bèrghèm point

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Ciao Bella Gente!
stamattina alle 8,00 puntuali io e Riky ci siamo presentati a S.Pellegrino con tutte le migliori intenzioni!
Il Connis (baxtard:arrabbiat:) ci ha dato buca e a quell'ora era ancora nel mondo dei sogni!
Guidati dallo Sherpa della Val Brembana via cell. in poche e ghiacciate pedalate siamo arrivati alla sua dimora valligiana e il mitico Cllocate si è unito a noi per il proseguo dell'avventura.
Sentiero s p e t t a c o l a r e fino a ricongiungerci alla salita asfaltata che sale da Portiera per Dossena.
circa 15 ghelli di neve ci hanno impedito di pedalare per tutto il tragitto e, quindi, come spesso accade a quelli veri che non restano a letto, abbiamo spinto la biga fino al campo cross cogliendo l'occasione di sparlare a destra e a manca come delle megere professioniste!!! :smile:
Superato il campo da cross siamo risaltati in sella e ci siamo avventurati lungo la via mercatorum stupendoci di quanto sia bello, tecnico, scorrevole e freeridoso l'antico sentiero!!!!
Sbucati proprio dietro la bella casa di CL siamo stati invitati dalla moglie e dalla mamma (gentilissimissime) al desco dove ci attendeva un bel pasto caldo che, a dire il vero, dopo una giornata così, ci stava alla grande!!!:il-saggi:
Mille ringraziamenti a:
Riky per la compagnia
Cllocate (e famiglia) per l'anfitrionica accoglienza
Connis per essersene stato a casa!!!!!:smile:
Foto e video coming soon.
baci
Labby

meno male che hai mangiato!!! comincio a proccuparmi della tua applicazione per la ns sfida...quasi quasi faccio come quel collega del:'scommettiamo 2 euro che...' :smile::smile::smile:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
domani mattino, io penso propio di replicare il giro di oggi...giro dall'altra parte sotto le coperte....:smile::smile::smile::smile: tropp frecc e spt 'mia oia de bale'

gud nait (adesso ho finito di lavorare)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sentito il Malve, confermato ritrovo ore 8.30 littletower
io
malve
enri54
@connis dai non poltrire e tienici compagnia, non badare al freddo...:il-saggi:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
si, ma non sapevo che lo avessero vietato in passato. io sono almeno 4 o 5 anni che ci vado

Io ho fatto per anni Val del Mezdì e Val Lasties , ma dopo una serie di incidenti mortali soprattutto nel canale iniziale della val del Mezdì avevano vietato il trasporto degli sci a monte se non accompagnati da una Guida Alpina, parlo di circa una decina di anni orsono.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Io ho fatto per anni Val del Mezdì e Val Lasties , ma dopo una serie di incidenti mortali soprattutto nel canale iniziale della val del Mezdì avevano vietato il trasporto degli sci a monte se non accompagnati da una Guida Alpina, parlo di circa una decina di anni orsono.
non ho visto cartelli di divieto, ci sono solo cartelli in cui dicono, in sintesi, da qualunque parte vuoi scendere sappi che è molto difficile con rischi mortali e lo fai a tuo rischio e pericolo.
anche oggi ho visto vari gruppi spellacciare la sopra ma non saprei dirti se avevano la guida. però penso siano saliti tutti con la funivia, perchè non ho visto tracce di salita dalla forcella.
so che a fine marzo fanno una gara di freeride nella valle del mezdì. c'era anche un video in rete ma ho visto che è stato tolto. cmq si vedevano delle belle bestie scendere a qualche modo (quindi molto freeride) nella gola.
per quanto riguarda la discesa dalla forcella, è pur sempre impegnativa, ma è così frequentata che è "quasi" come scendere da una pista battuta
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Io ho fatto per anni Val del Mezdì e Val Lasties , ma dopo una serie di incidenti mortali soprattutto nel canale iniziale della val del Mezdì avevano vietato il trasporto degli sci a monte se non accompagnati da una Guida Alpina, parlo di circa una decina di anni orsono.


Fatte entrambe più volte, comprese le forcelle di Sass Pordoi e del Sassolungo, su cui ora non c'e' più alcun impianto.
Neppure io sapevo che negli "ultimi" anni non lasciassero salire con gli sci senza guida.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
http://www.altabadiatv.it/VideoDetails.aspx?id_video=ec974875-b450-476b-8743-ec6c07cf63c9
trovato il video.
@bipbip: mi pare che l'ovovia della forcella del sasso lungo (praticamente identica a quella di piazzatorre) venga usata d'estate di servizio al rifugio. non garantisco però

Bellissimo filmato! Grazie Marco.
In merito all'impianto risalita del Sassolungo...bhò?
D'inverno non c'e' un axxo. A memoria non ricordo se ci siano ancora neppure i pali dell'impianto, ma potrei sbagliarmi. :nunsacci:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Bellissimo filmato! Grazie Marco.
In merito all'impianto risalita del Sassolungo...bhò?
D'inverno non c'e' un axxo. A memoria non ricordo se ci siano ancora neppure i pali dell'impianto, ma potrei sbagliarmi. :nunsacci:

Fatto a tempo a fare anche la Forcella Demetz ( Sassolungo) con discesa verso il rifugio Vicenza con la vecchia ovettovia :smile:ma anche io sono quasi certo che è stata ammodernata però non sono al corrente se funziona in inverno.
Comunque il problema della Valle del Mezdì è la neve, quando trovi ghiacciato non è una cosa semplice anzi...
E i traversi sotto il Boè dopo recenti nevicate non sono un posto dove stare tranquilli

Non sono mai sceso dal Pordoi perchè quelle di là attiravano di più :omertà:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Fatto a tempo a fare anche la Forcella Demetz ( Sassolungo) con discesa verso il rifugio Vicenza con la vecchia ovettovia :smile:ma anche io sono quasi certo che è stata ammodernata però non sono al corrente se funziona in inverno.

Non sono mai sceso dal Pordoi perchè quelle di là attiravano di più :omertà:

Dal Sassolungo intendo la forcella da cui scendendo ci si congiunge al ""Sella ronda" zona passo Sella/ex "città dei sassi".
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Dal Sassolungo intendo la forcella da cui scendendo ci si congiunge al ""Sella ronda" zona passo Sella/ex "città dei sassi".

Proprio quella, si chiama forcella Demetz perchè c'è il rifugio Toni Demetz nell'intaglio tra il Sassolungo e Cinquedita solo che invece di scendere davanti si scendeva dietro verso il Rifugio Vicenza e poi si tornava a Santa Cristina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo