• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robyrider

Biker popularis
14/10/08
96
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao ragazzi!!,oggi sara' la mia prima uscita invernale in mtb.Spero di nn pentirmene.Avevo gia' tutto pronto per andare in snow dalla sera prima,ma....appena stamattina ho visto il sole,e visto che mi son buttato nei giorni scorsi nei saldi alla ricerca di tutto quello che mi potesse servire per l'inverno,adesso ci voglio provare pure io!!.Mi accontento di un giro in citta alta.Se vedete uno con una rochrider 9.2 vestito di rosso e nero,sono io!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Bellissimo filmato! Grazie Marco.
In merito all'impianto risalita del Sassolungo...bhò?
D'inverno non c'e' un axxo. A memoria non ricordo se ci siano ancora neppure i pali dell'impianto, ma potrei sbagliarmi.
pali e funi ci sono ancora, quelli garantisco perchè li ho visti ieri, e l'impianto e chiuso d'inverno. si sale solo con le pelli.
penso che sia aperto d'estate ma solo per servizio perchè un paio di anni fà sono passato in zona con la bici da corsa e mi pare di ricordare che c'erano gli ovetti attaccati ma non c'era gente sull'impianto. però dato che ero obnubilato dalla fatica di salire il sella e poi non ho chiesto informazioni quindi le mie sono solo supposizioni.
@cloccate:io conosco solo la forcella perchè i miei sci vanno solo in giù, in sù non ci vogliono andare . la valle del mezdì l'ho sempre e solo vista da sotto
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Le prime foto sono l'inizio della Val Lasties, dopo l'arrivo della funivia scendi verso la bocchetta e pieghi a sinistra, però mi sa che ci siamo perrsi qualcosa il canale stretto io non l'ho mai fatto e non so dove sia
se quella che conosci tu è sul livello di difficoltà della forcella mi piacerebbe provarla. quella gola della foto mi pare molto suggestiva ma poco significativa come sciata (io scio se posso curvare e scendere con un pò di classe, il derapare a valle perchè non ho spazio o non sono in grado di affrontare la discesa non mi interessa)
oltretutto io tengo famiglia ed infilarsi li dentro mi pare sia un pò come andare a cercarsela...
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Secondo me la Val Lasties è meno impegnativa del primo tratto della bocchetta, sempre parecchio larga ,fattela indicare da qualcuno che la conosce in zona , o se ci sono molte tracce segui quelle, stare sempre all'occhio perchè si è fuori dalle piste.
 

guantolento

Biker serius
30/12/08
108
0
0
pedrengo city
Visita sito


anche io verso le 12.30-13.00 credo di uscire in quella direzione, vista la giornata.....ci si potrebbe beccare.....
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly

Confermo! E' assai meno impegnativa delle varie forcelle. La parte a maggior pendenza è quella che scende a fianco della parete, ma niente a che vedere col canalone di Mezdì- A fine discesa arrivi allo skilift Lupo bianco.
Facendola di buon mattino hai possibiliyà di incontrare camosci, o almeno... io li ho incontrati due volte.


E anche stamattina niente mtb!!!!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
.......

da questa foto mi pare più stretto della forcella http://www.altabadiaguides.com/ita/Freeride/attivita_8_68/k603.html
magari alla prossima occasione organizzo un gruppeto con una guida

Deve essere una direttissima. Partenza dall'arrivo funivia Sass Pordoi, scendendo nella direzione opposta rispetto alla forcella classica verso il passo.
Questo canale , pur avendo percorso la val Lasties non l'ho mai fatto, e, a prima vista, lo eviterei ben volentieri.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Quoto,

Secondo me la foto è vista dalla zona Passo Pordoi , quella a sinistra non è la bocchetta che scende verso il Pordoi, o sbaglio ??
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Quoto,

Secondo me la foto è vista dalla zona Passo Pordoi , quella a sinistra non è la bocchetta che scende verso il Pordoi, o sbaglio ??
secondo me è una foto fatta dal meisules.
visto i vostri commenti ed il fatto che la scheda sul sito delle guida dice "difficoltà media, adatto a chi comincia" direi che questa è solo una foto pubblicitaria, perchè in quel canale ci vuol del pelo ad infilarsivici
 

Robyrider

Biker popularis
14/10/08
96
0
0
Bergamo
Visita sito
Che giornata ragazzi!.Oggi son uscito per la prima volta in mtb con cristiano alias GUANTOLENTO.E' stata una bella esperienza,devo dire che la mtb sara' la mia seconda passione dopo lo snowboard.Abbiam fatto i colli di citta alta partendo da astino,fino al castello di sanvigilio,per poi discendere fino a fermarci un pezzo prima della marianna,per poi prendere un sentiero che ci ha portati quasi verso le zone per andare a ponteranica.Da li siamo risaliti verso le mura per andare verso il campo sportivo della fara,per foi finire alla accademia carrara.E'stato un bel giro,nonostante nn fossi allenato ho tenuto duro.Spero che questa giornata sia l'inizio di tante altre belle avventure!!!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito


Bravo domani pomeriggio chi c'è per un giro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo