• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
fnalmente dico io... quest'anno tra park e menate ho fatto solo giri indoor... domani devo farcela...!
questa era niente grappe...!
mi dispiace solo che non ci sia il five... senza di lui non è la stessa cosa!
a domani in erfa station !

A ME DISPIACE TANTISSIMO PER COLORO CHE NON POSSONO VENIRE (ES. FIVE) MA ANCHE PER TUTTI (TANTI) CHE NON VOGLIONO VENIRE ......
IO QUI SONO DI CASA E SICCOME AMO QUESTA VALLE, HO PIACERE IMMENSO NELL'ACCOMPAGNARVI ED AL CONTRARIO, SONO ESTREMAMENTE DISPIACIUTO PER NON RIUSCIRE A PORTARVI(CI).
MENTRE PER LA MAGGIOR PARTE DEL GIRO LA TRACCIA E' PIU' O MENO CONOSCIUTA O SEGNATA, l'ULTIMA DISCESA E SICURAMENTE UN "SEGRETO" PER TUTTI E SOLO POCHISSIMI "LOCAL" LA CONOSCONO.
PENSATE CHE LA MAGGIOR PARTE DEI MONTANARI DELLA ZONA NON SA DELL'ESISTENZA DI QUESTO SENTIERO ......
SE IL TEMPO SARA' BELLO, LO SPETTACOLO DELLA PRESOLANA CON UNA SPRUZZATA DI NEVE SARA' MAGNIFICO, COSI COME LA BEVUTA ALLA sorgente chiamata la "BOCCA DELL'OGNA" CHE SECONDO LE CREDENZE DI ALCUNI VECCHI(SSIMI) DEL POSTO, PARE CHE L'ACQUA CHE NE ESCE DIA FORZA, DETERMINAZIONE, DURATA E RESISTENZA A COLORO CHE LA BEVONO ........ MIN_KIA, FORSE NE CONOSCETE UNO!!

FUN & CESS anche a coloro che non ci saranno ...
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
io, Strapp e Mario, tranquillamente: up Selvino,Ganda. down 520. dalla variante DH in alto,è la prima volta che la facciamo. BELLISSIMA!!! complimenti à chi ci hà lavorato! fattibilissima anche col bagnato,piena di drop,tutti fattibili meno 1 x mè!(ti fà volare in mezzo a 2 alberi!).dopo il ghiaione è arrivato a MANETTA! il mitico Sepe, che gentilmente ci hà accompagnato
e...MYNKYA! chèn'dà chèl'fà!!!
domattina se nn piove nn mi dispiacerebbe rifarlo,mà con la stinky!e senza pedalare!YES! c'è una funivia alle 10,50. mà...àn vederà cosa spol fà!
spero si siano divertiti anche i 2 gruppi "Garda" e "Valzurio"!
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Io non faccio testo .... non posso giudicare il giro di oggi .... sarei "di parte" ..... ma personalmente mi sono proprio divertito e mi pare che anche Nicola, Mauri e le new entry Michele e Mirco, per non dimenticare lo Zero, siano rimasti soddisfatti dell'uscita.
Io li ammiro, sapendo che per loro il giro che abbiamo fatto va un po' oltre il loro grado di allenamento (per i primi due) e soprattutto un po' duretto per l'esperienza (per i secondi).
Sono estremamente contendo di averli avuti come compagni.
Oggi è stata una magnifica giornata di sereno, con temperature tutto sommato gradevoli, a parte le prime ore all'ombra della presolana.
La bevuta alla "bocca dell'ogna" non è mancata, ma gli effetti per ora non li abbiamo visti ....... proverò tra un attimo con la morosa .......
La discesa su Ardesio merita "approfondimento", tagliando magari il percorso rientrando al "giro di boa" di Muschel.
Quel sentiero stile "vertical limits" è uno spasso ...
oggi il fondo era un po' bagnato, ma mai pericoloso o fastidioso, anzi la discesa vaginosamente scivolosa ha regalato momenti di estrema ilarità, con scivolate e cadute da parte di tutti .... meno male che ci sono le piante .....
Quindi, grazie a tutti nella speranza che questa non sia l'ultima volta che ci credete .....
I numeri confermano + o - la previsione:
36,5 km
1.650 mt. di dislivello
4 ore e 3/4 in movimento
2 ore per foto, cazzeggi, rifocilli, riposini, ecc.
1.720 la quota massima raggiunta
520 la quota di partenza
 

Allegati

  • CIMG8671.jpg
    63,6 KB · Visite: 40
  • CIMG8690.jpg
    59,6 KB · Visite: 34

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Domani l'idea era di fare DH con risalite in furgone, ma visto le previsioni con pioggia, sicura, non mi va di inzupparmi bardato da discesa e selà dal frech.
Per cui 830 torrette, se dopo al taca a piof fort, gire la nomad e andò drech a ca sensa dipent da nisù.
Va salude .
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Grazie a: Bibip, Dariuz, Fiore, Furbacchio, Malve, Marco10, Robypezz e Sandrone.
Stupenda giornata e stupendissima discesa.
Al mio garmin 34Km 1450 mt dislivello 4 ore di pedalata e 2 di cazzeggio.
Un sentito ringraziamento al Sandro per la birra
Alla prox
 

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
domattina dovrebbe piovigginare appena, con un po' di kulo magari non piove neanche......... qualcuno esce?

Io Giorgio e gamba 90 passiamo dalla tang.di sotto.Ci si vede alle 8'30 con gli altri alle Torrette.Vai tranquillo alla peggio non ti fermi per la birra.A domani se piove sentiamoci.
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito

domani per me rientro obbligato presto...ore 11 in auto...ci dovrebbe essere una corsa sul presto, 08.50, quasi quasi ci sta....qualcuno che mi guida sulla new DH? sennò mi invento qualcosa e salgo presto a pedali...boh...qualcuno obbligato dal rientro si muove presto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo