B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
io oggi ho battezzato la mia, 2000 mt disl +, con la fuse anche in spalla e 110 km....
di originale come detto in precedenza sono rimasti solo telaio e ruote..(latticizzate).....
fantastica...
 

Allegati

  • battesimo1.jpg
    battesimo1.jpg
    90,4 KB · Visite: 78
  • battesimo2.jpg
    battesimo2.jpg
    64,6 KB · Visite: 74

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Impressioni sulla Manitou?

non è male dire! ma io ho fatto cambiare anche il meccanismo interno compresa cartuccia, per renderla estremamente bloccata .. appunto quando la si vuole bloccata... senza modifica un po di escursione anche da bloccata l'aveva....
da testare ancora domani e per un po di giorni a venire...
 

Cape

Biker novus
16/5/15
3
0
0
Visita sito
non è male dire! ma io ho fatto cambiare anche il meccanismo interno compresa cartuccia, per renderla estremamente bloccata .. appunto quando la si vuole bloccata... senza modifica un po di escursione anche da bloccata l'aveva....
da testare ancora domani e per un po di giorni a venire...

Facci sapere .....una Bella prova della fuse ancora non l'ho sentita.
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
i miei 200 km in questi 3 giorni con la Fuse Expert... della quale di originale rimane ben poco posso essere riassunti in una parola: divertimento assoluto e sicurezza...su sentiero,. single track e sterrati....
pedala fluida senza eccessi su asfalto....
con questa 27.5 plus non si deve correre ma è votata al divertimento.... anche se in verita' il carro abbastanza corto la rende abbastanza reattiva anche nei rilanci in salita.
io corro con una specy stump. s works 29 e nello stretto incredibilmente non ho avvertito lacune della Fuse nei confronti della s works stump.
l'angolazione aperta della forcella nelle 3 uscite mi ha permesso di stare in sella in punti dove con la s-works ero costretto a scendere!!!
ma se qualcuno è interessato a una recensione più dettagliata sarò più specifico in seguito... o chieda...
ma aggiungo aimeh, SONO COSTRETTO A VENDERLA... ed in settimana credo che la inseriro' nel mercatino....
se qualcuno è interessato la Fuse taglia L comprata in negozio specialized a Bergamo è ancora da scontrinare quindi ancora con 2 anni di garanzia su componenti e 5 su telaio....
certamente come tutte le cose che ho venduto nel mercatino sarà un super affare...
se qualcuno è interessato o se conosce interessati mi contatti ; e preciso come ho detto in precedenza che la Fuse di originale ha solo il telaio....
mi scuso se vado fuori OT
la forcella manitou magnum comp è stata modificata dal rivenditore autorizzato e con brevetto "Andreani" nelle lamelle e nella cartuccia su mia richiesta per renderla completamente bloccabile in salita. (io faccio gare marathon e xc, e amo le forcelle che si bloccano completamente in salita sul duro)
ruote perfettamente latticizzate
attacco e piega manubrio ritchey wcs trail
freni sram guide rs... 180-180 anche questi ovviamente nuovi
gruppo sram x01 con cassetta shimano xt 8000 11-42, a causa impossibilita' di montare la 10-42 sram
reggisella specialized carbon s works 30.9x400
sella specialized power 143 mm
corona 28 ovale direct mount
la bici anche se non ancora lavata perfettamente è qui in casa..eccola...

ciao Giovanni
 

Allegati

  • fuse1.jpg
    fuse1.jpg
    110,4 KB · Visite: 78
  • fuse2.jpg
    fuse2.jpg
    97,3 KB · Visite: 78
  • fuse3.jpg
    fuse3.jpg
    84,1 KB · Visite: 63

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
come mai la vendi se ne sie cosi entusiasta ???

