B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mountain-bike-29er-plus-full-font-b-carbon-b-font-frame-font-b-650b-b-font.jpg


http://www.workswellbikes.com/web/view/161.html[url]http://www.workswellbikes.com/web/view/161.html[/URL]

Questo cinese invece mi sembra molto interessante!

:cucù:

Ricorda un po il telaio del Trek Stache, se non erro
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Probabilmente la rovagrossa sliding munita ospita anche i 29+ col carro arretrato a 445... Stanno verificando...

Per il discorso full fat non so quante possano ospitare anche il 29+, magari la turner che ha il carro molto lungo... Ma il bello della salsa è avere geometrie accettabili nonostante i gommoni...
 

barbasma

Biker dantescus
Non in carTonio.....:nunsacci:

si ma per comprare cartonio cinese di dubbia progettazione e geometria... meglio alluminio TREK garantito imho.. la differenza di peso è risibile...

purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare se ci passano le 29+ dentro la mia rova sliding in quanto l'amico che ha le ruote non è dietro l'angolo ma appena posso lo faccio...
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
si ma per comprare cartonio cinese di dubbia progettazione e geometria... meglio alluminio TREK garantito imho.. la differenza di peso è risibile...

purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare se ci passano le 29+ dentro la mia rova sliding in quanto l'amico che ha le ruote non è dietro l'angolo ma appena posso lo faccio...

A mio parere sulla copia della Trek non è che ci sia stata questa gran progettazione/studio della geometria dato che sembra la copia spudorata.
Una volta stimate le linee di carico devi "solo" saper orientare le fibre nella direzione giusta.
Sulla qualità del carbonio cinese (sempre a mio parere) non sarei così drastico. A parte le tecnologie più avanzate (magari coperte da brevetti militari etc.) credo che anche altre case (non penso tutte) facciano produrre telai in carbonio in Cina. Poi magari finiscono di assemblarlo in USA/EU e ci scrivono "Handmade in California" etc. etc.
Anche con i cerchi inizialmente c'era dello scetticismo...

Aggiungo:

"
Con sede a Waterloo, in Wisconsin, le biciclette Trek sono commercializzate in tutto il Nord America, con filiali presenti in Europa e in Asia, e 90 distributori in tutto il mondo.
I telai sono realizzati a Waterloo ed assemblati a Whitewater con la maggior parte delle biciclette fabbricate in Taiwan e in Cina."

Penso che quasi tutte le bici in Alu siano prodotte in Cina o Taiwan, solo la progettazione e il design è fatto in USA
 

barbasma

Biker dantescus
io non ho detto... fatto in cina uguale -----... fanno tutti in oriente ma dipende dalle specifiche....dico solo che sviluppare e progettare un telaio in carbonio ha dei costi... c'è un motivo per il quale ENVE fa pagare 1000 euro un cerchio e IBIS quasi uguale... per la qualità delle fibre... ovvio anche il nome pesa...

e poi parliamo di un telaio da 1000 euro senza alcuna garanzia..... mai nella vita...
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
io non ho detto... fatto in cina uguale -----... fanno tutti in oriente ma dipende dalle specifiche....dico solo che sviluppare e progettare un telaio in carbonio ha dei costi... c'è un motivo per il quale ENVE fa pagare 1000 euro un cerchio e IBIS quasi uguale... per la qualità delle fibre... ovvio anche il nome pesa...

e poi parliamo di un telaio da 1000 euro senza alcuna garanzia..... mai nella vita...
Mmmmh. credo che il motivo dei 1000€ sia una grande, incontrollabile passione per la sodomia passiva da parte dell'acquirente:smile:.
Ma dai, pensi davvero che la diferenza stia nell'enginering o nelle fibre (peraltro tutti usano Toray T700 che quelle migliori sono ad esclusivo uso aerospaziale/militare); la diffrenza sta semplicemente nel costo del lavoro, includendoci anche la pochezza delle tutele per la salute dei lavoratori (che in Europa pesano tantissimo, in Italia da vergogna).
E perché dici senza garanzia: ho appena postato che Nextie mi sostituisce (con solo le SS) un cerchio scheggiato per colpa mia. Quanti Enve o Kuroshiro avrebbero fatto lo stesso senza nemmeno chiederglielo.
Io mi baso sulle mie esperienze: carboChina a vita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo