bèrghèm point

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trasferello

Biker popularis
3/5/08
96
0
0
gandì
Visita sito
Ebbene si! Dopo essere stato al pronto soccorso , fatto raggi, siringato liquido dal ginocchio e prescritto una risonanza magnetica x settimana prox ! il dottorino mi guarda e mi dice che devo star fermo 1 mese, ma non solo, il maledetto osa anche fare la battuta e mi dice che dovrei fare fare spinning che tanto è UGUALE! bisogna sempre pedalare. Ma non contento lo stronzo, mentre mi alzo ed esco, mi dice "guarda il lato positivo, la bici è intera".
Morale della favola, arrivo a casa do' un'occhiata alla bici: il sostegno del cambio si è piegato all'interno strappando una delle 1 viti che lo tengono al telaio, di conseguenza fottuto il filetto del sostegno!!!!
Mi guardo in torno e penso "adesso spacco tutto!" poi però mi sento qualcosa dentro, ah gia, deve essere l'iniezione di toradol che mi ha fatto in ospedale mia mamma, quindi mi son detto gia ke ci siamo rilassiamoci come si deve... bhe! ragazzi dopo averne accesa una e ripensato al 529, dopo tutto stato dietro a zero e sandrone e roby x 1 bel pezzo, me la sono proprio goduta!!!!



 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
ciao @trasferello ho sentito della disavventura e ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione, per te ovviamente, per la bike qualche straordinario e via si aggiusta tutto:hahaha:
dai su ti aspettiamo piu forte di prima ..:celopiùg::celopiùg:
adesso però mi domando ,ma quanto è incaxxato sto 529 vorrei farlo anchio come alamak , ma se uno tosto come trasferello cia rimesso il ginocchio , io ci lascio le penne, va bene che cio l'assicurazione con morte violenta con un bel premio alla vedova, ma vorrei raidare ancora un po:i-want-t:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
questa mattina e' toccato a due cotaletta, un mezzosangue e un potapota cercare di tenere alta la bandiera delle FdP rimaste in patria...:i-want-t:
Insieme ad un folto gruppo di localpotapota ci si e' inerpicati per il collegallo, poi faisecc, giu alla pozza di misma, poi risalita alla chiesina di s.rocco poi di nuovo giu' per cornale, il bivio dopo la frana...
altra divertente discesa da mettere in archivio, qualche spavento per il quasi innocuo capitombolo del prode hallokitty che ha riportato qualche sbucciatura di gumbett e un paio di botte...:maremmac:ma la pellaccia e' dura come la sua tempra...:medita:
gran bella giornata, ma gran pedalatori i localpotapota che ci hanno dato paga specialmente in salita...:freeride:
ciao pilletti

innanzitutto auguri di pronta guarigione a Trasferello...non pensarci,vedrai che il tempo passa piu' velocemente....
per i potapota in trasferta...ieri vi ho rimpianto....sigh
per le mie lesioni..niente di grave,solo qualche macchia di sangue sulle lenzuola
per il giro di ieri..bellissimo,l'avevamo gia' fatto a parte una discesa ed una variante....alle 11,30 alle macchine:omertà::paur::!:..il problema è che siamo saliti con dei grimpeur che ci hanno mollato subito,li abbiamo rivisti al colle Gallo,abbiamo proseguito per la chiesetta,e giunti li' hanno fatto una discesa meno impegnativa,in compenso si sono aggregati dei discesisti saliti col furgone che son scesi con noi....morale,alla morte sia in salita che in discesa..mai una pausa,neppure il tempo di sgonfiare le gomme...mi sembrava di essere scoppiato,ma quando ho visto a che ora eravamo alle macchine mi sono spaventato.....
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
eravamo in 13 bestie + un cane (Zero, il bellissimo levriero di patata, che nell'unico pezzo di discesa veloce mi ha passato al doppio della velocità, ad almeno 60km/h!)

special guest il Sandrone nazionale, socomdimagibestmunito, lui e il roby li abbiam visti solo all'inizio e alla fine della discesa....

l'opinione generale durante il viaggio di ritorno è stata: discesa troppo bella, importante conoscerla per farla bene e godere al max, da fare più spesso, insomma, torniamoci al più presto finchè è asciutta!

il ritrovo ad albino si è rivelata una buona soluzione per scaldare un po' la gambetta prima della salita (impegnativa già dall'inizio) e defatigare un po' dopo quella discesa ke ti devasta e ti frulla dalla testa ai piedi

personalmente lo ritengo anke un giro dalla lunghezza “giusta” (disli 1100m) e con un rapporto lunghezza salita/lunghezza discesa favorevole (la salita è mediamente abbastanza ripida, quindi si sale “in fretta” mentre la discesa è lenta, tutta da guidare e dura molto - @labby: ti ho pensato, godresti come un riccio!)

alle 13 eravamo a cinisello, pur con la pausa per l'infortunio a trasfe (purtroppo non una botta, ma una forte stirata ai legamenti.... la cosa che fa rabbia è che è caduto a piedi in un punto un po' brutto ma fattibile in bike, soprattutto da uno skiacciasassi come trasferello!)

Un salutone a tutti i partecipanti di sabato!!
Mi sono divertito un botto, il 529 me lo ricordavo bello incazzoso, ma non cosi! cmq sentiero spettacolare non ti lascia respiro da cima a fondo.

@ Trasferello il 529 non ti porta proprio bene! l'altra volta ti sei fatto un lateralflip ancora attaccato alla biga di un paio di metri in un fosso!! guarisci presto!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
eccomi!
inanzitutto: un weekend di puro deliro!
sabato bel gruppo di pilloni che ciacolando si sono sparati cavlera e poi su ancora fino al bliben dove, dopo il cambio per la discesa ci siamo spaccati lungo il mitico 529... azz non me lo ricordavo così porca trota, mi sono troppo bruciato, mai un secondo dove lasciar correre... tutto un sasso, curva, tornante, sasso, sasso su tornante, curva, sasso, tornante ..... aaaaa!!!!
morale: il gruppo subito si è spezzettato con sandro e roby in sfida,
trasferello alla rincorsa dei due e del levrieropiùbellodelmondo,
five enri e magi che sembravano equilibristi
poi io e il mauri che tra un cristone, un jolly dietro l'altro e qualche piedone appoggiato cercavamo di non perderci
.... a seguire tutti gli altri con un buonissimo pino (braò!!) e socio auricolarmunito (nonsipuòvedere!!!) in gran spolvero
.... infine un giorgione e fiore in babysittermode per chinonsipuòdire!!!

Purtroppo a causa della tecnicità del percorso e della fretta di qualcuno siamo inevitabilmente finiti solo in 5 a berci la meritata birretta (offerta dal maury... grazie!!!) tutti soddisfatti!

ps: ho avuto mal di braccia tutto il dì.... mentre zero durante il pranzo da trasferello ha giocato praticamente un ora col suo cane ... !
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
domenica invece ci siamo uniti al samu e alla sua compagnia di frontisti:
salita da vomito, nel senso che era sì bella ma sembrava di esser in giro race cazz!
discesa come sempre bella con variante spettacolo, purtroppo però ero troppo stanco e non ero abbastanza scattante.
Morale della favola, arrivo alla macchina alle 11.30 per un giro veramente lungo con superbirra offerta dal donnyferito!
posso dire che mi sono sfogato!
ciaooo
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Morale della favola, arrivo alla macchina alle 11.30 per un giro veramente lungo con superbirra offerta dal donnyferito!



è la prima volta che nello stesso giro salgo con della gente e scendo con altra(Samuele a parte)...da non credere..al colle Gallo stavo gia' meditando di bastonare sti' frontisti in discesa(bello andare in salita con le bighe leggere...) quando come per incanto spariscono ed appaiono dei veri discesisti freschi(saliti col furgone) e pimpanti....HO PENSATO...SIAMO SU SCHERZI A PARTE....:smile::smile::smile::smile:
 

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
è la prima volta che nello stesso giro salgo con della gente e scendo con altra(Samuele a parte)...da non credere..al colle Gallo stavo gia' meditando di bastonare sti' frontisti in discesa(bello andare in salita con le bighe leggere...) quando come per incanto spariscono ed appaiono dei veri discesisti freschi(saliti col furgone) e pimpanti....HO PENSATO...SIAMO SU SCHERZI A PARTE....:smile::smile::smile::smile:

un in bocca al lupo o in ......alla balena a Trasferello che spero di rivedere presto.
Sabato il 529 aveva un fondo particolarmente invitante che permetteva di chiudere a zero quasi tutti i passaggi.
Domenica con gli amici di Albino ci siamo divertiti solo che tutto si e' svolto,come dice Donni, molto velocemente tanto che quando e' scivolato pensavo che volessero abbatterlo per far prima.
Io avevo in prova la nuova Cannondale Moto,molto bella a parte i colori.Purtroppo non avevo regolato bene l'ammo e il carro non lavorava come avrebbe dovuto. Avevo pensato di sistemarlo sul campo dmenica,ma a quella velocita' non ci si fermava neanche per pisciare ,come dice una nota canzone, e quindi l'ho dovuta usare cosi'.Per chi viene ci vediamo alla notturna.Ciao
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
13 sabato e 13 domenica, tanti son stati i biker presenti ai due punt ! :}}}:

del saturday già s'è detto, m'aggiungo alle aNgurie già fatte x il trasferello (è una roccia, secondo me ha sofferto di più il sentiero di lui ! :smile:) e spero che il woodo si sia ripreso dall'inkazzatura !! :celopiùg:

dumenga siamo invece stati all'Ortanella sopra Bellano, gran bel posto, bei panorami, discesa bella tecnica e compagnia (specialmente quella del Malve nel viaggio di ritorno :ronf: ) veramente piacevole !!
ps: ore passate in bici 4, ore passate al tavolino del bar o svaccati sul prato 4..;.=9/..abbiamo accontentato tutti ! ;-) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo