Range modulabile fino ad un certo punto, anche le scelte sulle doppie native sono diventate limitate. Se vuoi cambiare corone e pignoni a tuo piacimento ok ma spendi molto di più. I prezzi dei nuovi gruppi 11 velocità si sono abbassati di molto ed in ogni caso un prodotto di alta gamma come cassetta
SRAM XG monoblocco vero che costa di più, ma dura molto di più, quindi la differenza subito è alta ma a lungo andare si ammortizza. Vuoi mettere anche la validità del nuovo corpetto XD (nessun problema di denting come invece avveniva con il corpetto tipo
Shimano).
Quindi costi di manutenzione inferiori perché ? Se ho più pezzi da cambiare, forse spendo di più ! poi se trovo l' offerta 2 corone al prezzo di 1 !
[MENTION=102879]peck[/MENTION]e quello che mi chiedo come si fa a pedalare con la filosofia singlespeed e poi si sceglie la doppia perchè voglio rapporto agile, non voglio frullare, voglio rapporti ravvicinati ecc. ecc. Mi pare un controsenso, uno abituato a pedalare SS quando ha 11 velocità ne ha anche troppe, no ?