

fesass

Biker novus
1/11/15
39
0
0
Visita sito
Valuta anche se prefersci avere doppia o monocorona....

Upgrade nel senso che se hai una yari e un gx difficilmente ti verrà voglia di spendere soldi per migliorare la bici a breve ..

Gx 11v come detto da pirpa ti obbliga al monocorona che imho e' un falso problema... hai 42 dietro monti un 28 davanti sali ovunque... sul piatto avendo una plus dubito tu voglia tenere i 35 kmh di media... senno' hai sbagliato bici...

Ecco allora avevo capito bene.

Per quanto riguarda la questione doppia-monocorona sono un po' dubbioso. Temo che la soffrirò tanto all'inizio.
Però solo la scott e l'orbea la montano e il relativo montaggio non mi fa impazzire.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Con la sram GX il minimo sindacale è 30T....altrimenti devi cambiare guarnitura.
Il spenderei meno e mi terrei il budget per un eventuale upgrade forcella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo