B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
I cerchi Nextie con spedizione e dogana mi sono costati più di 800€ poi assemblaggio e raggi praticamente 1000€.
Non voglio fare la stessa fine con le plus, a quel punto prendo specialized.

Ammazza!!! I Nextie della Fat li ho pagati, a casa, 610€,montaggio 20€ con mozzi e raggi originali. Mediamente Vittorio mi fà pagare 2€ a raggio (montato)...

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
E allora mi permetto di darti un suggerimento: carbocinesi assemblati con dei buoni raggi e i tuoi mozzi+ un paio di Duro Miner3.0. Poca (relativamente) spesa, molta resa.
P.S.: se decidi per i made in China, non tentare trucchetti con la dogana 'che hanno appena sgamato un mio amico (4 cerchi con ricevuta di 1) e lo stanno impalando:arrabbiat:.

http://www.asiancyclexpress.com/27-...light-bicycle-carbon-wheels-boost-eyelet-750s

e di queste che mi dici ?

loro ti fanno il prezzo comprensivo di dazio e iva (passando per l'uk)

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ammazza!!! I Nextie della Fat li ho pagati, a casa, 610€,montaggio 20€ con mozzi e raggi originali. Mediamente Vittorio mi fà pagare 2€ a raggio (montato)...

Dalla dogana mi hanno chiamato al telefono comunicandomi che tramite email o fax dovevo mandare la ricevuta di Paypal e la pagina del sito dove erano presenti i cerchi. poi mi hanno daziato:arrabbiat:

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Bravissimo

Ma a parte la neve o la sabbia, perché arrivare mezz'ora dopo sul secco (quindi faticare di piu' nel concreto...)... masochismo?

Io credo che sia la noia a farci pedalare roba più faticosa...

A parte i marchettari qui sul forum che devono dire ogni 5 minuti quanto sono belle le fat...

Io vado a livigno ogni fine settimana... se ci fossero tante fat quanto sono le banfate qui sul forum non ci sarebbe spazio per le auto... quest'anno niente neve... fat ferme a fare polvere... usano le full classiche...

Ciao, la 27.5 plus non è una Fat, e ti assicuro che è di una manegevolezza disarmante

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Dalla dogana mi hanno chiamato al telefono comunicandomi che tramite email o fax dovevo mandare la ricevuta di Paypal e la pagina del sito dove erano presenti i cerchi. poi mi hanno daziato:arrabbiat:

azz.....si sono evoluti !
perfino il sito internet vogliono vedere...

p.s.
ho preso un paio di volte i dischi dei freni in oriente da un venditore che spedisce da UK ed effettivamente niente dogana e niente spese si spedizione...
a chi interessa mando link

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
E allora mi permetto di darti un suggerimento: carbocinesi assemblati con dei buoni raggi e i tuoi mozzi+ un paio di Duro Miner3.0. Poca (relativamente) spesa, molta resa.
P.S.: se decidi per i made in China, non tentare trucchetti con la dogana 'che hanno appena sgamato un mio amico (4 cerchi con ricevuta di 1) e lo stanno impalando:arrabbiat:.
eccomi qua, l'amico di Carlo sgammato dalla dogana!! Le ultime news sono che mi è stata riconosciuta la NON responsabilità e dopo 2 mesi di attesa i miei cerchi stanno arrivando :yeah!:
mi è stata applicata la sanzione amministrativa minima prevista di euro 108 ridotta ad un terzo come previsto per i NON colpevoli pari a 34 euro, da dividere con l'amico cooacquirente
a conti fatti i 2 cerchi nextie crocodille 50 mi costeranno 460 euro più 45 di spedizione più 17 euro di multa più dazio che presumo intorno ai 130 euro... totale 650 euro circa... i mozzi leggeri, fat da 500 g la coppia, li ho pagati 100 euro, la cassetta 11/42 50 euro, i dischi 30 euro la coppia e70 euro per le due gomme da 3" per un totale ruote complete di tutto compresi i 120 euro previsti per raggi e montaggio 950 euro circa... sinceramente pensavo di spendere meno per avere un paio di ruote plus per la mia fatty ma comunque non mi lamento visto che ci toglierò quasi 2.5 kg portando la mia fatty a poco sopra gli 11 kg

azz.....si sono evoluti !
perfino il sito internet vogliono vedere...

p.s.
ho preso un paio di volte i dischi dei freni in oriente da un venditore che spedisce da UK ed effettivamente niente dogana e niente spese si spedizione...
a chi interessa mando link
su travers bike si possono trovare i cerchi nextiecome i miei a 700 euro quindi sempre più che comprarli direttamente con SS e dazio

Bravissimo

Ma a parte la neve o la sabbia, perché arrivare mezz'ora dopo sul secco (quindi faticare di piu' nel concreto...)... masochismo?

Io credo che sia la noia a farci pedalare roba più faticosa...

A parte i marchettari qui sul forum che devono dire ogni 5 minuti quanto sono belle le fat...

Io vado a livigno ogni fine settimana... se ci fossero tante fat quanto sono le banfate qui sul forum non ci sarebbe spazio per le auto... quest'anno niente neve... fat ferme a fare polvere... usano le full classiche...

perchè passi il tuo tempo solo nelle sezioni che non ti interessano?
:celopiùg:
condivido il pensiero dei PLUSisti che 3" non sono i 4" delle fat, infatti pure io mi sono attrezzato con le plus per fare meglio ciò che con la fat soffro ma al di là della diversa performance che ho con la mia fatty 4" (vera fat e non pesantissima) sappi che fatico comunque meno nel pedalare la mia vecchia enduro nomad SC, per il minor peso e per un'assetto pedalatorio nettamente migliore, poi in discesa si va più piano, ma credemi, con notevoli soddisfazioni comunque, specialmente sul tecnico difficile! Con una moderna nomad forse le cose cambiano ma nel frattempo cambiano anche le persone e i gusti che non necessariamente debbano essere quelli di correre in discesa... non c'è bisogno di capire i FATtisti a tutti i costi, così come non c'è bisogno di capire i SINGLESPEEDisti, l'andare in FAT è diverso punto è basta

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.631
3.640
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
eccomi qua, l'amico di Carlo sgammato dalla dogana!! Le ultime news sono che mi è stata riconosciuta la NON responsabilità
scusa non ho capito com'è andata... spiega meglio please, che di acquisti in cina mi capita di farne.

i cinesi allegano sempre ricevute false quindi non credo si parli di questo,
è stata la tua dichiarazione ad essere mendace? e se sì perchè ti hanno riconosciuto la non responsabilità?

la sanzione (minima) per dichiarazioni doganali mendaci è 108 euro?

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Di solito quello che fa testo è il pagamento-ricevuta paypal giusto!? Indipendentemente dalla fattura che accompagna il prodotto immagino... C'è un pò di caos su queste procedure: ho una mezza idea che stiano stringendo molto le maglie...

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
scusa non ho capito com'è andata... spiega meglio please, che di acquisti in cina mi capita di farne.

i cinesi allegano sempre ricevute false quindi non credo si parli di questo,
è stata la tua dichiarazione ad essere mendace? e se sì perchè ti hanno riconosciuto la non responsabilità?

la sanzione (minima) per dichiarazioni doganali mendaci è 108 euro?

Di solito quello che fa testo è il pagamento-ricevuta paypal giusto!? Indipendentemente dalla fattura che accompagna il prodotto immagino... C'è un pò di caos su queste procedure: ho una mezza idea che stiano stringendo molto le maglie...

dunque, al di la delle mie reali colpe o meno, il fatto è che in dogana fermano qualsiasi cosa che venga dalla cina e pretendono una serie di prove sul reale valore della merce, anche nel caso che sia veritiero. Quindi i giochetti non funzionano, perche come si dice, "tanto va la gatta al lardo che ci rimette lo zampino!!"
Credo però che la sanzione amministrativa la si prende solo per dichiarazione accertata falsa da parte del destinatario, cioè, se il produttore dichiara il falso ma l'acquirente dichiara il vero non ci dovrebbero essere problemi a parte il pagamento del dazio calcolato per intero comprensivo delle SS, almeno credo ma non ci giurerei!
io ho effettuato, o meglio mia moglie che è titolare del paypal e amministratrice di tutti i denari di famiglia, 2 pagamenti separati perchè le voci erano diverse, 1 cerchio da 29" e 3 da 650b. il malefatto lo ha fatto il cinese che ha messo il tutto in un pacco unico, come richiesto da me successivamente agli ordini effettuati, dichiarando però un contenuto e il relativo prezzo di un solo cerchio... Il mio errore che ha fatto scattare la multa è stato di aver risposto ad una prima richiesta la documentazione del solo 1° ordine da un cerchio credendo che mi hanno spedito i pacchi separati perchè ingannato proprio dalla cedula EMS di spedizione. Successivamente mi hanno richiesto una seconda dichiarazione dove ho dichiarato che forse nel pacco c'erano 4 cerchi come da accordi presi via mail ma aggiungendo anche che non ne ero certo, dato il documento di accompagnamento dello spedizioniere EMS ingannevole...
si, da mail della dogana, mi è stato detto che 108 è la sanzione minima e solo per la certezza della mia estraneita, dopo accurata documentazione in merito, mi è stata ridotta a 34 euro... la sanzione è automatica quando c'è una dichiarazione non conforme e solo dopo il pagamento della stessa posso rivalermi contro chi ha creato il disguido, a tal proposito chiederò a Nextie uno sconticino sui prossimi dragon II che acquisterò quando la mia signora me lo concederà :smile:

