Credo che, alla fine, sia ancora meglio la scelta di [MENTION=13372]misterhide[/MENTION]
Infatti non cambierei il mio telaio con quello della Honzo in Ti che rimane una 29er non una B+. Passaggio gomma ho 94 mm e ci passa bene anche una 3.25" perché limitare una 2.8" ?
Comunque Honzo è un gran bel telaio che ho ancora (anche se non lo uso più, magari lo venderò
) ed ho usato per oltre un anno con grande soddisfazione. Infatti proprio alla geometria della Honzo mi sono ispirato per realizzare il mio telaio, con qualche modifica (orizzontale + lungo e sterzo + aperto).
Carro così corto su una plus è praticamente impossibile, nemmeno con un mozzo 150 e spostando la
catena di 6-7mm credo si riuscirebbe a farci stare la ruota plus con 415 mm ! Ma specialmente così corto alla fine va bene solo in alcune situazioni limite, per il resto comporta più effetti negativi che altro. Proprio con la Honzo ho sperimentato varie soluzioni e ho realizzato che per me una misura 430-435 mm è ideale per AM. Più corto si perde in stabilità e tutti gli urti presi dalla ruota arrivano direttamente al pilota. Inoltre in salita sul ripido sembra di tornare ai tempi della 26" quando la perpendicolare del baricentro finiva dietro il mozzo posteriore e si rischiava impennamento se non ribaltamento. Quindi carro così corto 415 lo sconsiglio proprio, a meno di non voler andare su una pista da
BMX .