Sei OT[MENTION=102879]peck[/MENTION]e oggi fa freddo come mi vesto?
Ritengo che si tratti del progetto originario modificato secondo le indicazioni che gli ho dato (accorciare i CS, allungare il TT, monocorona, forca + lunga); ciò spiega la data e l'escursione che è rimasta a 150 (ma che male fa se il carro è ben pedalabile?).
Ho chiesto loro se possono mandarmi un telaio "sample" da montare come test bike da far provare agli interessati e per farci un report: consigliatemi dove sia più conveniente trovare una Pike o una Yari Boost, per favore.
Grazie, se si concretizza te ne prendo una.Io attualmente sono senza Bike (ancora in riparazione sostituzione), ho 2 pike 120-150 coi due rake, ma non boost. La 51 è ancora intonsa col cannotto da tagliare. Se ti serve una forcella fammi un fischio.
L'unico problema della "nostra" utenza è che abbiamo penso taglie diverse, io sono M piena, voi? (Pensando allo stampo per il telaio).
Sono a disposizione!
Qui sono gia' in ski-mode anche se la neve manca... perfetto per le fat sulle ciclabili hahahSei OT
Visto che sei a livignio mandaci delle foto della specy fattie
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Carlo sei superflash!Grazie, se si concretizza te ne prendo una.
Per le taglie non dovrebbe esserci alcun problema: si tratta di un modello che andrà in produzione di serie ad inizio anno, non un telaio custom; quindi verrà prodotto in tutte le misure.
A proposito degli appunti mossi, cosa per la quale ringrazio tutti, in particolare [MENTION=3608]gas29[/MENTION], ho già mandato una mail a YB: vediamo cosa mi rispondono.
senza passare dal mercatino ..... ( in realta' non e' una vendita ma solo una idea iniziale ).... io vorrei montare una Dual Position.
Quindi se a qualcuno interessa sperimentare la FOX34 BOOST....mi contatti in MP.
Cosi com è è circa 370 mm di mc, si può semplicemente sostituire l'ammo da 200x57 con un 190x50, diminuisci l'escursione, abbassi il centrale di quel cm e apri l'angolo sterzo.
Comunque con un acquisto di gruppo, secondo me diventa impossibile bypassare il superdazio del 48%....
A proposito dell'altezza del Mc e del BB Drop vorrei osservare che:lunghezza carro reale: 440 mm, che per un VPP da 29 è già un ottimo risultato
BB DROP 5 mm
REACH 430 mm
ANGOLO SELLA REALE a 750 mm dal bb = 74°
INTERASSE con forcella rake 51 = 1165 mm
In effetti, con la Stereo, che ha 36 di BB Drop, con le plus, tocco spesso coi pedali; certo che il baricentro basso, in situazioni difficili, aiuta...Se il telaio arrivasse grezzo e lo facessimo verniciare qua forse il dazio si evita giusto!?
Il MC non fatelo troppo basso, con la ruota B+ si abbassa rispetto alla ruota 29, in più non sono un fanatico del centrale basso..
Se i foderi arrivassero a 435 sarebbe un bel risultato...
Si Pirpa, grazie. Trovo però che la posizione in sella di tutte le Speci che ho provato (Stumpj ed Enduro) sia troppo raccolta (infatti il TT è sul corto e lo stem sul lunghetto).Avevo consigliato ai china di dare un'occhiata alla geometria delle Mondraker, senza arrivare alla Forward Geometry che non a tutti risulta facile e immediata.Visto che tanto ormai non ci si inventa nulla......
[url]http://www.specialized.com/tt/en/bikes/mountain/stumpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-expert-6fattie#geometry[/URL]
potrebbe essere un buon punto di partenza......
potrebbe essere un buon punto di partenza......
Una riflessione...perché una full?
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk