Mentre ieri, considerando la latitanza quasi generale delle FdB, mi sono sgranchito un po' le gambe con un giretto in BDC, oggi sono tornato sui miei passi con una bella salita quasi interamente pedalata sulla neve, a Pagherola alta (1.670 mt.).
Per intenderci la mia "solita" Valzurio fin sotto la Presolana.
Grazie alla neve battuta delle motoslitte, la salita è stata semplice, poco faticosa ed abbastanza rapida.
La giornata era limpida con una temperatura dai - 5° ai - 10°, ma freddo neanche un po', del resto se ci si muove è impossibile avere freddo .....
Il panorama come sempre esagerato.
La discesa ......... la solita entusiasmante, adrenalinica, velocissima "canna" nel solco delle motoslitte, con curve paraboliche, salti ed appoggi con velocità di punta prossima ai 45 / 50 km./h !!!!! ........ spaziale !!!!
Peccato essere da solo ........ a parte gli innumerevoli scialpinisti e ciaspolatori quasi increduli nel vedermi sfrecciare sulla neve in MTB.
(Uno di questi, dopo essermi fermato un attimo per farli passare, mi ha chiesto se per caso fossi amico di un certo JAG (!!!) ..... la risposta è stata:
" pota, so me ol JAG "
.... e da li quattro chiacchere ..... ma evidentemente il ns. forum lo leggono in molti .....)
Nella discesa, mi sono anche permesso un fuoripista nella fresca su un pendio ripidissimo ..... fantastica planata con la neve farinosa che mi passava sopra, senza frenarmi minimamente, pur spofondando almeno 30 cm. .....
PS: le tracce del sci alpinisti che dal timogno/benfit scendono verso muschel oramai hanno battuto quasi tutto il pendio, vedi foto, se ingrandite.