• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
appena arriverà il manometro digitale vi dirò finalmente quali sono i numeri corretti.

sono davvero curioso di sapere a quanto sono realmente gonfiate le mie gomme.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
appena arriverà il manometro digitale vi dirò finalmente quali sono i numeri corretti.

sono davvero curioso di sapere a quanto sono realmente gonfiate le mie gomme.

Quì siamo in tanti ad avere questa curiosità

Buona giornata
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
considerando il peso di andrea1966 io punto su 0.35 atm

poi quando le misurerà con altro manometro, vediamo chi si è avvicinato di più
oggi ho smontato e sistemato il display del manometro pistola compressore. era ruotato, penso a causa di qualche urto, e praticamente la lancetta indicava sempre +1 bar. misurate adesso, le gomme stanno entrambe tra 0.9 e 1.

col digitale, che mi dicono arriverà la prossima settimana, potrò esser più preciso.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
http://enduro-mtb.com/en/niner-introduces-redesigned-jet-rip/

Rip ma con 150 dietro... praticamente copre la vecchia wfo... e compatibile plus

170 davanti con plus... 160 con 29..

Un bel mostro...

Han fatto una grossa rivisitazione del loro palinsesto in pochi mesi, dalla rkt alla nuova air e ora queste bestie. Quote interessantissime, unico neo il cs di quasi 440 della rip, ma credo sia accettabile... Molto interessante la nuova jet... una bella tuttofare...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Adesso direi che ci siamo
 
Reactions: andrea1966

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Carina se avesse un reach,''moderate 406 mm reach for the medium-sized frame render it a serious contender against many other enduro bikes'',ma anche no direi,praticamente è senza reach in confronto alle geometrie più in voga al momento

Hanno sdraiato molto la sella (72,5) per contenere l'interasse per via dello sterzo a 64,5, e pure il top tube non è dei più lunghi.
Rimane non troppo transatlantico ma tutto si traduce appunto in un Reach "stretto"... Meglio uno stem sui 60-70 e non meno credo, per dar un pò di respiro...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Nonostante ieri abbia fatto un giro dolomitico , oggi ho deciso di provare il Rocket Ron 3.0 snakeskin pacestar al posteriore
Ha tallonato facilmente, ha tenuto subito pressione, tant'è che dopo l'aggiunta di lattice (NoTubes ml. 120 circa) non ne è uscita nemmeno una goccia.
Fatto giretto del quartiere per fare distribuire bene il lattice tenendo una pressione di 1,5 BAR circa
Se domani tutto ok, giretto di prova serale

buona domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo