B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Ciao a tutti, sto pensando di comprare una levo fattie, ma mi preoccupa un po il formato ruota con le attuali coperture a disposizione. Adesso uso il magic mary mescola morbida sulla 29 e prima il minion super tacky sulla 26 e mi trovo da dio, con il 650 plus non c'è molta scelta. Voi cosa usate di così morbido?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao a tutti, sto pensando di comprare una levo fattie, ma mi preoccupa un po il formato ruota con le attuali coperture a disposizione. Adesso uso il magic mary mescola morbida sulla 29 e prima il minion super tacky sulla 26 e mi trovo da dio, con il 650 plus non c'è molta scelta. Voi cosa usate di così morbido?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Schwalbe Nobby Nic Trail Star credo che sia la gomma con la mescola più morbida attualmente disponibile. La uso all' anteriore e sono soddisfatto.
Ci sono anche le Maxxis Minion da 2.8" che dovrebbero essere disponibili prossimamente.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Avevi provato anche il magic mary ?
Giusto x avere un paragone

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

NO, avevo provato Maxxis DHF 3C maxxgrip come gomma morbida ed era anche troppo per uso All Mountain pedalato. La mescola Trailstar certo non è tra le più morbide in assoluto ma tieni conto che con la gomma plus il GRIP aumenta data la maggiore impronta a terra.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi, nel tentativo di eliminare la fastidiosa ondulazione longitudinale del batttistrada del mio wtb bridger, l' ho completamente stallonato, staccato dal cerchio, e ritallonato a 2 bar. la gomma si è tallonata perfettamente con 3-4 schiocchi netti ed era perfettamente in pressione. purtroppo l' ondulazione rimane, anche dopo aver riportato la gomma a 1,1 bar ... me ne farò una ragione.

spaventa la fragilità della spalla, al tatto sembra quasi inconsistente. speriamo bene di non impattare su rocce taglienti perchè credo sia molto facile danneggiarla.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
È difettosa la gomma è successo anche a me una volta con un dhf. Sostituzione in garanzia

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
spaventa la fragilità della spalla, al tatto sembra quasi inconsistente. speriamo bene di non impattare su rocce taglienti perchè credo sia molto facile danneggiarla.

La spalla è uno dei fattori che non mi hanno convinto di quella gomma. Il peso notevole è tutto sui tasselli alti e densi. Anche usandola poco ho notato subito una maggior flessione rispetto ad altre gomme. :nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
È difettosa la gomma è successo anche a me una volta con un dhf. Sostituzione in garanzia

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
non la sostituisco, ormai la consumo.

La spalla è uno dei fattori che non mi hanno convinto di quella gomma. Il peso notevole è tutto sui tasselli alti e densi. Anche usandola poco ho notato subito una maggior flessione rispetto ad altre gomme. :nunsacci:
infatti, ho ricavato la tua stessa impressione: spalla fragile e cedevole im curva, si ha la netta impressione che la gomma derivi lateralmente.

al tatto pare addirittura più solida la purgatory.

prossimo acquisto cambio marca: sto pensando ad un nobby pacestar snakeskin, ma per ora è solo un pensiero prematuro.

magari nel frattempo appare qualche altro modello, chissà :medita:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
non la sostituisco, ormai la consumo.

infatti, ho ricavato la tua stessa impressione: spalla fragile e cedevole im curva, si ha la netta impressione che la gomma derivi lateralmente.

al tatto pare addirittura più solida la purgatory.

prossimo acquisto cambio marca: sto pensando ad un nobby pacestar snakeskin, ma per ora è solo un pensiero prematuro.

magari nel frattempo appare qualche altro modello, chissà :medita:

Azzarola, quindi buon grip ma spalla di caccola? Speravo di meglio da una gomma di quel peso... Rimango fanboy schwalbe allora, pesi buoni, spalle decenti.. Manca solo il modello Magic... :il-saggi:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
non la sostituisco, ormai la consumo.

infatti, ho ricavato la tua stessa impressione: spalla fragile e cedevole im curva, si ha la netta impressione che la gomma derivi lateralmente.

al tatto pare addirittura più solida la purgatory.

prossimo acquisto cambio marca: sto pensando ad un nobby pacestar snakeskin, ma per ora è solo un pensiero prematuro.

magari nel frattempo appare qualche altro modello, chissà :medita:

Gomma di costruzione difettosa come dice [MENTION=59581]pirpa[/MENTION].
Sulla sensazione di cedevolezza mi stupisce...sono coperture solide (di spalla...non solo per quanto riguarda il battistrada)...utilizzate da sempre con grande soddisfazione...su cerchio da 45 interno rendono al meglio, addirittura più scorrevoli del Traxxy di Vee Tire da 2.8 che forse si "squadra troppo" :-)
Attendo anche i nuovi Ranger da 2.8 ;-)
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Azzarola, quindi buon grip ma spalla di caccola? Speravo di meglio da una gomma di quel peso... Rimango fanboy schwalbe allora, pesi buoni, spalle decenti.. Manca solo il modello Magic... :il-saggi:
Guarda io la bridger ce l ho ant. Non mi pare così fragile. Vero che la spalla al tatto non è così consistente. 400km di cui 150 tra park e trail pietrosi...

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Raga una info al volo: sulla pike da 29 (non boost)...fino a che misura ci passa? O meglio quanti mm ci sono...(io ho gli scraper)
Mi sembrava con poca luce....

Ci passa una 3" ma effettivamente rimane poca luce. Dipende dal modello di gomma, con la Trax rimanevano circa 2 mm e usandola si erano un po' lucidati i foderi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo