• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
E nel complesso salita-discesa dipende anche dalla tipologia di percorso. Se uno fa sentiero su bosco molto flow. In salita e discesa, può anche essere poco interessato alla full. Quindi certe affermazioni lasciano il tempo che trovano.

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
 

fcape

Biker novus
7/9/15
17
18
0
Visita sito
E dipende anche li... se e' tutto radici e pietre... alla fine la full ti salva la schiena e da trazione alla ruota... vedi gare di xc dove su alcuni percorsi la usano...

Io sono vecchio e incapace quindi ormai abbandono la front...

Non erano le plus (front) che avevano una trazione e un confort eccezionale ed erano divertenti anche in discese più toste?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Non erano le plus (front) che avevano una trazione e un confort eccezionale ed erano divertenti anche in discese più toste?
Confermo, una front con ruote plus ha proprio queste caratteristiche e rispetto ad una front normale permette qualcosa di più. Rimane comunque sempre una front, percorsi impegnativi si possono fare e ci si può divertire ugualmente, ma con una full in discesa è un'altra cosa.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
per me front plus come bici unica, ma ancora non ho deciso quale

questa sembra essere perfetta o quasi... passo boost, con il b+ ha il carro a 42.5 cm e con una forca da enduro a 140 mm l'angolo sterzo segna 68.5, magari con una forcella a 51 of set. Il TT è lunghetto e con l'attacco corto il controllo è migliore che TT corto e attacco lungo... 1100 g. appena ... secondo me è interessante, peccato che sia in volgarissimo carbonio, in TI sarebbe un sogno!

[URL]http://www.workswellbikes.com/web/view/161.html



io ho due ruote nextie crocodile da 50 mm, dietro b+ davanti 29+ pertanto mi attirerebbe allestirla con la forca in carbonio mantenendo cosi più o meno gli angoli migliori ... certo, in discesa va più piano se non ammortizzata ma a me di correre non importa più!!
[/URL]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bello, ma mi sembrano sballate le misure: dove si va con un carro da 415 su una 29?

a me sembra una vera macchina da enduro, arrivi sull'ostacolo con l'anteriore e senza che te ne accorgi ci sei già passato con il posteriore.

e poi con un TT in tg M da 61.5 il carro al limite ci sta tutto

comunque io me la vedo con una ruota anteriore e posteriore da 27.5, un 3.25 alla forcella da 140 e con una 2.8 dietro che ci dovrebbe stare senza problemi
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Forse il TT è anche troppo, ma la misura più "incredibile" è il WB da 1127, che comunque si allunga di circa 1 cm con forcella 140 e offset 51: comunque un risultato notevole, figlio anche del carro corto.
Se accettasse il 2.8 dietro l'unico scoglio sarebbe il prezzo, veramente importante.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Da qualche parte avevo già postato sia la Honzo Ti che la Honzo montata B+....




Taaaaaaaaaaaaaacc...............

Cmq non mi sembra ci sia tanto spazio.....andrebbe vista meglio!

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo