Ma esiste la possibilità di gomme 29 da 3", o diventerebbero delle 29+? Nel senso, la gomma diventa + oltre una certa larghezza che implica PER FORZA una maggior altezza?
Se no, sono ancora più curioso di provare il 650+ vs un 29er di pari sezione.
Ma esiste la possibilità di gomme 29 da 3", o diventerebbero delle 29+? Nel senso, la gomma diventa + oltre una certa larghezza che implica PER FORZA una maggior altezza?
Intendevo da 3,0... Le fat non mi piacciono. Poi come ho detto devono essere da un kg...
Però manca ancora un componente essenziale ... ma dove sono le bici B+ ???
Però sto facendo un pensierino alla 36-
E x cosa sarebbero rivolte? Ad un uso AM spinto?e non direi che sono tutte gommine leggere da trail.
E x cosa sarebbero rivolte? Ad un uso AM spinto?
paisà;7444152 ha scritto:Quindi secondo il buon barbasma io che pedalo 29+ sono hipster? Posso sorvolare sulla barba ma non chiedetemi di diventare vegano! :D
Questo è un disegno:Forse ti sei perso qualche post, ma si parla addirittura di Enduro+ (all' americana pare però ... )
http://g-tedproductions.blogspot.it/2015/03/the-mid-fat-wtb-bridger-clue-to-future.html
comunque se ti sembrano poco tassellate queste ...
(e la foto un po' inganna perchè sono larghe quasi 80mm).
No, non dovevi proprio nulla! I tuoi interventi non hanno aggiunto niente alla discussione che ho aperto, se non un po' di inutile astio.questa è arroganza, e con questo chiudo, tanto non volete capire quello che volevo dire, comunque
1) non pedalo una 26 e non ho problemi di autostima;
2) per quanto riguarda il post volevo solo esprimere il mio giudizio, visto che posso anche io, riguardo quello che sostenete ovvero che questo 27,5+ "ucciderà" tutti i formati;
3) Sram fa quello che gli pare, non ha il monopolio della componentistica, ci penseranno gli altri ad accontentare altre esigenze;
4) Mi scuso se ti ho fatto perdere tempo, ma vedo che ne hai, pensavo di parlare con un appassionato come me della mtb a cui piace uscire in bici e non ad un appasionato di componentistica.
Quanto all'arroganza invece mi da alquanto fastidio, tu puoi dare dell'Hipster a chi pedala bici particolari, e giudicare l'autostima di chi non la pensa come te... il bello è che ti danno pure reputazione positiva.
Tanto dovevo
No, non dovevi proprio nulla! I tuoi interventi non hanno aggiunto niente alla discussione che ho aperto, se non un po' di inutile astio.
Ti ricordo che @barbasma, @mister Hide e il sottoscritto, insieme ad altri non presenti in questo topic, sono stati tra i primi a sperimentare 29ers "particolari" e a mettere le proprie esperienze a disposizione dei forumendoli; quindi, prima di giudicare il valore delle reputazioni altrui, vedi di guadagnartene una non basata sul sarcasmo.
Grazie.
P.S.: un invito indirizzato a tutti: rimaniamo il più possibile nell'ambito tecnico! Il mercato e le sue tendenze possono rafforzare le nostre convinzioni ma, credo, qui prevale la curiosità, la voglia di sperimentare; non già quella di "uccidere" alcun formato.
Grazie ancora a tutti.
nota a margine... il formato 27,5+ decreta la morte del 29+... non che ci volesse tanto.
se un formato esce e fatichi ad avere le gomme... e nessuno fa le forche adatte... sai già che sei morto in partenza.
i formati li decidono i grossi produttori... non certo surly che non riesce a garantire i migliaia di pezzi OEM necessari ad ammortizzare l'investimento di una nuova forca.
il fatto stesso che FOX non abbia fatto una forca FAT ancora... la dice lunga anche sul senso di rendere ammortizzate le fat... poi magari sarò smentito subito alla prossima novità... ma non sono convinto...
le 27,5+ ammazzeranno anche le fat ammortizzate... perché a quel punto uno che vuole usare il telaio fat in estate ci monterà ruote 27,5+ e la forca giusta tosta...
Quelle che hai messo tu manco gli si avvicinano...
Poi forse non mi sono fatto capire ancora: la gomma è tassellatura+mescola+spalla adeguata+ dimensione...
Di tutte queste voci solo l'ultima, ad ora, è palesemente contemplata.
Per il resto si parla di cavar il sangue dalle rape.
paisà;7444152 ha scritto:Quindi secondo il buon barbasma io che pedalo 29+ sono hipster? Posso sorvolare sulla barba ma non chiedetemi di diventare vegano! :D
a farla tallonare ci riesci :-?l
se vuoi una gomma da 3 bassa forse dovresti montare una MINION da 2,5 su un cerchio da 50 ma secondo me lavora talmente quadrata che in curva non avresti spalla per appoggiarti... inoltre credo che non riusciresti manco a farla tallonare...
un abbraccione... ci mancherai al SSEC.
io credo usciranno... magari non subito ma se crei delle full con tanta escursione 27,5+ necessariamente chiederanno delle gomme per sfruttarle...