Intanto, tanto per parlare di race, Pirazzoli è alla Roc D'azur con una full FRM plus... non ho capito se 29+ o 27.5+ ma credo le seconde.
la ROC D'AZUR è una marathon non una gara di coppa del mondo... anche alla SELLA RONDA c'era gente con la fat... è una prova che il formato sia vincente? no... è la prova che c'è gente talmente forte che pedalerebbe un trattore e si diverte a sperimentare...
ENVE (spesso accoppiata a santacruz) non fa cerchi larghi... per dirne una... fanno roba da corsa... con il solo fine di andare forte... per andare forte le ruote e le gomme devono avere certe caratteristiche... che ai pedalatori della domenica spesso non servono o che non riescono a sfruttare...
cerchiamo di non fare come i maniaci FAT che lo scorso anno predicevano che le avremmo viste nelle gare DH e XC...
ogni formato ruota/gomma ha vantaggi e svantaggi a seconda delle condizioni nelle quali viene usata... ben vengano le plus... per me ben vengano tutti i formati ruota...
generalizzare le proprie scelte scelte come assolutamente vincenti non ha molto senso... in qualsiasi ambito... "io mi diverto quindi sono il meglio che c'è..." buon per te...
Probabilmente anche a Fagiano piace sperimentare.... oppure visto che corre con FRM che gli passa le bici... dovrà testare la configurazione PLUS per un eventuale nuovo telaio FRM....
Ripeto che secondo me è inutile stare a guardare quello che fanno o usano i pro che sono comunque legati alle scelte del loro sponsor/datoredilavoro....cerchiamo di guardare nel nostro piccolo cosa è meglio per noi senza farci influenzare (troppo....) dal mercato....