Con piacere:Carissimo @Carlo il dentista, ti ringrazio per la tua gentile e utile spiegazione, anche molto tecnica.
Rispetto tutti i punti di vista e le convinzioni di tutti quanti, però vorrai allora spiegarci alcune cosette molte semplici:
- perchè ci sono telai in carbonio da 400 euro e telai sempre in carbonio da 5.000? solo marketing e marchi da pagare?
- perchè ci sono una marea di telai e altri componenti in carbonio, anche di marche blasonate, sostituiti in garanzia per cedimenti, crepe, e altri difetti?
- perchè hai dovuto mandare indietro un cerchio della nextie? e non sei il solo
Se effettivamente il carbonio fosse tutto uguale sarebbe bello, ma non è così o, perlomeno, è differente la lavorazione e la cura nella stessa e probabilmente è questa che fa la differenza.
-sì è tutto marketing e vergognosi ricarichi degli importatori/distributori: i telai li fanno fare tutti là dove costano 400 $. Magari aggiungiamoci le spese di progettazione ingenierizzazione così siamo nel giusto.
-dove li hai visti? linka le tue fonti, grazie. Io, su questo forum, ho visto molta roba di lega a pezzi, ho visto di persona blasonati telai Intense spezzati a livello del joke, soprattutto Uzzi ma non solo, carri Stumpjumper FSR aperti... e allora?
-non ho mandato indietro nulla, se vuoi ti posto le foto della mia bici con in parte il cerchio nuovo, ancora imballato. Non mettermi in bocca parola che non ho detto sennò mi in-----: ho scritto di aver scheggiato il rivestimento superficiale per colpa di un mio errore di sgonfiaggio e che Nextie, con grande serietà che non ho riscontrato da parte di nessun altro, mi ha inviato un cerchio nuovo che mi è costato solo le spese di spedizione.
Se vuoi parlare con me leggi, se non sai leggere torna a scuola.