Penso che sterò su 1 bar anteriore, posteriore qualcosa di più per preservare il più possibile il cerchio!
TF 3" ant. e 2.8 post. Le TF 3.25" non ci passano sulla full, le uso sulla Front con la stessa pressione, al limite qualcosa in meno sul bagnato.Con TF 3.25 ant e post, giusto?
Caspita, Mister, viaggi sul morbido!TF 3" ant. e 2.8 post. Le TF 3.25" non ci passano sulla full, le uso sulla Front con la stessa pressione, al limite qualcosa in meno sul bagnato.
Morbido ? Non tanto , il cerchio largo consente pressione un po' più bassa senza che il fianco abbia troppe flessioni. Credo che la misura sia giusta, manometro digitale non dovrebbe sbagliare come invece spesso fanno quelli delle pompe.Caspita, Mister, viaggi sul morbido!
Che forca hai sulla full, che non accetta la 3.25?
Hai provato a misurare di quanto si è abbassato il MC? Io no, non ho tempo, sto vivendo in funzione di Greta
Occhio che il Derby che hai linkato in Germania è da 29 pollici, la versione 27.5 è effettivamente 40mm esterni, ma in quel negozio non c'è.bello il cerchio da 52...... ma qualcosa da 40???
o meglio....quanto peso si aggiunge ai cerchi originali specialized da 33, passando agli hugo 52?
perche' vero che il divertimento e' in discesa, ma a me oiace essere polivalente anche in salita..
navigando ho trovato questi, americani, magazzino Germania:
http://superlight-bikeparts.de/Derb...reite-Carbonfelgen-Cross-country-Carbonfelgen
360....... 450gr....
ma e' nominato 40mm...pur essendo 35mm!!!!
questo invece e' carbonio cinese..http://www.xmiplay.com/ProductDetails1696
interessante....
il piu' bello: 50mm h 22!
200 dollari.si trovera' in europa?
http://www.light-bicycle.com/Carbon...r-27-5-plus-bikes-tubeless-compatible.html###
Occhio che il Derby che hai linkato in Germania è da 29 pollici, la versione 27.5 è effettivamente 40mm esterni, ma in quel negozio non c'è.
Per il carbonio cinese in molti lo abbiamo acquistato, ricordati solo di preventivare le tasse doganali e di non avere fretta
Per le gomme vedi post#1436, pag 144 di questo topic.Sapete indicarmi un sito per i cerchi e gomme?
80 mm post. è già un bello spazio, come sulla mia Trailfox TF02, trovi le foto nei post precedenti. Una 2.8" anche con cerchio largo ci passa bene. Sulla FOX 32 avevo provato a montare la mia ruota con Trax Fatty da 3" sulla bici di un amico e ci passa bene, non rimane molto spazio sui lati ma non ci sono interferenze.Ho una full bmc fs02 29er da 100mm con angolo di sterzo 70 , sto pensando di renderla sempre più trail ma, prima ho montato le noby Nico da 2,25" e poi il telescopico.
Dopo aver provato una fat da 4". , l'amore per i ruoto i è nato, ma troppo voluminose per me creano dei rimbalzi eccessivi, così pensavo che la 3" sia perfetta.
Ho la Fox 32 e pure il carro ha una luce di 80mm.
Potrei trarne vantaggi con le 27,5 plus oppure la mia mtb è troppo xc?
Quali gomme potrei montare? E quanta luce ai lati mi rimane?
Nei tratti pedalati e in salita si perde tanto?
Ottimo, ma ho comunque il dubbio che lo sterzo a soli 70* è pochino, come pure 100mm.80 mm post. è già un bello spazio, come sulla mia Trailfox TF02, trovi le foto nei post precedenti. Una 2.8" anche con cerchio largo ci passa bene. Sulla FOX 32 avevo provato a montare la mia ruota con Trax Fatty da 3" sulla bici di un amico e ci passa bene, non rimane molto spazio sui lati ma non ci sono interferenze.
Se vuoi farci un po' di tutto forse 120 di escursione sulla forcella e sterzo più aperto sarebbe meglio. Non puoi passare da 100 a 120 sulla Fox ?Ottimo, ma ho comunque il dubbio che lo sterzo a soli 70* è pochino, come pure 100mm.
Avendo fatto un giro di 75km con fat e-bike gommata 4" leggera solo 25kg, ho constatato che la gomma cicciona scavalca ostacoli impossibili con una 29" 2,25", senza nemmeno assecondare l'anteriore visto il peso assurdo.
4" mi sono sembrati troppo x peso ed effetto rimbalzante, ma credo che 3" è la misura perfetta
No è una Transition Trans AM 29" small con 650B+ (ZTR Hugo + WTB Trailblazer 2,8)
Ottimo, ma ho comunque il dubbio che lo sterzo a soli 70* è pochino, come pure 100mm.
Avendo fatto un giro di 75km con fat e-bike gommata 4" leggera solo 25kg, ho constatato che la gomma cicciona scavalca ostacoli impossibili con una 29" 2,25", senza nemmeno assecondare l'anteriore visto il peso assurdo.
4" mi sono sembrati troppo x peso ed effetto rimbalzante, ma credo che 3" è la misura perfetta