In conclusione direi di fare gli acquisti secondo le regole e calcolare il plus di esborso a monte prima di decidere l'acquisto :medita:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.631
3.640
0
Romagna
Visita sito
Bike
dunque, al di la delle mie reali colpe o meno, il fatto è che in dogana fermano qualsiasi cosa che venga dalla cina e pretendono una serie di prove sul reale valore della merce, anche nel caso che sia veritiero. Quindi i giochetti non funzionano, perche come si dice, "tanto va la gatta al lardo che ci rimette lo zampino!!"
Credo però che la sanzione amministrativa la si prende solo per dichiarazione accertata falsa da parte del destinatario, cioè, se il produttore dichiara il falso ma l'acquirente dichiara il vero non ci dovrebbero essere problemi a parte il pagamento del dazio calcolato per intero comprensivo delle SS, almeno credo ma non ci giurerei!
io ho effettuato, o meglio mia moglie che è titolare del paypal e amministratrice di tutti i denari di famiglia, 2 pagamenti separati perchè le voci erano diverse, 1 cerchio da 29" e 3 da 650b. il malefatto lo ha fatto il cinese che ha messo il tutto in un pacco unico, come richiesto da me successivamente agli ordini effettuati, dichiarando però un contenuto e il relativo prezzo di un solo cerchio... Il mio errore che ha fatto scattare la multa è stato di aver risposto ad una prima richiesta la documentazione del solo 1° ordine da un cerchio credendo che mi hanno spedito i pacchi separati perchè ingannato proprio dalla cedula EMS di spedizione. Successivamente mi hanno richiesto una seconda dichiarazione dove ho dichiarato che forse nel pacco c'erano 4 cerchi come da accordi presi via mail ma aggiungendo anche che non ne ero certo, dato il documento di accompagnamento dello spedizioniere EMS ingannevole...
si, da mail della dogana, mi è stato detto che 108 è la sanzione minima e solo per la certezza della mia estraneita, dopo accurata documentazione in merito, mi è stata ridotta a 34 euro... la sanzione è automatica quando c'è una dichiarazione non conforme e solo dopo il pagamento della stessa posso rivalermi contro chi ha creato il disguido, a tal proposito chiederò a Nextie uno sconticino sui prossimi dragon II che acquisterò quando la mia signora me lo concederà :smile:

In conclusione direi di fare gli acquisti secondo le regole e calcolare il plus di esborso a monte prima di decidere l'acquisto :medita:

ok adesso mi è chiaro, grazie.

confermo che:
- in dogana aprono e controllano tutti i pacchi dalla cina,
- le fatture allegate dai cinesi non le guardano neanche, l'unica cosa che conta è la dichiarazione del destinatario... e se questa non corrisponde al vero scattano le sanzioni.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ok adesso mi è chiaro, grazie.

confermo che:
- in dogana aprono e controllano tutti i pacchi dalla cina,
- le fatture allegate dai cinesi non le guardano neanche, l'unica cosa che conta è la dichiarazione del destinatario... e se questa non corrisponde al vero scattano le sanzioni.

E quale documento certifica il pagamento del destinatario? La ricevuta paypal?
Se ad esempio, come sono in procinto di fare, ordino un telaio custom che non ha una pagina o un numero identificativo particolare verificabile in dogana, come posso giustificare in modo legale la cifra, seppur corretta?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.631
3.640
0
Romagna
Visita sito
Bike
E quale documento certifica il pagamento del destinatario? La ricevuta paypal?
Se ad esempio, come sono in procinto di fare, ordino un telaio custom che non ha una pagina o un numero identificativo particolare verificabile in dogana, come posso giustificare in modo legale la cifra, seppur corretta?
sì devi fornire una ricevuta del pagamento.

se il venditore ti manda una fattura paypal da pagare sarà specificata lì la merce acquistata, se non ti manda una richiesta tramite paypal ma fai tu un pagamento allora ti conviene scrivere come commento/causale la merce a cui si riferisce il pagamento.

• Mi piace
Reactions: lionmarck

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
in questo turbinio di multe dazi oneri etc etc ma c'è una certezza sulla percentuale che viene calcolata dalla dogana sull'importo dichiarato ?
Sarei intenzionato ad acquistare di nuovo un paio di cerchi dalla nextie
questa volta non per la fat ma per la 27,5 e siccome la prima volta mi è andata "bene" e però mi sembra di capire che i doganieri sono diventati fiscali,
volevo capire quanto devo mettere in preventivo come plus al prezzo di acquisto.
340 euro per i cerchi + 40 euro di spedizione + quanto di dogana ?
grazie

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.631
3.640
0
Romagna
Visita sito
Bike
in questo turbinio di multe dazi oneri etc etc ma c'è una certezza sulla percentuale che viene calcolata dalla dogana sull'importo dichiarato ?
Sarei intenzionato ad acquistare di nuovo un paio di cerchi dalla nextie
questa volta non per la fat ma per la 27,5 e siccome la prima volta mi è andata "bene" e però mi sembra di capire che i doganieri sono diventati fiscali,
volevo capire quanto devo mettere in preventivo come plus al prezzo di acquisto.
340 euro per i cerchi + 40 euro di spedizione + quanto di dogana ?
grazie
certamente.

sul totale pagato (380 euro nel tuo caso) paghi il dazio che se non sbaglio è del 4.7% (potrei sbagliare, ma di sicuro non supera il 6%), e sul totale + dazio paghi l'IVA 22%. Aggiungi una decina di euro di spese fisse doganali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo