Ore 7.50: sono in piedi è Domenica e si va in bici, con gli occhi chiusi cerco il WC per il classico appuntamento, scarico il mostro e mi lavo i denti mi vesto e scendo nel box, automaticamente prendo la pompa 2ATM davanti e 2 dietro, casco guanti e via. 2 secondi e sono alle torrette, caffè macchiato e pagnutina con la marmelada.
2 cazzate e su gentil richiesta del connis via verso il pisgiù . Non fa eccessivamente freddo e ad un ritmo da don orione arriviamo in cima mettiamo le nostre armature e poi giù in picchiata sul DH di Petosino i sorrisi si accendono sul viso di tutti noi.
Seconda meta la maresana decido di tagliare per i boschi e non fare la classica del moro.
Porca vacca salendo cano il bivio e quando mi rendo conto è troppo tardi per tornare indietro, comincio a vedere sui visi de miei compagni una certa espressione di incazzatura e mi sento la Maddalena circondata dai farisei, ma finalmente quando temevo il peggio arriviamo sulla stradina che porta alla cà del lach e tiro un sospiro di sollievo. Le facce cannibalesche dei soci si trasformano pian piano fino a diventare, le solite FDP di ogni fine giro, dopo aver affrontato a manettone il veloce e il san rocco.
E tardi , ho una festa con amici agli alpini di Alzano. Una doccia super veloce piccola leccatina (essendo bello già di mio non ho bisogno di fare più di tanto)
Porchetta allo spiedo polenta funghi patatine fritte vino a volontà , balli e canti.
Sono le 19.00 e torno a casa soddisfatto di una bellissima giornata, accendo la tele e guardo il telegiornale, HAITI. Le immagini scorrono e più scorrono più nasce in me un senso di colpa.
Raga non possiamo inventarci qualche cosa su questo forum, o magari cè già? Che ne so, tirar su un gruzzolo da mandare a questa povera gente.
Magari verra fuori poco, ma noi FDP possiamo provarci .