B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Il negoziante mi pare poco informato (o ti vuole vendere qualcosa che ha in negozio ? ;-)). La geometria non cambia, o cambia davvero poco. Una ruota plus ha circa lo stesso diametro di una 29" (dipende dal tipo di gomma che monti). Con le ruote plus al massimo si abbassa di 5-6mm il movimento centrale rispetto alle ruote da 29" quindi una differenza trascurabile direi.

RUOTA-27.jpg
Grazie siete stati molto gentili. Ho telefonato ad un altro venditore mi ha detto che gli arrivano e farà le prove ma tecnicamente si può. Mi ha proposto una haibike greed 7.40 plus con un buon prezzo di base cosa ne pensate?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Grazie siete stati molto gentili. Ho telefonato ad un altro venditore mi ha detto che gli arrivano e farà le prove ma tecnicamente si può. Mi ha proposto una haibike greed 7.40 plus con un buon prezzo di base cosa ne pensate?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk

La forcella da 32, a mio parere, dipende anche da quanto pesi e da che percorsi ambisci, considerando anche che il diametro max del rotore ammesso è 180mm.
per il resto non è montata male, visto anche il prezzo.
I freni sono un'incognita, nel senso che ho utilizzato con soddisfazione dei vecchi tektro auriga, però questi non saprei.

Per i miei gusti, vorrei un angolo sterzo un pochino più aperto e un tubo sella leggermente più verticale.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
7 Mi ha proposto una haibike greed 7.40 plus con un buon prezzo di base cosa ne pensate?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk

Più che la forcella (a 1200 euro bici completa non credo sia possibile trovare di meglio), è stranissima - e troppo dura per una plus - la combinazione di trasmissione 36-26 con cassetta 11-36, che rende necessario cambiare ENTRAMBE (altrimenti non funzionano) le corone oppure prendere un pignone da 40, togliendo l'11.
Tutto sommato una bici più che onesta, per entrare nel mondo Plus e non spendere una follia, eventualmente poi, se uno non si trova coi gommoni, si pussono rivendere ruote e gomme se cambiarle con delle 29" senza perderci
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Grazie siete stati molto gentili. Ho telefonato ad un altro venditore mi ha detto che gli arrivano e farà le prove ma tecnicamente si può. Mi ha proposto una haibike greed 7.40 plus con un buon prezzo di base cosa ne pensate?

Visto che c' è anche la 7.50 che costa 300 euro in più ma ha una trasmissione SRAM GX e freni Magura, fatti fare un bello sconto e prendi questa. Solo ad aggiungere un pignone 42 per adeguare la trasmissione sulla 7.40 spendi circa 100 euro. :medita:
Con un gruppo GX mi sembra comunque un ottimo prezzo (Specialized Fuse Comp con stessa forcella e gruppo viene quasi 1800 e in più ha solo il reggisella telescopico).
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
Visto che c' è anche la 7.50 che costa 300 euro in più ma ha una trasmissione SRAM GX e freni Magura, fatti fare un bello sconto e prendi questa. Solo ad aggiungere un pignone 42 per adeguare la trasmissione sulla 7.40 spendi circa 100 euro. :medita:
Con un gruppo GX mi sembra comunque un ottimo prezzo (Specialized Fuse Comp con stessa forcella e gruppo viene quasi 1800 e in più ha solo il reggisella telescopico).

ehhh beh....quindi se si vende il reggisella ha una bici con BRAND mica da ridere....
La 7.50 ha forcella Suntour invece che FOX 34.......
Io nn sono cosi' convinto che SPECIALIZED sia sempre fuori prezzo; perlomeno con l'esempio che state facendo con questa HiBike...:omertà:
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
ehhh beh....quindi se si vende il reggisella ha una bici con BRAND mica da ridere....
La 7.50 ha forcella Suntour invece che FOX 34.......
Io nn sono cosi' convinto che SPECIALIZED sia sempre fuori prezzo; perlomeno con l'esempio che state facendo con questa HiBike...:omertà:
Per quello che farei io basta e avanza. Cmq ho perplessità sul mono corona facendo giri molto lunghi anche con 20 km di salita dura su asfalto la vedrei un po' corta oltre al fatto che il mono lavora cmq male a livello di linea catena

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
ehhh beh....quindi se si vende il reggisella ha una bici con BRAND mica da ridere....
La 7.50 ha forcella Suntour invece che FOX 34.......
Io nn sono cosi' convinto che SPECIALIZED sia sempre fuori prezzo; perlomeno con l'esempio che state facendo con questa HiBike...:omertà:

Sicuramente il marchio Specialized è un valore aggiunto, ma non lo regalano. ;-)
Forcella FOX ? Scusa ma io sto parlando della FUSE COMP che monta la stessa forcella Suntour. Anche la Fuse Expert comunque monta forcella Manitou, non FOX, ti confondi con le 6fattie.

Specialized è sicuramente un marchio di riferimento, ne ho avute alcune anche io. Per me però ci sono alcuni appunti da fare: mix di componenti non omogenei (esempio cambio XT ma pacco pignoni e altro LX). A me poi piace modificare, provare soluzioni diverse, anche questa si chiama "evoluzione" ma sulle Specialized non potrei farlo perché usano troppe soluzioni proprietarie: ammortizzatore ad esempio o serie sterzo dove non puoi in alcun modo montare angleset. :medita:
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Sicuramente il marchio Specialized è un valore aggiunto, ma non lo regalano. ;-)
Forcella FOX ? Scusa ma io sto parlando della FUSE COMP che monta la stessa forcella Suntour. Anche la Fuse Expert comunque monta forcella Manitou, non FOX, ti confondi con le 6fattie.

Specialized è sicuramente un marchio di riferimento, ne ho avute alcune anche io. Per me però ci sono alcuni appunti da fare: mix di componenti non omogenei (esempio cambio XT ma pacco pignoni e altro LX). A me poi piace modificare, provare soluzioni diverse, anche questa si chiama "evoluzione" ma sulle Specialized non potrei farlo perché usano troppe soluzioni proprietarie: ammortizzatore ad esempio o serie sterzo dove non puoi in alcun modo montare angleset. :medita:
Mi pare anche i mozzi avessero una tecnologia proprietaria

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
E poi il prezzo delle haibike è veramente competitivo. Non credo che una suntur sia così male

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Per quello che farei io basta e avanza. Cmq ho perplessità sul mono corona facendo giri molto lunghi anche con 20 km di salita dura su asfalto la vedrei un po' corta oltre al fatto che il mono lavora cmq male a livello di linea catena

Lo sviluppo della doppia con il 26 x 36 è anche un po' più dura del 30 x 42 con il monocorona. :medita:

Problemi di linea catena ? Chissà perchè quando c' è qualcosa di nuovo nascono sempre nuove "leggende" :smile: ... :omertà: :omertà:
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
@ MHYDE: sono d'accordo con le tue teorie, ma l'amico stava parlando di bici "pronta".

per il resto...non sarò certo io a difendere SPECY ( io l'ho ripresa perchè per dare indietro una SPECY conviene andare dal solito rivenditore...).

[MENTION=206848]riptide[/MENTION]: Ma per fare salite SU ASFALTO.....le B+ sono la negazione!

Se cerchi la B+ per stare comodo e tranquillo anche in discesa...direi che i 70° della HAIBIKE non sono certo da paragonare ai 67° della SPECIALIZED:i-want-t:

la SUNTOUR non sarà male....ma ne vedo rarissime in giro. Anche nei test trovi sempre RS e FOX !
senza polemiche eh???:il-saggi:
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
@ MHYDE: sono d'accordo con le tue teorie, ma l'amico stava parlando di bici "pronta".

per il resto...non sarò certo io a difendere SPECY ( io l'ho ripresa perchè per dare indietro una SPECY conviene andare dal solito rivenditore...).

[MENTION=206848]riptide[/MENTION]: Ma per fare salite SU ASFALTO.....le B+ sono la negazione!

Se cerchi la B+ per stare comodo e tranquillo anche in discesa...direi che i 70° della HAIBIKE non sono certo da paragonare ai 67° della SPECIALIZED:i-want-t:

la SUNTOUR non sarà male....ma ne vedo rarissime in giro. Anche nei test trovi sempre RS e FOX !
senza polemiche eh???:il-saggi:
Certamente non discuto sulla qualità dei materiali. Il fatto di prendere una b+ è data dalla facoltà di mettere 29 per certi tipi di percorso o le b + per altri dato che dove vivo ci sono discese toste. Altrimenti andrei di 29 o una trail front

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Certamente non discuto sulla qualità dei materiali. Il fatto di prendere una b+ è data dalla facoltà di mettere 29 per certi tipi di percorso o le b + per altri dato che dove vivo ci sono discese toste. Altrimenti andrei di 29 o una trail front

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk

Mi permetto di dire che, se vuoi fare discesce toste, l'angolo sterzo di 70° non è il massimo (io valuterei telai con sterzo + aperto)

Buona giornata
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Ma con una bici con gomme larghe (quindi plus, fat,ecc) ci sono problemi a fissarle ai classici portabici per auto (gomma posteriore che non sta in sede, forcella anteriore troppo larga rispetto al gancio) o si fissano tranquillamente come le bici "tradizionali"?

porta-bici-scott-rhinorack-2-17062010124810.jpg
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ragazzi, stiamo parlando di una bici da 1200 euro.... Che cosa pretendete!
Vai tranquillo che ci fai tutto, magari qualche super ripidone no, pero tutto il resto si.
Anche con 70 gradi di angolo sterzo.
Bisognerebbe capire se la Suntor è allungabile a 120, allora sarebbe più facile anche in discesa.

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
arrivati ultimi componenti per le ruote "maggiorate" .
prima di assemblarle ho fatto il totale pesi effettivi su bilancia:

coppia cerchi carbon 50mm
64 raggi DT 2/1,5/2
64 nipples ergal
coppia mozzi SPADA boost
.....................................
non ho idea se sia buono o no, ma sono 1.701 gr:nunsacci:
(devo aggiungere nastro per tubless)


davanti lascio il PURGATORY
dietro ho gia' il TF 2.8 da 877gr ( circa 120 in meno del GC ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo