C'e' la stereo plus 150 gia' pronta...
Io vorrei un MMary+...
Ho trovato questo relativo alla liteville
Das Spaß-Hardtail Liteville H-3:
Alu-Rahmen, der mit Plus-Reifen sowie 27,5 Zoll aufgebaut werden kann
An das All-Mountain 301 angepasste Geometrie
Innenverlegte Züge und Vario-Stütze
Evo-6-Hinterbau für mehr Reifenfreiheit
Für 100- bis 160-mm-Federgabeln kompatibel
X-12 Steckachse
Komplettbike soll 11,6 kg wiegen
Una traduzione? (Forche fino 160?)
Ho un brutto presentimento con queste b+, va a finire come con le fatbike l'anno scorso, non riusciranno a consegnare
Emil
non mi sembra ci sia tanto spazio tra i foderi e le gomme.....
poi....
Il Boost 148 è stato usato da Liteville per raddrizzare la linea catena. Quindi i 6 mm in più rispetto ai mozzi normali sono tutti a sinistra. La campanatura della ruota posteriore è di conseguenza asimmetrica, cosa che permette però di avere i raggi tutti della stessa lunghezza.
campanatura ruota custom......
Se volevano spostare la linea catena tutta da una parte tanto valeva usare un mozzo da 157 (linea catena spostata di 7mm vs. 6mm come hanno fatto loro). Ste ruote asimmetriche proprio non mi vanno giù 😕 per i motivi che ho già detto e poi metti che mi si rompe qualcosa... Con una ruota normale me ne faccio prestare una da chiunque e pedalo ugualmente mentre così sono a piedi 😡.
Telaio alluminio che permette di usare piu' formati
Geo come la 301
Ho un brutto presentimento con queste b+, va a finire come con le fatbike l'anno scorso, non riusciranno a consegnare
Emil
sto scorrendo i cataloghi delle nuove PLUS e di cerchi ne esistono a tonnellate... SYNCROS... DTSWISS... oem attualmente esistono decine di cerchi diversi... e mozzi diversi boost...
ma comprati da soli non esistono ancora... la produzione imho è tutta assorbita per i clienti OEM...
sto scorrendo i cataloghi delle nuove PLUS e di cerchi ne esistono a tonnellate... SYNCROS... DTSWISS... oem attualmente esistono decine di cerchi diversi... e mozzi diversi boost...
ma comprati da soli non esistono ancora... la produzione imho è tutta assorbita per i clienti OEM...
per darti una risposta fondata bisorrebbe provare cerchi diversi con la stessa gomma e, credo, nessuno tra noi ha già avuto modo di fare quest'esperienza.Ciao a tutti,
riguardo i cerchi, ho notato che Specialized monta sulla Stumpjumper FSR un canale da 30mm
Non è un po' poco per far lavorare bene un pneumatico da 2,8"-3,0" ?
Cube vedo che monta i DT Swiss da 40mm
Domanda : secondo voi quale può essere la larghezza ottimale del cerchio ?
Grazie e buon week-end
Io ho optato per queste misure dopo aver letto il test di PinkBike dove si affermava che il "punto giusto" era tra 25 e 35mm (est.) per i WTB TrailBlazer da 2.8
Dipende... perché allora solo sulla SWORKS cerchi da 38mm?Secondo me esistono due logiche tra front e full... sulle front si predilige la trazione quindi cerchio largo... sulle full la reattivita' che da il cerchio piu' stretto...perche' si suppone si giri a velocita' maggiori...
Per altro tutti si stanno allineando sui 3 pollici reali di gomma...
Si cerca volume in spessore piu' che in larghezza... imho...
per darti una risposta fondata bisorrebbe provare cerchi diversi con la stessa gomma e, credo, nessuno tra noi ha già avuto modo di fare quest'esperienza.
A mio giudizio, per quel che può valere, 30-35mm di canale interno sono ok, per Mister Hyde e Pirpa sono scarsini e propendono per 45-50
Io ho optato per queste misure dopo aver letto il test di PinkBike dove si affermava che il "punto giusto" era tra 25 e 35mm (est.) per i WTB TrailBlazer da 2.8