rispondo con ciò che ho scritto ai 3 biker che mi hanno scritto in privato;
certo è giusto chiedersi perche' la vendo...!
non è la prima delle mie pazzie.... e non sarà l'ultima..
lo scorso gennaio comprai la fat boy e dopo 2 mesi l'avevo gia' venduta... io sono fatto cosi.... idem con le bici da strada..
io corro in un team della Bergamasca.. (senza chissà quali grandi risultati ma con grande costanza e passione) e questa semplicemente voleva essere una mtb alternativa ..per divertirmi in sicurezza in inverno senza stress da cronometro o fretta...
il mio primo giro è stato solitario di 110 km,venerdi... dei quali circa 80 su asfalto... sono rientrato entusiasta per tutto cio' che avevo fatto su sentiero e sterrato ma stanco per gli 80 km su asfalto... (monto il 28 ovale)
poi un giro ieri e un giretto stamane con i compagni di Team, loro con la 29 da xc.... ho patito in salita e negli avvicinamenti ai sentieri... certo pero' li ho distanziati in discesa... (il mio confronto e' con la s works che uso in gara...) e a mente fredda mi sono reso conto di aver fatto una spesa ""compulsiva" ...
la bici è ancora da scontrinare ...
essendo il mio obiettivo il pedalare in preparazione alle gare... forse non è il mezzo piu' adatto per fare distanza e velocita'... e stare al passo con i miei compagni di team....seppur abbia speso un sacco di denaro per alleggerirla...
con sincerita' questo è quanto...
Joe
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Evoluzione della specie ... :mrgreen: Forcella Lirik Boost e relativa ruota.

22423964744_99e317b153_b.jpg


Lo spazio è abbondante anche con gomma larga 82mm (Duro Crux).

22628356118_08bd275700_b.jpg
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Voglio dire che la bici l ho ritirata venerdì , pagata, e in questa settimana credo oggi o domani mi farà scontrino con consegna libretto e codice da inserire nel sito specialized per estensione garanzia a 5 anni. .
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Evoluzione della specie ... :mrgreen: Forcella Lirik Boost e relativa ruota.

22423964744_99e317b153_b.jpg


Lo spazio è abbondante anche con gomma larga 82mm (Duro Crux).

22628356118_08bd275700_b.jpg


Apperò.......:celopiùg:

Un paio di cose.... per il discorso boost all'anteriore come hai fatto? Cambiato mozzo?

La Crux come va?? Io stò avendo un po di problemini con la Miner in condizioni umide......:omertà:

Sabato ho anche forato il TB dietro e il lattice non ha riparato....me ne sono accorto quando ho sentito il cerchio che faceva "sdonggggg" !!!

:smile::smile:

...... per fortuna ero quasi a fine discesa!

Ho ri-latticizzato e e per ora si è chiuso.....però i TB sono veramente leggerini!!!

Mi piacerebbe provare il TraxFatty da 2,8 o anche da 3 .... se non costasse una fucilata!!

:cucù:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Apperò.......:celopiùg:

Un paio di cose.... per il discorso boost all'anteriore come hai fatto? Cambiato mozzo?

La Crux come va?? Io stò avendo un po di problemini con la Miner in condizioni umide......:omertà:

:cucù:

Babbo Natale è arrivato in anticipo quest' anno a portarmi un regalo ... :cucù:.
Per il mozzo avevo già intenzione di fare un altro paio di ruote ed allora ho preso un Hope 110mm.

Il Crux l' ho provato ieri su discesa tecnica = mulattiera per 1300 D- tutto asciutto e secco con molte foglie. Tenuta buona, ma da verificare, specialmente in condizioni di bagnato ... ho paura che la mescola non sia tra le più performanti ... vedremo meglio. :nunsacci: Montata tubeless senza problemi, nessuna perdita fin dal primo gonfiaggio.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
essendo il mio obiettivo il pedalare in preparazione alle gare... forse non è il mezzo piu' adatto per fare distanza e velocita'... e stare al passo con i miei compagni di team....seppur abbia speso un sacco di denaro per alleggerirla...
con sincerita' questo è quanto...
Joe

Certo se il tuo obiettivo è quello, una plus non è la bici più adatta, ma a questo punto ti conviene venderla appena presa ? Piuttosto fai un secondo set di ruote 29er leggere da usare per le uscite di squadra e la userai plus per la stagione invernale e le uscite in solitaria che saranno più FUN.

Come dice tu stesso: questa semplicemente voleva essere una mtb alternativa ..per divertirmi in sicurezza in inverno senza stress da cronometro o fretta. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo