• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Un amico che lo ha preso mi aveva detto di averlo misurato a 65mm ma allora si sbaglia. 59mm sono la larghezza di una 2.35" come battistrada. Certo cambia il volume aria ma è comunque una gomma troppo a pera per i miei gusti. 😉

a larghezza, dato il telaio 29 sono al limite, qualche mm in più e toccavo nei foderi.
il battistrada con il mio peso sopra si schiaccia quindi di superficie ce n'è.
l'alternativa era il traxfatty ma costa esattamente il doppio di um tb!!

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Per ora, nella mia zona, sono l'unico. Forse, presto un amico trasformerà la sua Speci Enduro 29 (gli ho preso una coppia di Nextie) ed un altro è in attesa della Six Fatty (fine settembre)

io sto pensando seriamente alla conversione della mia 29, mi piacerebbe provare i benefici del + per capire se effettivamente sia utile dato che ho anche la fat...

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
io sto pensando seriamente alla conversione della mia 29, mi piacerebbe provare i benefici del + per capire se effettivamente sia utile dato che ho anche la fat...
I benefici del B+ sono così evidenti che ho messo in vendita la Fatty, tanto per la neve che c'è qui il B+ basta e avanza e per il resto è solo meglio

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
E montare un telaio B+ con davanti una bluto e gomma fat?
Mi spiego meglio: ho un amico che gira con una 26 con forca rigida e gomma fat davanti (dietro normale) e si trova molto bene per la tenuta dell'anteriore: secondo voi quanto tiene di più una gomma fat da 4,8 rispetto ai 3 della midfat?
Ok che diventa un frankestein... Ma estetica a parte? Su percorsi vert e trial come la vedete? Probabilmente il B+ è più eclettico...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo