Non l'ho capita
E' questione di fisica (si scherza)
suppongo la seconda ipotesi sia quella giusta... per correre in XC e marathon...Sarebbe interessante capire che sezione e che tipo di gomme monta normalmente (se monta 2.5 sono tanti, se montasse una 2.2/2.1 già cambiano le valutazioni)
beh certo, lui le ha pesate e ha tratto le conclusioni... per una marathon.Pirazzoli oltre a quello riportato ha scritto anche questo:
Non so come il mio telaio non si sia infranto in discesa.....superata la barriera del suono..
Perdi sul pedalato ma guadagni in discesa...le cose vanno pesate.
poi se sposti il discorso su: vado con calma in salita e mi diverto ad andare a cannone in discesa, allora non puoi fare il confronto con una bici montata da marathon, ma devi fare il confronto con una enduro.
Comunque mi sembra che siamo tutti d'accordo... mi pare nessuno stia sostenendo che sia una configurazione adatta per vincere gare, nè in salita nè in discesa, almeno con i materiali al momento disponibili.
e mi pare che siamo d'accordo che vanno invece benissimo per divertirsi, almeno per un certo tipo di guida ed un certo tipo di sentieri. Io poi non le ho ancora provate, ma me ne sto preparando una coppia.