• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbasma

Biker dantescus
Bravissimo

Ma a parte la neve o la sabbia, perché arrivare mezz'ora dopo sul secco (quindi faticare di piu' nel concreto...)... masochismo?

Io credo che sia la noia a farci pedalare roba più faticosa...

A parte i marchettari qui sul forum che devono dire ogni 5 minuti quanto sono belle le fat...

Io vado a livigno ogni fine settimana... se ci fossero tante fat quanto sono le banfate qui sul forum non ci sarebbe spazio per le auto... quest'anno niente neve... fat ferme a fare polvere... usano le full classiche...

Reactions: Honestlypino

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Arrivata la OnOne Parkwood B+

Scelte tecniche discutibili...

QR posteriore.... anche la forcella Marzocchi non sembra essere una PLUS con mozzo boost.....mah.........

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
Bad Habit: ma il mozzo posteriore è 148 Boost o no ? Sul sito Cannondale era 142x12 adesso hanno corretto 148... Il rivenditore mi dice 142 ma non è sicuro.

Chi ha la Bad può controllare ? Grazie

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Questo thread si intitola........ B plus, cioè27,5"+

o-o

Poi potrete tirarmi addosso finchè volete, ma IO di trasferimenti sul pari non ne faccio, ma mi sposto con l'auto piuttosto: ho poco tempo, preferisco investire quei 30-40 minuti del trasferimento in bici e trasformarli in 25-30 di salita nuda e cruda, mortale se possibile. Ecco perchè strizzo l'occhio al formato plus e perchè no, anche al fat (nel concetto più moderno e non solo sabbia neve).

Reactions: Carlo il dentista

barbasma

Biker dantescus
Se amassi le salite mortali comprerei una xc da 8kg

Sui trasferimenti concordo, se devo fare 40km per usare la mtb compro una bdc e faccio prima

Moderno... mi pare la battuta di De Sica nel primissimo vacanze di natale... "------?... no... moderno..."

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

La xc da 8kg ha le gomme slick, non 'grappano... e poi dopo si scende per discesa mortale, 'grappano ancora meno...
Per adesso mi avvicino al plus, al moderno fat ho ancora un pochino di tempo (e poca grana)...

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Le ruote pesano 2,5 kg (coppia)nude con nastro. Copertoni 1100g l'uno.

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Non abito in alta montagna ma in collina, e qui in Emila(non so nel resto di Italia) tutto quello che era percorribile in auto è stato asfaltato. Partendo da casa posso trovare i primi sentieri ad 1km oppure dopo 15km dipende dal giro e da cosa mi va di fare, ma in ogni caso a meno che non giro più volte intorno come una gara da xc, non trovo nessun percorso dove non sia presente dell' asfalto.

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Non sono nemmeno messo così male da dover prendere l'auto per farmi 10 km di asfalto. Faccio un esempio anche se naturalmente i posti che cito non sono conosciuti da chi non è della zona: parto da casa 2km asfalto, arrivo al monte Tesa salita durissima da cuore a 180 bella discesa un po di ghiaia poi asfalto 2km circa, entro in un bosco lo attraverso circa 10min poi 1/2km asfalto altra discesa poi circa 5/6 km asfalto. Arrivo a Marola Percorso gara xc molto duro ma molto bello esco da Marola 7km asfalto arrivo al Monte Duro da dove partono un sacco di discese dh/enduro anche furgonate.
Arrivato in fondo per tornare a casa almeno 10km di asfalto dei quali 5 su statale.
Cosa faccio prendo l'auto e vado dove? fuori da ogni bosco che attraverso?

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Per questo ho parlato di ruote molto leggere, vorrei una coppia non oltre i 1800g e copertoni max 900g

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
E immagino che tu non pretenda di fare quei tratti in asfalto a 38km/h di media. Come dicevo poco sopra, si deve trovare il compromesso che più si confà ai propri percorsi. Penso che, se ami la mtb, l'occhio di riguardo sarà per l'offroad sapendo di patire sull'asfalto.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Per questo ho parlato di ruote molto leggere, vorrei una coppia non oltre i 1800g e copertoni max 900g
E allora mi permetto di darti un suggerimento: carbocinesi assemblati con dei buoni raggi e i tuoi mozzi+ un paio di Duro Miner3.0. Poca (relativamente) spesa, molta resa.
P.S.: se decidi per i made in China, non tentare trucchetti con la dogana 'che hanno appena sgamato un mio amico (4 cerchi con ricevuta di 1) e lo stanno impalando.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Ti capisco, IO, e sottolineo che è un pensiero molto personale, piuttosto che sciropparmi quei 15km di asfalto (parliamo di 45 minuti ai 20km/h, penso la media di velocità con una fat bike) ne sacrifico 15 per l'auto e faccio 30 minuti in più tra salite e discese al Duro. La volta dopo sarà da un'altra parte.
Poi certo, se una volta ogni tanto ho voglia di pedalato... ma quasi quasi, a quel punto, faccio un giro in bdc.
Solitamente le mie uscite sono di 12-18km per 600-1000m dislivello in 1h45-2h30... Insomma, se deve esser Mountain Bike che sia Mountain davvero...

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Con la bdc le uscite sono(erano) circa 80/100km. Se la mtb è da xc tipo front o full leggera non mi da fastidio l'asfalto delle strade di montagna. Chiaro che affrontate con la plus o la fat

Reactions: lionmarck
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo