bèrghèm point

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
oggi la mia solita "scappatina" a Muschel e dintorni dalla mia baita di Nasolino.
Neve da Spinelli in poi, con il fondo della mulattiera ancora perfettamente battuto da motolitte e scialpinisti, quindi, una figata galattica!
Curvoni con sponde tipo pista di bob, cunette per saltoni a 40 km/h, varianti di percorso tra le piante, ecc.

Due le uniche controindicazioni:
  1. ero solo a godere di tutto questo ben di Dio
  2. c'era un po' troppa gente che saliva sulla strada (con sci e ciaspole) e dovevo per forza rallenare, perdendo il necessario slancio per saltare alcune delle molte cunette di neve che si formano sotto le piante.
Temperatura prossima allo zero ma senza giaccio in terra; qualche fiocco di neve, che poi verso le 10.00 ha iniziato a cadere abbondantemente sopra i 900/1.000 mt.
 

Allegati

  • CIMG6802.jpg
    CIMG6802.jpg
    59,7 KB · Visite: 14
  • CIMG6800.jpg
    CIMG6800.jpg
    60,2 KB · Visite: 10

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
eccoci qui....!
grande weekend a due ruote: sabato + 529 da matti... bello bello anche con tutta la neve che c'era!
ieri causa troppe grappe e orario improponibile di sabato sera e un impegno a pranzo domenica mi sono accontentato di un cavlera + 530 (uscito alle 9.30 e rientrato alle 10.55 con una bella faccia da pirlone).
durante la salita in solitaria (ossia avevo come compagnia solo lo zero e l'ipod) pensavo: ma cosa si perdono quelli che non vanno in mountain bike? faticavo con la temperatura intorno allo zero e una pioggerella battente ma: ero felice come una pasqua!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Labby

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
durante la salita in solitaria (ossia avevo come compagnia solo lo zero e l'ipod) pensavo: ma cosa si perdono quelli che non vanno in mountain bike?

ankio mi faccio spessissimo questa domanda e ogni volta che lo faccio ringrazio il Signore per avermi "dato" questa passione, nonchè i mezzi e gli amici per coltivarla!

buona settimana a tutti
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ps: mi son dimenticato di ringraziare i compagni di sabato che non mi hanno ammazzato per la faticaccia (pensavo non ci fosse così tanta neve!!!) e perchè alla fine abbiamo affrontato ridendo una situazione non proprio da mountain bike (neve al ginocchio e slavinette varie).

ps2: trasferello purtroppo ha un ginocchio distrutto (una persona normale si sarebbe già fatta operare, lui invece ci pedala sopra) e alla vista della discesa su neve ha preferito desistere per paura di peggiorare la situazione con qualche scivolata (ogni tanto ha un pizzico di sale in zucca) e comunque ci aspettava in fondo per la birretta e un sorriso da 530 in solitaria!

ps3: JAG si è sparato il giro con la febbre... conferma così il fatto che non è normale!!!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
:il-saggi::cucù:
ps: mi son dimenticato di ringraziare i compagni di sabato che non mi hanno ammazzato per la faticaccia (pensavo non ci fosse così tanta neve!!!) e perchè alla fine abbiamo affrontato ridendo una situazione non proprio da mountain bike (neve al ginocchio e slavinette varie).

ps2: trasferello purtroppo ha un ginocchio distrutto (una persona normale si sarebbe già fatta operare, lui invece ci pedala sopra) e alla vista della discesa su neve ha preferito desistere per paura di peggiorare la situazione con qualche scivolata (ogni tanto ha un pizzico di sale in zucca) e comunque ci aspettava in fondo per la birretta e un sorriso da 530 in solitaria!

ps3: JAG si è sparato il giro con la febbre... conferma così il fatto che non è normale!!!

ieri il mitico pietro 18 assoluto COPPA DEL MONDO SCIALPINISMO :il-saggi:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Scusate l'O.T. ma qualcuno di voi conosce "Cicli Gamba" a Bergamo un rivenditore Corratec volevo fare un giro a vedere i nuovi modelli.
Grazie!
Ciao!!!
io conosco Gamba di Bergamo in via May.
se intendi quello è un piccolo negozio, il suo forte sono le bdc (io ci ho comprato la mia bdc) e lui, ciclista di terza generazione, di bici ne capisce. sia all'acquisto che nelle manutenzioni successive l'ho sempre trovato più che corretto.
il negozio è piccolo, di bici in esposizione ne ha anche parecchie, però se vuoi vedere qualcosa di particolare ti consiglio di chiamarli prima, specialmente se vuoi una mtb.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
io conosco Gamba di Bergamo in via May.
se intendi quello è un piccolo negozio, il suo forte sono le bdc (io ci ho comprato la mia bdc) e lui, ciclista di terza generazione, di bici ne capisce. sia all'acquisto che nelle manutenzioni successive l'ho sempre trovato più che corretto.
il negozio è piccolo, di bici in esposizione ne ha anche parecchie, però se vuoi vedere qualcosa di particolare ti consiglio di chiamarli prima, specialmente se vuoi una mtb.
Si intendevo proprio questo magari prima gli do uno squillo poi vado.
Grazie per l'informazione.
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo