B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Diciamo che se dovessi scegliere in casa WTB io al posteriore metterei la Trailblazer, peccato che c'è solo da 2.8 e non anche da 3.0, ok che più stretta scorre meglio ma anche l'occhio vuole la sua parte :smile:

Ottima gomma da XC ma quando cominci a tirarci un pò mostra i suoi limiti....
sicuramente scorrevole ma poco resistente, fianchi deboli e scarsa tenuta su umido e fango!

:omertà:
 

barbasma

Biker dantescus
c23bc147178fc907043de7d99b7090e4.jpg


Adesso si inizia a fare sul serio
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dopo 3-4 uscite col 29er oggi ho rimontato il B+: non c'è storia, troppa sicurezza in più a favore del gommone.. Rimonteró le 29 ogni tanto giusto per non vincere sempre facile.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Esatto: regge le 29er?

Edit: letto meglio , si, alzando il centrale si monta 29

Esatto, ci stanno. La differenza come sappiamo è minima e IMHO se non hanno fatto un passaggio ruota davvero limitato davanti alla gomma (come forse solo sulla Mojo) le ruote da 29" si riescono a montare su un telaio 650B plus.

Però prima o poi mi aspetto di vedere anche una bella Remedy Plus, come dicono questa è solo la punta di un iceberg ...
:cucù:.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Però prima o poi mi aspetto di vedere anche una bella Remedy Plus, come dicono questa è solo la punta di un iceberg ...
:cucù:.

l'articolo di pinkbike mi pare parli della gamma Fuel EX di cui questa plus sarebbe solo la punta dell'iceberg, ma direi che in ogni caso si preavvisa una bella revisione anche della remedy che ora risulta meno "cattiva" di questa quanto a geometrie...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
l'articolo di pinkbike mi pare parli della gamma Fuel EX di cui questa plus sarebbe solo la punta dell'iceberg, ma direi che in ogni caso si preavvisa una bella revisione anche della remedy che ora risulta meno "cattiva" di questa quanto a geometrie...

La gamma Fuel è numerosa certo ... ma scommetto proprio che anche la Remedy avrà opzione plus, come anche la nuova Specialized Enduro. Specialized per prima e ora Trek sono interessate alle 650B plus e IMHO sarebbe un controsenso non allargare la gamma anche a Enduro e Remedy che appunto subiranno un bel upgrade evolutivo. ;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La gamma Fuel è numerosa certo ... ma scommetto proprio che anche la Remedy avrà opzione plus, come anche la nuova Specialized Enduro. Specialized per prima e ora Trek sono interessate alle 650B plus e IMHO sarebbe un controsenso non allargare la gamma anche a Enduro e Remedy che appunto subiranno un bel upgrade evolutivo. ;-)

su una remedy plus ci scommetterei anch'io.

non sono sicuro invece sul segmento prettamente enduro, in casa specialized per la E29 è senz'altro ora di una revisitazione e non escludo allarghino un po' il passaggio ruota rendendola compatibile B+ ma non mi aspetto un progetto nativo B+ (inteso anche come marketing) come per la STJ o ora per la Fuel Ex
 

barbasma

Biker dantescus
l'articolo di pinkbike mi pare parli della gamma Fuel EX di cui questa plus sarebbe solo la punta dell'iceberg, ma direi che in ogni caso si preavvisa una bella revisione anche della remedy che ora risulta meno "cattiva" di questa quanto a geometrie...
La remedy non cattivella pero' ha dominato l'ews per due anni... ma ha bisogno di una revisione geo... imho per dare piu' reach.. per il resto e' una bici straordinaria...

Sicuro e' che il boost e' il nuovo standard... perfino nelle nuove xc top... chi pensava ad un affiancamento per qualche anno... mi sa che l'affiancamento durera' molto poco...

Nb: trek e' riuscito a tenere il deragliatore con una plus e carro corto... e non ha ancora sfruttato gli ammo metrici...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non mi piace per niente il tubo sella piegato che ti limita nell'inserimento del reggisella.....:nunsacci:
a me più che quello (che con i telescopici no dovrebbe dare grossi problemi) mi lascia perplesso il tubo diagonale dritto che limita la rotazione della forcella... va bene guadagnare rigidità, ma ce n'era bisogno? magari il tubo curvo con 100g in più era rigido uguale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo