Io ho argomentato, e anche molto bene.
Abbi pazienza ma se le argomentazioni sono che non serve a niente, solo a far spendere soldi ...evviva !
(
Quando usavo il corpetto tipo
Shimano ne ho cambiati 2 perche causa "denting" si riducevano così:
Con il corpetto XD questo non succederà mai perchè il pignone è bloccato in alto dalla ghiera filettata, non all' esterno.
Quindi a me ha fatto risparmiare, non spendere inutilmente.
Se questo non è un miglioramento allora torniamo alla ruota libera avvitata.
Sulla doppia OK hai qualche rapporto più ravvicinato e un range più ampio di una velocità, ma la scelta è comunque limitata a 2 pacchi pignoni con il nuovo Shimano.
La doppia non la volevo cambiare neppure io, ma poi quando ho valutato attentamente ho capito che con il monocorona erano più i vantaggi degli svantaggi e ai rapporti più ravvicinati alla fine si rinuncia davvero a poco. Svantaggi che con le gomme plus per me aumentano visto lo spazio limitato tra deragliatore e gomma. Quindi se si vuole stare tranquilli ed evitare contatti e accumulo di fango sul deragliatore (che saranno comunque sempre maggiori che con lo spazio completamente libero senza deragliatore) o si fa il carro lungo o si monta un movimento da 80mm quindi componenti extra, quindi dove sta il risparmio ?
Se guardiamo bene le plus che montano la doppia sono di bassa fascia di prezzo e montano componenti economici dove il monocorona non esiste ancora.
Poi per me montate anche la tripla, come ho detto non vendo gruppi e non devo convincere nessuno. Montare la singola o la doppia è comunque una scelta personale, non quasi OBBLIGATA.