bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
allora te la racconto io:
durissima e bellissima, 6 ore 6 di salita (tutto compreso), io penso di averla spinta per un paio d'ore, quando sono arrivato in cima ho scoperto che non era la cima, dietro c'era un altra montagna...
freddo al punto giusto, forse un cin cinino troppo...
discesa mista: sentiero ampio a tornanti, strada sterrata, sentiero tecnicissimo, sentiero tecnico coperto di foglie nel bosco... bellissimo.
ho qualche foto della salita e dell'inizio della discesa, poi non li ho più visti...pensandoci bene sono salito da solo, sono sceso da solo... cacchio li ho portati a fare:nunsacci:


...inkia...ci sono appena stati Muldox e il Diretur....Marco,il sentiero lo conosci tu o hai seguito una traccia GPS???Non vi siete persi????Da dove si parte e quanto dista da Milano????Complimenti per la voglia.....
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
...inkia...ci sono appena stati Muldox e il Diretur....Marco,il sentiero lo conosci tu o hai seguito una traccia GPS???Non vi siete persi????Da dove si parte e quanto dista da Milano????Complimenti per la voglia.....
preso da qui
abbiamo seguito magi gpsmunito, però la traccia sale da una valle e la descrizione sale da un'altra, noi abbiamo fatto quella della descrizione.
si parte da Ala, poi sali, sali, sali, sali, sali per 6 ore e 2000 mt di dislivello.
probabilmente d'estate deve farci un caldo torrido e non c'è un filo d'acqua in giro. invece in autunno fa un freddo becco e... non c'è un filo d'acqua in giro
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
hei bischeri del torrette point, che giro avete fatto stamattina ?....quello della barbie ?! son passato alle 12,05 (avevo la maglietta per l'enri) e non c'era già più nessuno ! :nunsacci:
meno male che c'era il matoo che m'ha offerto un prosecchino :bacetto:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
hei bischeri del torrette point, che giro avete fatto stamattina ?....quello della barbie ?! son passato alle 12,05 (avevo la maglietta per l'enri) e non c'era già più nessuno ! :nunsacci:
meno male che c'era il matoo che m'ha offerto un prosecchino :bacetto:

Da quando non vieni tu c'è da rivedere un'attimo gli orari oppure allungare perchè arriviamo troppo presto in birreria.:smile:

Scherzo, "anche se un pò è verità" ,questa mattina io e il magi avevamo le ginocchia un poco grippate , figurati che il Robypez non si è nemmeno fatto vedere , e allora abbiamo ridotto il giro. Alle 1130 eravamo seduti a berci la birrozza. Compreso Sandrone ,se continuo a prestargli la nomad mi sa che beve anche la birra:smile:.
Il gruppo di questa mattina era : me, ol magibest ,Sandrù belù, Auridosmarius, enri54, nipotenri54, ol poer Piero e Panfrutto re dei fliston bike.
A chel panfrutto le mè faga ona foto perchè ghe meso de ens di premi in qualche fera de foto d'epoca.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
allora te la racconto io:
durissima e bellissima, 6 ore 6 di salita (tutto compreso), io penso di averla spinta per un paio d'ore, quando sono arrivato in cima ho scoperto che non era la cima, dietro c'era un altra montagna...
freddo al punto giusto, forse un cin cinino troppo...
discesa mista: sentiero ampio a tornanti, strada sterrata, sentiero tecnicissimo, sentiero tecnico coperto di foglie nel bosco... bellissimo.
ho qualche foto della salita e dell'inizio della discesa, poi non li ho più visti...pensandoci bene sono salito da solo, sono sceso da solo... cacchio li ho portati a fare:nunsacci:

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/50613/ppuser/6429 http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/50614/ppuser/6429 http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/50615/ppuser/6429 http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/50616/ppuser/6429

Quoto tutto e aggiungo che sul camioncino ti ho fatto compagnia:smile:.

Aggiungerei anche ,che ieri mi sembrava di essere in giro con tre storditi:smile:,ma questa è troppo lunga da scrivere, in particolare per uno scrittore come me, VI RACCONTERO':spetteguless::smile:
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
nella superfrequentata zona Pisgiu' non avevo mai percorso il sentiero (113) cha da Cambli' va ai Prati Parrini : effettivamente si cicla ben poco pero' dai prati bella discesa verso il Giongo (buone info dal capo dell'agriturismo ma comunque un po' di smarrimento in basso:specc: insomma sono arrivato a Mediglio di Botta : un bel giro da 3h mezza considerato qualche anellino...

mi hanno detto che c'è c'è di meglio dalla vetta del Canto Alto ??! su Sedrina

ieri supersecca (cioe' asciutta) traversata da Selvino (Rasga) a Maresana, Albanesi, S Rocco : non un granhé la pima parte sino a Lonno...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
nella superfrequentata zona Pisgiu' non avevo mai percorso il sentiero (113) cha da Cambli' va ai Prati Parrini : effettivamente si cicla ben poco pero' dai prati bella discesa verso il Giongo (buone info dal capo dell'agriturismo ma comunque un po' di smarrimento in basso:specc: insomma sono arrivato a Mediglio di Botta : un bel giro da 3h mezza considerato qualche anellino...

mi hanno detto che c'è c'è di meglio dalla vetta del Canto Alto ??! su Sedrina

ieri supersecca (cioe' asciutta) traversata da Selvino (Rasga) a Maresana, Albanesi, S Rocco : non un granhé la pima parte sino a Lonno...
Bhè credo tu abbia pedalato per un 10% forse del percorso eh eh eh al max è da fare al contrario non in salita zio cannone,potevi spingere verso destra e facevi la stessa fatica in salita ma almeno allungavi la discesa del doppio uscendo alla madonnina ai piedi della croce,ma dai parini hai fatto la direttissima che scende in gionc(è un 6°grado bonatti zio bono) oppure sei andato verso clèr e hai girato a sx verso una pozza di acqua e poi a dx?.So long.Brakky
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Appena rientrato da un giro breve e solitario in Maresana.
Nuova discesa (per me): scendendo dai ripetitori, proprio dove inizia quella segnata per S. Rocco, ne parte un'altra che scende più ripida.
Ci sono un po' di tornantini (uno non son riuscito a chiuderlo) e qualche deviazione che devo ancora esplorare.
All'ultimo bivio, invece che girare a sx per S. Rocco son sceso vs Torre Boldone.
Non male.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Appena rientrato da un giro breve e solitario in Maresana.
Nuova discesa (per me): scendendo dai ripetitori, proprio dove inizia quella segnata per S. Rocco, ne parte un'altra che scende più ripida.
Ci sono un po' di tornantini (uno non son riuscito a chiuderlo) e qualche deviazione che devo ancora esplorare.
All'ultimo bivio, invece che girare a sx per S. Rocco son sceso vs Torre Boldone.
Non male.
papillon :spetteguless:
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
oppure sei andato verso clèr e hai girato a sx (ad un grosso faggio) verso una pozza di acqua e poi a dx?.So long.Brakky

ecco cosi' poi c'è un'indicazione "nido del falco" che ho tralasciato e poi giu' obiettivo valle Giongo, in realtà mi sono trovato a Mediglio probabilmente avrei dovuto prendere piu' a sinistra a qualche bivio;

il traverso dalla forcella Cambli' (sentiero 113) non è particolarmente ciclabile in entrambi i sensi anche se è abb pianeggiante , molte rocce;
c'è qualcosa di bello e consigliabile in quella zona ?
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
ecco cosi' poi c'è un'indicazione "nido del falco" che ho tralasciato e poi giu' obiettivo valle Giongo, in realtà mi sono trovato a Mediglio probabilmente avrei dovuto prendere piu' a sinistra a qualche bivio;

il traverso dalla forcella Cambli' (sentiero 113) non è particolarmente ciclabile in entrambi i sensi anche se è abb pianeggiante , molte rocce;
c'è qualcosa di bello e consigliabile in quella zona ?
Dio bono è il mio preferito da fare in discesa,a parte due pezzi di 2 mt l'uno non scendi praticamente mai dalla bike,lo abbiamo fatto anche una notte col manzinali perdendo la lampadina che mi aveva prestato,non per fare lo sborone davvero,ma è uno dei miei preferiti,tecnico ok ma oramai con i mezzi che abbiamo,certo quelli che vanno in cler o quello che hai fatto tu, sono anche ok per quando c'è bagnato li riesci a fare senza mettere piede in terra mentre il 113 bagnato è da cigliegio in fiore(kamikaze)(forse quello in cler l'ultimo passaggio sulle roccie,ma è l'unico un pelo pericoloso)cmq ce ne sono due che vanno in clèr,sempre dai prati parini,uno lo fai dal versante dx e uno dal sx,non stò a spiegarti dove prenderli xchè non ci sono i num civici sulle piante:smile::smile::smile:,dato che hai visto i personaggi del rifugio chiedi a loro che ti mandano nei posti giusti,quello che hai fatto tu và al nido del falco,anche li cmq ci sono 3 diramazioni nella zona finale che ti fanno andare in gionc,a mediglio oppure sempre a sedrina un pelo sotto clèr.So long.Brakky
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Ciao grazie per le info.....ho letto che domani sarai al nostro pistino,mi spiace ma siamo a fare la gara a Petosino,spero che vi piaccia e che ritornerete......occhio alla pietraia al mattino e' piuttosto bastarda....ma non vieni mai al colle a Ranica io in sett.sono sempre su.ciao

YES!!!stamattina siamo andati su al pistino di Clusone,èèèè....bello incazzato!
se preso a palla, ese fai tutti drop! 2 da paura!!!
era tutto nostro, non c'era nessuno!
il colle della Ranica è tra i nostri preferiti!
ci si può trovare una volta! noi giriamo sabato e domenica, sia a pedali,in auto,e funivia x Selvino, ora che sono chiusi i byke park.
ciao.
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
YES!!!stamattina siamo andati su al pistino di Clusone,èèèè....bello incazzato!
se preso a palla, ese fai tutti drop! 2 da paura!!!
era tutto nostro, non c'era nessuno!
il colle della Ranica è tra i nostri preferiti!
ci si può trovare una volta! noi giriamo sabato e domenica, sia a pedali,in auto,e funivia x Selvino, ora che sono chiusi i byke park.
ciao.
Sono contento che vi sia piaciuto,ma da Selvino ci sono sentieri che arrivano a Ranica o Nembro??
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Sono contento che vi sia piaciuto,ma da Selvino ci sono sentieri che arrivano a Ranica o Nembro??


certo che sì!!!
aggregati che ti fanno scoprire un mondo di sentierini più o meno nascosti... ne sanno più quelli di sto topic che i tracciatori del cai :smile::smile::smile:!!!

sabato mattina gli erfaboyz più sepe piero seve e bruno si sono inerpicati sino al formico (e partendo da vertova iga se è lunga!!!)
causa qualche linea di febbre non ero al top ma ci siamo divertiti a manetta come sempre... percorso netto solo per il trasfe (dannato passagio tra pinetto e roccia...ricordi five!?:spetteguless:) ma tratti davvero a cannone dietro al Sepe che giochicchiava lì davanti con noi dietro oltre il limite per imitare le linee :specc: !!!
bello bello...peccato sia lunedì e ora sia in ufficio :rosik:
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
PASSAGGIO PIZZO FORMICO ULTERIORMENTE INCATTIVITO ED EROSO

TRASFERELLO ULTRACARIC
O.......HOOOOOOO!!!!!!!!!:adore!:HOOOOOOOO!!!!!!!!!

PASSAGGIO A ZERO HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Sono contento che vi sia piaciuto,ma da Selvino ci sono sentieri che arrivano a Ranica o Nembro??

MYNKYA!! chè domanda!!! circa...20 sentieri da Selvino sciendono in V. Seriana!
se vuoi una domenica mattina ci facciamo 2 o 3 disciese da Selvino,
salita in funivia da Albino, alcuni trail partono da Selvino, per i + belli bisogna pedalare una 1/2 oretta oltre Selvino.
mà poi.........
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo