B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'ho già scritto, in tanti anni di bici non mi è mai sentita in questo modo! Infatti ho dovuto prendere provvedimenti con un reggisella a elastomeri. Poi intendiamoci le schiene non sono tutte uguali magari sono delicato io [emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo, le schiene non sono tutte uguali. io ho un' ernia e ci devo stare particolarmente attento, ma ho una biammortizzata e l'ammo fa davvero un ottimo lavoro di smorzamento. con una front non potrei mai pedalare.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi prima uscita con wtb bridger: uso posteriore, pressione 1,1 bar.

sono abbastanza soddisfatto: grip ottimo su tutti i terreni ( asciutti ), scorrevolezza accettabile anche se decisamente inferiore alla gomma precedente, il ground control, che però era ormai un semislick.

occorrereanno altre uscite per farmi un' idea più precisa, ma il primo test è stato soddisfacente.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Oggi giro a finale, più o meno lo stesso che ho fatto 20gg fa con le 29. Ss 32/22. Confermo ottima trazione col bridger, pure la poca scorrevolezza. Il confort è pauroso x una front. È meno maneggevole che con 29 le ma mi son divertito un sacco.
Come avere già scritto si può passare meglio sopra gli ostacoli e si tira dritto
Dietro penso di mettere un 2.8, il 3.0 è troppo.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
56b9a52703b022df11b4a469b277a6e3.jpg
fe2a4e675ee798d46ff227c9cd5843d7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi giro a finale, più o meno lo stesso che ho fatto 20gg fa con le 29. Ss 32/22. Confermo ottima trazione col bridger, pure la poca scorrevolezza. Il confort è pauroso x una front. È meno maneggevole che con 29 le ma mi son divertito un sacco.
Come avere già scritto si può passare meglio sopra gli ostacoli e si tira dritto
Dietro penso di mettere un 2.8, il 3.0 è troppo.
:nunsacci: dici che dietro si può mettere un 2,8 o un 3, ma attualmente cosa monti? parli di trazione ma vedo dalle foto che il wtb ce l' hai davanti.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
:nunsacci: dici che dietro si può mettere un 2,8 o un 3, ma attualmente cosa monti? parli di trazione ma vedo dalle foto che il wtb ce l' hai davanti.
Giusta osservazione
Ant wtb bridger 3"
Post wtb trailboss 3"
Il bridger ha molta molta tenuta davanti, te ne accorgi subito. Me lo posso immaginare al post.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Oggi dal mare son salito a fare la 24h di finale. Stesso giro fatto ad agosto con le 29. Fikizzimo. Son sceso a piedi solo x 10m. A patto di avere la gamba si sale ovunque. Trazione paura. E in discesa giù a tuono! (abbassato a metà il tele, tenuto la marza a 110mm).
Il rischio reale è di arrivare troppo veloci in curva. Ste gomme si mangiano tutto...l uscitaa di domenica mi è servita x prenderci la mano...ora la faccio girare come si deve!
Sul toboga uno spettacolo. Sorriso a 53 denti!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Oggi dal mare son salito a fare la 24h di finale. Stesso giro fatto ad agosto con le 29. Fikizzimo. Son sceso a piedi solo x 10m. A patto di avere la gamba si sale ovunque. Trazione paura. E in discesa giù a tuono! (abbassato a metà il tele, tenuto la marza a 110mm).
Il rischio reale è di arrivare troppo veloci in curva. Ste gomme si mangiano tutto...l uscitaa di domenica mi è servita x prenderci la mano...ora la faccio girare come si deve!
Sul toboga uno spettacolo. Sorriso a 53 denti!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk


La moltiplicazione del pane e dei denti, son davvero miracolose queste gomme.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi primo giro col bridger wtb su terreni inumiditi da un temporale. il grip si conferma davvero notevole anche su terreni coperti di foglie ed umidi. mi dà parecchio fastidio il vedere il battistrada storto, proverò a stallonare e ritallonare la gomma, sperando di sistemare la cosa.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
pressione minima raccomandata 1,4 bar. troppo per una fattie. io metterò 1,2 - 1,1

Si non state a guardare le pressioni indicate sul copertone per le WTB, non so perchè ma sono folli (avranno mantenuto le stesse delle misure slim :medita:).
Anche sul Trailboss che ho sono indicate quelle pressioni ma io la uso a poco più di 0,7 (anteriore) e mai avuto problemi di stallonamenti ecc.
A 1,4 non si schiacciano nemmeno, forse va bene per lunghi traferimenti su asfalto.


PS. siamo quasi ai 5.000 post, tra un pò si chiude ;)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Andando sul sito del produttore ho scoperto che il Nobby Nic lo propongono anche in misura 2.6 pollici, nonchè in variante APEX


http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/nobby-nic.html

EDIT : anche il Rocket Ron in 2.6 pollici ma NON in variante APEX

EDIT :

Per fare in modo che la guida della bici rimanesse su livelli di precisione molto alti Schwalbe ha pensato di introdurre il rinforzo Apex (concettualmente ispirato alle gomme del settore motociclistico) che si va ad aggiungere a quello SnakeSkin ed è previsto, come opzione aggiuntiva, alle coperture dotate di TubelessEasy.
In sostanza, l’Apex è uno strato aggiuntivo che va ad irrobustire il copertone nella parte che va dal cerchietto fino all’inizio della tassellatura e permette alle gomme Plus di resistere meglio a pizzicature e di essere ancora più precise nella guida.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Si non state a guardare le pressioni indicate sul copertone per le WTB, non so perchè ma sono folli (avranno mantenuto le stesse delle misure slim :medita:).
Anche sul Trailboss che ho sono indicate quelle pressioni ma io la uso a poco più di 0,7 (anteriore) e mai avuto problemi di stallonamenti ecc.
A 1,4 non si schiacciano nemmeno, forse va bene per lunghi traferimenti su asfalto.


PS. siamo quasi ai 5.000 post, tra un pò si chiude ;)



Una curiosità, che ruote monti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Una curiosità, che ruote monti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo non te lo so dire, sono quelle di serie della Orbea Loki ma non ho trovato marchi o modelli scritti sopra.
Ti posso solo dire che sono da 40 di canale.

Ho controllato sul sito e il modello 2016 lo da con ruote Orbea Ready 27+, che quindi vuole dire tutto e niente.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Purtroppo non te lo so dire, sono quelle di serie della Orbea Loki ma non ho trovato marchi o modelli scritti sopra.
Ti posso solo dire che sono da 40 di canale.

Ho controllato sul sito e il modello 2016 lo da con ruote Orbea Ready 27+, che quindi vuole dire tutto e niente.



Grazie, te l'ho chiesto perché stavo cercando di capire se esistono delle ruote ust plus a un prezzo umano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo