bèrghèm point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
faccio anche io gli auguri ad alamak per un pronta guarigione :omertà:,anchio alcune volte o misurato il terreno con il muso o altro,sono d'accordo con chi dice che alla fine la prudenza e quel pizzico di paura ti fa portare a casa la pelle intatta,la scorsa settimana scendendo dalle mura di citta alta un amico dietro di me a volato letteralmente dalla rampa di porta san alessandro ,lui e atterrato per terra la bici a scavalcato il muretto ed è finita sotto con un volo di 5/6 metri,e non erà sicuramente un tratto pericoloso ma basta poco ,forse ogni tanto bisogna ricordarsi che quasi tutti noi abbiamo a casa anche una famiglia e forse un passeggio in più a piedi non è cosi grave . Auguri e torna presto alamak :°°(:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Alamak, fatti sentire!
Siamo preoccupati!

:paur:

tranqui, l'andreone si sta concedendo un po' di riposo, quindi è rimasto al mare, leggerà le ns. minkiate fra 2-3 gg

la testa va bene, il mandibolone gonfio così così, ma si è ritrovato un ginocchio dolorante, che secondo lui gli romperà i maroni per un paio di settimane, non è il max per uno che deve partire per una vacanza in bici..... fankulo alle ginocchiere dimenticate!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ad Alamak un sincero "in bocca al lupo" ed un augurio di rivederti in sella il + presto possibile ! :-o




è la velocità il vero nemico della sicurezza....si è vero, anche i percorsi lo sono, ma se questi vengono affrontati in trial-mode o con passo meno sostenuto e senza voglia di dimostrare che "ce l'ho più lungo del socio", credo che i rischi si riducano di parecchio ! :il-saggi:

ok per il massimo delle precauzioni (ginocchiere, gomitiere, ecc...ecc...), ma non possiamo girare con lo scafandro e poi il + delle volte succede che se disgraziatamente si cade si và a picchiare l'unica parte del corpo che non è protetta !! :scassat:

provarci sempre (altrimenti non si migliora mai) dev'essere un pò la filosofia di ognuno di noi, il tutto però dovrebbe esser fatto con "ampi" margini di sicurezza e con l'umiltà di saper anche dire "questa volta, no" !! :saccio:

Quoto tutto quanto detto dal saggio...:prost:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@cinna
quello che ha detto afano e' la pura realta dei ns casi (perlomeno il mio)...
si inizia con bike da supermercato e si arriva alla vera FR +o- costosa o prestazionale...
da tener conto gli anni luce di differenza in termini tecnici da quando sono sceso dal S.Genesio nel lontano 95 con una rigida ad adesso con una FR...
ammetti che dal punto di vista sicurezza a parita' di tempo o velocita' non ci sono parole...
nel 95 in fondo non avevo piu' ne' braccia ne mani...
adesso quando arrivo in fondo un sorriso da orecchio a orecchio...:il-saggi:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Raga,
ho seguito un pò a distanza tutta la discussione di oggi e, a parte fare gli auguri ad Andrea (dài che hai la pellaccia dura!), la prima cosa che mi viene in mente è: grandi!
mi è piaciuto vedere che, come quando si sente che nel gruppo qualcuno è caduto, tutti si fermano, appoggiano la bici e urlano un "tutto bene??" aspettando e sperando che quei due secondi di silenzio che seguono siano completati da una bella risata!

Alle volte non succede così, anzi, i due secondi che ha dovuto aspettare Five sono diventati tre e poi quattro e poi una bella corsa in ospedale!
Ci sta, sapete come si dice, nella vita di un biker ci sta sempre tutto, e oggi è come se fossimo tutti nel bosco con la bici in mano in attesa di sapere se il nostro "va tutto bene?" si concluderà o meno con una risata.

Andrea si collegherà tra un paio di giorni e troverà decine di MP degli amici preoccupati e pagine e pagine di "commenti da bosco" nati mentre lui finalmente si ritirava in piedi e ci tranquillizzava con la sua grassa risata.

Il fatto è che dopo il suo "raga tutto ok" riprenderemo le nostre bighe e le frusteremo fino in fondo alla discesa dove tutti stiamo aspettando di farci una birra in compagnia.
Non cambierà niente. per noi. Forse per Alamak un pò sì almeno fino a che l'occhio tumefatto non si riassorbirà permettendogli di valutare ancora il sentiero ;-). poi sarà lo stesso anche per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate
Z

ziobike

Ospite
mi unisco al coro di auguri di una pronta rimessa a nuovo dell'amico Alamak, col quale ho avuto modo di condividere un paio d'uscite
in bocca al lupo!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
certo....mi ero interessato di questo dettaglio in passato ma da recensioni trovate in rete (anche all'estero) ce ne era qualcuna di troppo che segnalava la mentoniera veramente fragile, "sbriciolata" al primo impatto serio.....

beh, se vuoi una mentoniera vera, devi metterti un integrale vero, ma per i giri che facciamo noi è impossibile, a meno di tenerlo legato allo zaino durante la salita principale e poi sudare come un cane malato fino alla fine del giro

certo, le mentoniere dei caschetti non saranno indistruttibili, ma io credo siano sicuramente molto molto utili (alcuni anni fa un'amica a pian delle betulle fece una caduta su un masso e crepò la mentoniera del met parachute, salvando completamente il viso! e pensare che era la prima volta che indossava un casco con mentoniera.....)

chi ritiene il met troppo fragile si può orientare verso il giro switchblade o altri (Viper? Casco?)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao Raga,
ho seguito un pò a distanza tutta la discussione di oggi e, a parte fare gli auguri ad Andrea (dài che hai la pellaccia dura!), la prima cosa che mi viene in mente è: grandi!
mi è piaciuto vedere che, come quando si sente che nel gruppo qualcuno è caduto, tutti si fermano, appoggiano la bici e urlano un "tutto bene??" aspettando e sperando che quei due secondi di silenzio che seguono siano completati da una bella risata!

Alle volte non succede così, anzi, i due secondi che ha dovuto aspettare Five sono diventati tre e poi quattro e poi una bella corsa in ospedale!
Ci sta, sapete come si dice, nella vita di un biker ci sta sempre tutto, e oggi è come se fossimo tutti nel bosco con la bici in mano in attesa di sapere se il nostro "va tutto bene?" si concluderà o meno con una risata.

Andrea si collegherà tra un paio di giorni e troverà decine di MP degli amici preoccupati e pagine e pagine di "commenti da bosco" nati mentre lui finalmente si ritirava in piedi e ci tranquillizzava con la sua grassa risata.

Il fatto è che dopo il suo "raga tutto ok" riprenderemo le nostre bighe e le frusteremo fino in fondo alla discesa dove tutti stiamo aspettando di farci una birra in compagnia.
Non cambierà niente. per noi. Forse per Alamak un pò sì almeno fino a che l'occhio tumefatto non si riassorbirà permettendogli di valutare ancora il sentiero ;-). poi sarà lo stesso anche per lui.


santi numi albi....si vede che scrivi per una rivista...i tuoi componimenti sono avvincenti e molto veri... in poche parole, ma di sicuro effetto, hai scritto alcuni pensieri che avrei scritto anch'io ma in modo assolutamente logorroico...ti quoto perfettamente in tutto come quoto anche gli scritti di tutti quelli che hanno precedentemente affollato questo topic, contento anch'io nel vedere come una caduta di un amico di giochi riunisca in un solo coro di PRONTA GUARIGIONE per il ns ANDREA tutti i partecipanti!!!
Sono contento di questo :i-want-t:

Rimettiti presto Andrea
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
beh, se vuoi una mentoniera vera, devi metterti un integrale vero, ma per i giri che facciamo noi è impossibile, a meno di tenerlo legato allo zaino durante la salita principale e poi sudare come un cane malato fino alla fine del giro

certo, le mentoniere dei caschetti non saranno indistruttibili, ma io credo siano sicuramente molto molto utili (alcuni anni fa un'amica a pian delle betulle fece una caduta su un masso e crepò la mentoniera del met parachute, salvando completamente il viso! e pensare che era la prima volta che indossava un casco con mentoniera.....)

chi ritiene il met troppo fragile si può orientare verso il giro switchblade o altri (Viper? Casco?)


Domenica scorsa alla "via degli alpeggi" c'era un partecipante alla escursione all'alpeggio dei Barconcelli in val varrone (tal @husqwarna) che montava in testa un integrale Cratoni (credo sia questo il nome....) con una mentoniera niente male...bella tosta...molto + dei Met et altri....e anche con lui si parlò della fragilità dei Met e Casco.....:nunsacci:io ne so poco ma prossimamente forse dubito nn so ma penso....sono un pò indeciso!:medita:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
faccio anch'io gli auguri di pronta guarigione al nostro sfortunato Andrea....
devi solo portare pazienza....sembra facile........:-( e vedrai che ti rimetterai presto
purtroppo l'infortunio fa parte del gioco........o-o
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Innanzitutto tanti auguri ad Alamak augurandogli di rimettersi in sella al più presto !!!!!!! :i-want-t:

Devo dire che siete tutti dei grandi per l'apprensione dimostrata verso Alamak ma sono rimasto un pò cosi cosi leggendo tutte le vostre riflessioni sull'accaduto visto e considerato che sono un biker novus devo dire che all'inizio mi sono un attimo "spaventato" pensado a come veramente rischiamo ad ogni uscita ma continuando a leggere e riflettendo io stesso, ritorno della mia idea che, la mtb per me è uno sport e un gioco super adrenalinico, perciò il rischio fa parte del gioco sicuramente non mi bisogna essere incoscenti e scendere in mutande a 40 km/h, ma sicuramente preteggersi nel modo più adatto e sicuro, cosiderando sempre il percorso e le proprie attitudini anche se sempre non basta !!!!!! e poi a parte qualche spericolato quasi tutti quelli che ho incontrato fin ora nelle varie uscite sono tutti ben attrezzati ..... !!!!
come dice sempre Labby nella vita di un biker .......................
ciauzzz:cucù:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Vai Alamak che sei un osso duro. Ricuciti quella faccia d'angelo e torna presto con noi. Occhio che non ti resti una FDP perenne:smile:.
A parte tutte le considerazioni del caxxo l'importante è che ora siamo qui a riderci sopra:-?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
uè brutte faccie... ma nesuno che ha voglia di far 4 discese agli spiazzi sabato mattina? zero sbatti, solo discesa!
gli ex èrfaboyz, ora fìk-dela-bìk, saranno lassù... avanti gente!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
uè brutte faccie... ma nesuno che ha voglia di far 4 discese agli spiazzi sabato mattina? zero sbatti, solo discesa!
gli ex èrfaboyz, ora fìk-dela-bìk, saranno lassù... avanti gente!

mmmmmm...:nunsacci:....sinceramente, non è che m'attiri più di tanto, preferirei qualcosa di pedalato anche se una risalita meccanizzata una volta ci potrebbe stare ! :spetteguless:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
uè brutte faccie... ma nesuno che ha voglia di far 4 discese agli spiazzi sabato mattina? zero sbatti, solo discesa!
gli ex èrfaboyz, ora fìk-dela-bìk, saranno lassù... avanti gente!


probabilmente molti lavorano al sabato...o per la ditta o per la famiglia....:smile::smile:

se si facesse magari alla domenica....comunque sono anch'io dell'idea che un bel giro pedalato alla FDVP sia piu' soddisfacente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo