Oggi l'ultima, ovviamente bella, uscita e chiudo un 2008 ricco di avventure "ciclistiche".
Quest'anno per me è stato l'anno in cui ho percorso più km. (quasi 10.000) con un dislivello notevole (ca. 120.000 mt) in ben 222 uscite. Tante considerando che il mio ritmo di lavoro prevede un costante 12/13 (ore) per 5 (gg./sett). Ferie solo ad agosto ed a fine anno.
Ovviamente nelle mie statistiche sommo tutto, anche i km fatti con la bici da strada indispensabile per "fare la gamba", ma alla fine il massimo divertimento resta sempre quello che dà la MTB, soprattutto se in compagnia di persone "sane" come voi.
La mia andatura, lo sapete, è sempre molto lenta. Più passa il tempo e più sono prudente anche in discesa, amo il rischio, ma senza esagerare, amo la velocità, ma tanto c'è sempre chi va più forte di me, quindi è inutile volere per forza stare davanti.
L'importante è divertirsi, tornare sempre a casa sani con tante forze di riserva per accontantare anche la propria donna .......... santa, considerando che di solito aspetta pazientemente senza rompere mai le .... scatole.
Sono felice di avervi conosciuti, siete prorpio un bel gruppo .......
Spero di potervi accompagnare anche in "avventure" a lungo tragitto perchè so già che vi divertireste e non poco.
Forse non tutti ne sarebbero capaci, ma alcuni resterebbero molto entusiasti.
Io verrò sicuramente molte volte con voi, ma non dovrò perdere l'abitudine di fare quando possibile, le mie "mattate" da 10/12 ore .............
Unitevi a me e non ve ne pentirete.
Prima però ci dovremo preparare adeguatamente, dovremo capire se e chi veramente ce la potrà fare e sopratutto chi potrà avere lo spirito giusto.
Vi ringrazio ancora per la compagnia e vi auguro un felice anno nuovo .....
siete dei grandi ........
PS. ogni uscita è sempre la migliore dell'anno, ma alcune restano nella memoria per tutta la vita .......