B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
oggi ho preso alcune misure nei vari allestimenti delle mie 2 coppie di ruote e condivido per informazione

cerchio 26" da 70 mm con gomma 4" floater on one diametro 73,5 cm larga 97 mm... gran gomma in tutte le situazioni
cerchio 26" da 70 mm con gomma 4" CST diametro 72.5 cm larga 92 mm ... meno scorrevole del on one ma dietro ha un grip in frenata fenomenale
cerchio 29" da 50 mm con gomma 3" chao yung teddy diam. 76 cm larga 70 mm ... a vederli sembrano belli scorrevoli
cerchio B+ da 50 mm con gomma 3.5 chao yung teddy diam. 72.5 cm larga 73 mm...cerchio B+ da 50 mm con gomma 3" duro niner diametro 72.5 cm larga 74 mm ... belli cicci e ben tacchettati ma a vederli mi danno l'impressione di non scorrere come i cinesi

si evince che i ghao yung saran belli e costano poco ma le misure sono non conformi!!

a ragion di questo sulla ruota anteriore da 29" vorrei montare qualcosa di più ciccioso e pensavo ai cronicle maxiss o ai vee buldozer da 3.25 che però non riesco a trovare in italia ed in europa li ho visti solo da trevers in england... qualcuno ha una dritta?

PS: i cerchi nextie crocodille 50 sono uno spettacolo e si tallonano con una pompetta portatile già a 1,2 bar tanto è preciso lìinserimento del tallone... presumo anche senza lattice
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La Torrent 7.1, per quel prezzo, mi pare ben montata, a parte forse i freni ?
Chissà il peso totale della bike

Da un post qui http://forums.mtbr.com/norco/any-torrent-7-1-owners-993577.html la versione 7.2 in taglia L dovrebbe essere sui kg. 13,2

Io sarei interessato alla 7.1
Mi date un parere sui componenti della 7.1 ?
Cerchi mi sembrano ok
Dei freni non saprei, come pure della Yari; qui leggo spesso di Pike e Lyrik

Grazie a chi potrà darmi qualche parere

buona serata
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Confermo, diciamo che per fare un paragone con le gomme di onone che ho provato leggendo i tuoi post in misura 29, questa è molto poco 'maschia', passami il termine.
Devo dire che comunque cambia anche il carattere del mezzo, tra 29 robusta e queste semi fat, impressioni dopo qualche ora di utilizzo, aspetto ancora un pò per capire un pò di più.
Mandi.
Come pensavo. Tra l'altro, la prima release di Bridger era caratterizzata da un peso importante, mi pare vicino ai 1200 gr, che me l'aveva fatta scartare. Rinforzato nella mia convinzione da quanto emerso dal sondaggio, non ritengo necessario avere all'ant una gomma di più di 900gr per andare sul sicuro. La proverò.
Grazie e "mandi"!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
a ragion di questo sulla ruota anteriore da 29" vorrei montare qualcosa di più ciccioso e pensavo ai cronicle maxiss o ai vee buldozer da 3.25 che però non riesco a trovare in italia ed in europa li ho visti solo da trevers in england... qualcuno ha una dritta?

PS: i cerchi nextie crocodille 50 sono uno spettacolo e si tallonano con una pompetta portatile già a 1,2 bar tanto è preciso lìinserimento del tallone... presumo anche senza lattice
Ciao, Bobo. Ho visto i Chronicle 29+ su Action Sport De.
P.S.: latticizza e butta le camere, cavernicolo!:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Da un post qui http://forums.mtbr.com/norco/any-torrent-7-1-owners-993577.html la versione 7.2 in taglia L dovrebbe essere sui kg. 13,2

Io sarei interessato alla 7.1
Mi date un parere sui componenti della 7.1 ?
Cerchi mi sembrano ok
Dei freni non saprei, come pure della Yari; qui leggo spesso di Pike e Lyrik

Grazie a chi potrà darmi qualche parere

buona serata
Sono anch'io in fase di valutazione della torrent. Secondo me è ottima monta mozzi novatec da 148 boost vero non come la beast of the east di cannondale che monta i 142. Guarnitura race face da 28 equilibrata. La yari è la sorella minore della lyric. A me freni piacciono di più i shimano. Hai il reverb ma per avere le stesse componentistica devi spendere molto di più su altre bike. Geometrie ottime secondo me vocate più alla discesa. Come plus sono indeciso su questa o sulla cannondale o stache. Però sono indeciso su una fat. L'importante che ci passino sulla norco anche le 3,25.

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Da un post qui http://forums.mtbr.com/norco/any-torrent-7-1-owners-993577.html la versione 7.2 in taglia L dovrebbe essere sui kg. 13,2

Io sarei interessato alla 7.1
Mi date un parere sui componenti della 7.1 ?
Cerchi mi sembrano ok
Dei freni non saprei, come pure della Yari; qui leggo spesso di Pike e Lyrik

Grazie a chi potrà darmi qualche parere

buona serata
Norco Torrent é una delle plus più belle, telaio progettato molto bene. Componenti della 7.1 non sono niente male, anche i freni sono i nuovi Sram DB5: hanno lo stesso pompamte dei Guide ma pinza a doppio pistoncino. La Yari è una versione più economica della Lirik con idraulica motion control quindi più che valida per una front. 😉
Non sono componenti top di gamma ma in quella fascia di prezzo tutto valido e affidabile e comunque il telaio è il pezzo più importante e davvero molto bello. 👍
Se volessi una bici plus montata completa la Torrent sarebbe la prima della lista anche per me. ☺
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Norco Torrent é una delle plus più belle, telaio progettato molto bene. Componenti della 7.1 non sono niente male, anche i freni sono i nuovi Sram DB5: hanno lo stesso pompamte dei Guide ma pinza a doppio pistoncino. La Yari è una versione più economica della Lirik con idraulica motion control quindi più che valida per una front. 😉
Non sono componenti top di gamma ma in quella fascia di prezzo tutto valido e affidabile e comunque il telaio è il pezzo più importante e davvero molto bello. 👍
Se volessi una bici plus montata completa la Torrent sarebbe la prima della lista anche per me. ☺

Ciao MISTER HYDE,
grazie delle tue valutazioni, che mi "rassicurano" sulla qualità della Torrent.
Ci penso su, ed intanto continuo i test su manubrio+stem sulla bike attuale.

Eventualmente poi avrei bisogno di conferma sulla taglia della Torrent

Ho poi scoperto che a Sarentino (qui vicino a Bolzano) c'è un dealer Norco ;-)
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Ciao MISTER HYDE,
grazie delle tue valutazioni, che mi "rassicurano" sulla qualità della Torrent.
Ci penso su, ed intanto continuo i test su manubrio+stem sulla bike attuale.

Eventualmente poi avrei bisogno di conferma sulla taglia della Torrent

Ho poi scoperto che a Sarentino (qui vicino a Bolzano) c'è un dealer Norco ;-)

Mi aggiungo anch'io per trovare la taglia giusta Mister....
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sono anch'io in fase di valutazione della torrent. Secondo me è ottima monta mozzi novatec da 148 boost vero non come la beast of the east di cannondale che monta i 142. Guarnitura race face da 28 equilibrata. La yari è la sorella minore della lyric. A me freni piacciono di più i shimano. Hai il reverb ma per avere le stesse componentistica devi spendere molto di più su altre bike. Geometrie ottime secondo me vocate più alla discesa. Come plus sono indeciso su questa o sulla cannondale o stache. Però sono indeciso su una fat. L'importante che ci passino sulla norco anche le 3,25.

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk

Ciao,
forse scrivendo sul forum di mtbr qualcuno potrà confermare o meno la possibilità della 3,25 (o magari scrivendo alla Norco ?!)

La Stache l'ho vista in un negozio qui di Bolzano, è molto bella MA :

- costa un bel po' di eurini e poi la dovrei trasformare in 27,5plus, quindi altri soldi (certo che il telaio col carro così corto è una bella trovata)

A dirla tutta anche a me ogni tanto frulla (o meglio ri-frulla) la voglia di una Dude rigida "bella leggera"

Sono il re degli indecisi :nunsacci:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi aggiungo anch'io per trovare la taglia giusta Mister....

E' prematuro parlarne, da parte mia, ma se dovessi decidermi per la Torrent, il mio dubbio stà nel fatto che, la Torrent, ha un' OV di 637 in taglia L e di 667 in taglia XL

Ora,
io sto testando la mia vecchia bike attualmente con un OV+stem di 700 (era originariamente 750)
Se alla fine delle prove mi sentissi a mio agio con un OV+stem di 700, mi verrebbe il dubbio se prendere la L della Torrent, con uno stem da 60/65, oppure prendere la XL con stem 30/35

P.S.: continuo a riferirmi al OV e non a reach perchè sulla mia attuale bike non ne conoscono il valore
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
E' prematuro parlarne, da parte mia, ma se dovessi decidermi per la Torrent, il mio dubbio stà nel fatto che, la Torrent, ha un' OV di 637 in taglia L e di 667 in taglia XL

Ora,
io sto testando la mia vecchia bike attualmente con un OV+stem di 700 (era originariamente 750)
Se alla fine delle prove mi sentissi a mio agio con un OV+stem di 700, mi verrebbe il dubbio se prendere la L della Torrent, con uno stem da 60/65, oppure prendere la XL con stem 30/35

P.S.: continuo a riferirmi al OV e non a reach perchè sulla mia attuale bike non ne conoscono il valore
Se l'altezza del tubo sella è ok per il tuo cavallo, assolutamente la XL con stem corto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Assolutamente L con il tuo cavallo.
Non ci pensare nemmeno all'XL, sarebbe enorme e inguidabile.
Le venderesti dopo la prima uscita.

Ciao,
il tubo sella della Torrent in XL è 510, (in taglia L è 470) e quello della bike attuale è 533
Di cavallo sono 86/87

Fr@nky se non ricordo male (non vado ora indietro a rileggere) hai più o meno le mie misure e pedali attorno agli 80cm. Se è così il tuo cavallo sarà più attorno ai 91cm, e se è così siamo sempre a cavallo tra le due taglie...
potrei spingermi a ricordare che anche Massimo ha misure molto simili (io 187 e 91), ma magari sbaglio.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Fr@nky se non ricordo male (non vado ora indietro a rileggere) hai più o meno le mie misure e pedali attorno agli 80cm. Se è così il tuo cavallo sarà più attorno ai 91cm, e se è così siamo sempre a cavallo tra le due taglie...
potrei spingermi a ricordare che anche Massimo ha misure molto simili (io 187 e 91), ma magari sbaglio.

Fr@nky prima ha scritto che ha cavallo 86/87.
Io simile a te, 187 90 cavallo e pedalo a 79 79,5.
Per me è da L viste le geometrie Norco.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Fr@nky se non ricordo male (non vado ora indietro a rileggere) hai più o meno le mie misure e pedali attorno agli 80cm. Se è così il tuo cavallo sarà più attorno ai 91cm, e se è così siamo sempre a cavallo tra le due taglie...
potrei spingermi a ricordare che anche Massimo ha misure molto simili (io 187 e 91), ma magari sbaglio.

Intanto grazie a te e a Massimo per i contributi
Diciamo che una cosa che non mi torna è che, salvo errori di misurazioni da parte mia, io ho un cavallo di 86/87, ma tengo la sella a 80/81 , in teoria più alta di quanto vorrebbe la formula cavallo x 0,883

Quindi devo risolvere questo dubbio, rifacendo le misurazioni

A "sentimento" se fossi tra le 2 taglie, mi verrebbe da prediligere la più piccola (come dice Massimo) ma sempre tenendo d'occhio il parametro lunghezza stem (come scrive giustamente Carlo)

Nelle prossime uscite con l'attuale bike vediamo se l'attuale test con OV+stem=700 darà esito OK o mi sentirò "troppo corto"


Grazie ancora per la pazienza ed i suggerimenti e buona serata
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao,
il tubo sella della Torrent in XL è 510, (in taglia L è 470) e quello della bike attuale è 533
Di cavallo sono 86/87
Quanto dice [MENTION=65179]massimo72m[/MENTION] è da tenere in considerazione. In realtà non sappiamo i tuoi parametri antropometrici né la misura della tua attuale bike né come ti ci trovi. I 29mm di lunghezza totale in più possono essere tanti da portare a spasso.
Ti posso raccontare la mia esperienza: quando presi la Stereo, optai per la misura 20" per avere un TT più lungo ma dovetti poi accorciare il tubo sella di 35mm per avere la possibilità di abbassare la sella a sufficienza (il telaio non è particolarmente sloppato); la mia posizione in sella è perfetta ma, ad essere sincero, nei nose press, spesso, sbatto la post. contro la costa mentre quelli che hanno bici più piccole hanno meno problemi. L'deale sarebbe accorciare il carro ma faccio prima a cambiare bici:hahaha:.
P.S.:sono 180cm, 88cm di cavallo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
oggi ho preso alcune misure nei vari allestimenti delle mie 2 coppie di ruote e condivido per informazione

cerchio 26" da 70 mm con gomma 4" floater on one diametro 73,5 cm larga 97 mm... gran gomma in tutte le situazioni
cerchio 26" da 70 mm con gomma 4" CST diametro 72.5 cm larga 92 mm ... meno scorrevole del on one ma dietro ha un grip in frenata fenomenale
cerchio 29" da 50 mm con gomma 3" chao yung teddy diam. 76 cm larga 70 mm ... a vederli sembrano belli scorrevoli
cerchio B+ da 50 mm con gomma 3.5 chao yung teddy diam. 72.5 cm larga 73 mm...cerchio B+ da 50 mm con gomma 3" duro niner diametro 72.5 cm larga 74 mm ... belli cicci e ben tacchettati ma a vederli mi danno l'impressione di non scorrere come i cinesi

si evince che i ghao yung saran belli e costano poco ma le misure sono non conformi!!

uhm... il chaoyang da 29 l'hai misurato da nuovo o si è già assestato?

potrebbe quasi funzionare per me come posteriore se la misura è quella, ho provato a metterci il chronicle ma non ci stava per poco.

se ti interessa il chronicle su cerchio da 50mm (esterni) è 76mm di larghezza e 765mm di diametro (montato già da mesi quindi è già cresciuto quanto doveva). Il Vee sembra avere una tassellatura più aggressiva, il maxxis tiene bene sull'asciutto ma non la direi una gomma da AM come anteriore
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Fr@nky prima ha scritto che ha cavallo 86/87.
Io simile a te, 187 90 cavallo e pedalo a 79 79,5.
Per me è da L viste le geometrie Norco.
Di conseguenza anche per me una L dato che sono 1.85 e 87 di cavallo? Sulla bdc pedalo a 92. La norco è lunga come top tube mentre ad esempio la beast of the east è più corta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo