bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Grazie Jag! che dire: fantastico giro, ottima cumpa, bello il tempo, insomma uno spettacolo!!
ho pagato la mancanza di allenamento x giri cosi lunghi:medita:, ma mi sono divertito un botto in particolare la discesa che porta ad Ardesio, :smile:, a turno abbiamo fatto dei voli troppo comici!! fortuna che nessuno si è fatto male se non qualche lividazzo (io sulla coscia sx)... :smile:, troppo bello quel sentiero!!!
Grazie anche x le birre e a michele x le piade!!
Ciaooo!!:celopiùg:


Io non faccio testo .... non posso giudicare il giro di oggi .... sarei "di parte" ..... ma personalmente mi sono proprio divertito e mi pare che anche Nicola, Mauri e le new entry Michele e Mirco, per non dimenticare lo Zero, siano rimasti soddisfatti dell'uscita.
Io li ammiro, sapendo che per loro il giro che abbiamo fatto va un po' oltre il loro grado di allenamento (per i primi due) e soprattutto un po' duretto per l'esperienza (per i secondi).
Sono estremamente contendo di averli avuti come compagni.
Oggi è stata una magnifica giornata di sereno, con temperature tutto sommato gradevoli, a parte le prime ore all'ombra della presolana.
La bevuta alla "bocca dell'ogna" non è mancata, ma gli effetti per ora non li abbiamo visti ....... proverò tra un attimo con la morosa .......
La discesa su Ardesio merita "approfondimento", tagliando magari il percorso rientrando al "giro di boa" di Muschel.
Quel sentiero stile "vertical limits" è uno spasso ...
oggi il fondo era un po' bagnato, ma mai pericoloso o fastidioso, anzi la discesa vaginosamente scivolosa ha regalato momenti di estrema ilarità, con scivolate e cadute da parte di tutti .... meno male che ci sono le piante .....
Quindi, grazie a tutti nella speranza che questa non sia l'ultima volta che ci credete .....
I numeri confermano + o - la previsione:
36,5 km
1.650 mt. di dislivello
4 ore e 3/4 in movimento
2 ore per foto, cazzeggi, rifocilli, riposini, ecc.
1.720 la quota massima raggiunta
520 la quota di partenza
 

mighe80

Biker superis
forse io ....
OGGI MITICO AM/FR IN VALZURIO ..... seguono dettagli ..

Grande JAG...nonostante fosse la prima volta che facevo un'uscita di questo tipo, il giro è stato veramente bello così come la compagnia.
Come previsto in salita non ho pagato troppo...in compenso in discesa ho abbracciato un po' troppe volte il terreno.
Ho anche imparato che è meglio girare intorno agli alberi piuttosto che caderci contro (il mio stinco me lo sta ancora ricordando :il-saggi:).

Alla prossima ciao a tutti

@patata : come mai hai la coscia blu? forse hanno perso un po' il colore i pantaloni :hahaha:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Bona, adesso che ho fatto una bella doccia calda, ho mangiato , bevuto e so che tranquillo sbragat sol divano, la conte so un po’ a me.
Una settimana di fermenti e iniziative varie, la nostra ,è indirizzata verso la mecca della MTB e noi come bikers integralisti alle 6.45 siamo li pronti per partire, strada facendo raccattiamo il mullah bipbip, alle 9 via in sella in compagnia di compagigi e la sorpresa seby.
A due metri dalle macchine siamo già sulla sterrata e via su fino al passo nota , da qui nemmeno a farlo apposta ancora su fino al tremalzo. La nebbia la fa da padrone fin quasi in vetta ,gli attraversamenti delle gallerie con la strada imbiancata a tratti dalla neve, rende il tutto più avventuroso.
Al rifugio garda ricompattiamo il beduin group e ci sbraniamo un paninazzo a base di formaggi e spek.
Foto di rito e so a spalade per ol222 o mai vest a vula via i se tace ploc. Ansè ona manega de bigoi, ma che divertimento.
Tutto è bene ciò che finisce bene , a parte ù nas isgrafat.
Birretta gentilmente “ma al pudia mia fa a meno” offerta dal piò bel del mont e poi via in macchina verso casa.
N.B. ancora 4 viaggi in compagnia del Sandrone, che ha martellato di domande sul volo, ol Dariuz e anciapa toch ol brevetto de pilota.:smile:
Oggi galvanizzati dal giro di ieri ,sota l’acqua ansera toch in batteria.Salita al Selvino e amò turna so a ciot, sta olta per ol treas.
Quel sentiero sembra fatto apposta per farti divertire di più col bagnato.
Tè caldo e fetta di torta al mercatino Bielorussi e po’ toch a cà. O fach la doccia o maiat e ma so sbragat sol divano e che tranquillo la conte so un po’ anche me.
Una settimana di fermenti e iniziative varie, la nostra è indirizzata verso la mecca della MTB e noi come bikers integralisti alle 6.45 siamo li pronti per partire, strada facendo raccattiamo il mullah bipbip, alle 9 via in sella in compagnia di compagigi e la sorpresa seby.
A due metri dalle macchine siamo già sulla sterrata e via su fino al passo nota , da qui nemmeno a farlo apposta ancora su fino al tremalzo. La nebbia la fa da padrone fin quasi in vetta, gli attraversamenti delle gallerie con la strada imbiancata a tratti dalla neve rende il tutto più avventuroso.
Al rifugio garda ricompattiamo il beduin group e ci sbraniamo un paninazzo a base di formaggi e spek.
Foto di rito e so a spalade per ol 222 o mai vest a vula via i se tace ploc. Ansè ona manega de bigoi, ma che divertimento.
Tutto è bene ciò che finisce bene , a parte ù nas isgrafat.
Birretta gentilmente “ma al pudia mia fa a meno” offerta dal piò bel del mont e poi via in macchina verso casa.
N.B. ancora 4 viaggi in compagnia del Sandrone che ha martellato di domande sul volo ol Dariuz e anciapa toch ol brevetto de pilota.:smile:
Oggi galvanizzati dal giro di ieri sota l’acqua ansera toch in batteria.Salita al Selvino e amò turna so a ciot, sta olta per ol treas.
Quel sentiero sembra fatto apposta per farti divertire di più col bagnato.
Tè caldo e fetta di torta al mercatino Bielorussi e po’ toch a cà. O fach la doccia o maiat e ma so sbragat sol divano e che tranquillo la conte so un po’ anche me.
Una settimana di fermenti e iniziative varie, la nostra è indirizzata verso la mecca della MTB e noi come bikers integralisti alle 6.45 siamo li pronti per partire, strada facendo raccattiamo il mullah bipbip alle 9 via in sella in compagnia di compagigi nemmeno a farlo apposta ancora su fino al tremalzo. La nebbia la fa da padrone fin quasi in vetta gli attraversamenti delle gallerie con la strada imbiancata a tratti dalla neve rende il tutto più avventuroso.
Al rifugio garda ricompattiamo il beduin group e ci sbraniamo un paninazzo a base di formaggi e spek.
Foto di rito e so a spalade per ol 222 o mai vest a vula via i se tace ploc. Ansè ona manega de bigoi, ma che divertimento.
Tutto è bene ciò che finisce bene , a parte ù nas isgrafat.
Birretta gentilmente “ma al pudia mia fa a meno” offerta dal piò bel del mont e poi via in macchina verso casa.
N.B. ancora 4 viaggi in compagnia del Sandrone che ha martellato di domande sul volo ol Dariuz e anciapa toch ol brevetto de pilota.:smile:
Oggi galvanizzati dal giro di ieri sota l’acqua ansera toch in batteria.Salita al Selvino e amò turna so a ciot, sta olta per ol treas.
Quel sentiero sembra fatto apposta per farti divertire di più col bagnato.
Tè caldo e fetta di torta al mercatino Bielorussi e po’ toch a cà. O fach la doccia o maiat e ma so sbragat sol divano e che tranquillo la conte so un po’ anche me.

GO DE ANDA’ INNANTE A MO’ OLI CAPIDA.:hahaha::smile:

ma ala fi', quate turte et maiat ???...:nunsacci:
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito


non so cosa, non vedo niente, ma alla fine del video ho come l'impressione che succeda qualcosa di particolare....sento la voce di qualcuno di noto....:smile::smile::smile:
 

3Rider70

Biker novus
29/5/09
21
0
0
54
barzizza
Visita sito
Grazie per i complimenti sul 520. il salto che ti manca fa più impressione a vederlo che a farlo, bastano 2 pedalate dopo la spondina e si atterra tranquillamente sulla discesa. le 2 piante sono a più di 5mt di distanza(x ora non hanno mai aggredito nessuno) noi solitamente giriamo alla domenica mattina con il furgone, se ti interessa
fatti sentire (compatibilmente con i posti disponibili) ciao
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
non so cosa, non vedo niente, ma alla fine del video ho come l'impressione che succeda qualcosa di particolare....sento la voce di qualcuno di noto....:smile::smile::smile:

E' vero, è vero.. nel buio del video poi mi pare di capire che qualcuno aveva il cellulare acceso, si sente il biiiippp che gli è arrivato un sms.... :smile:
e subito dopo un rumore come di palline di vetro che si infrangono!!! :smile:
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Raga quali sono i sentieri un po asciutti ultimamente??
Domani magari faccio un giretto ma dalle mie parti (maresana, pisgiu`, citta` alta) credo sia tutto fango. Dalle vostre parti com`e`?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
Grazie per i complimenti sul 520. il salto che ti manca fa più impressione a vederlo che a farlo, bastano 2 pedalate dopo la spondina e si atterra tranquillamente sulla discesa. le 2 piante sono a più di 5mt di distanza(x ora non hanno mai aggredito nessuno) noi solitamente giriamo alla domenica mattina con il furgone, se ti interessa
fatti sentire (compatibilmente con i posti disponibili) ciao
... in effetti non sono stato aggredito dalle piante , ... ma sabato scorso su quel salto mi sono rotto il naso :scassat:.... e ho ancora alcuni denti doloranti ! Comunque la colpa è mia che sono un pistola e ho avuto un pò di paura al momento dello stacco :sculacci: . Il salto comunque rimane bello ed invitante , complimenti .
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Raga quali sono i sentieri un po asciutti ultimamente??
Domani magari faccio un giretto ma dalle mie parti (maresana, pisgiu`, citta` alta) credo sia tutto fango. Dalle vostre parti com`e`?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

i sentieri sono tutti abbastanza bagnati uno dei più agibili sarebbe il 529, se non lo conosci è un 'pò difficile arrivarci(sul forun dovrebbero esserci delle tracce),alternativa sarebbe ancora il trevasco che da selvino porta ad albino.

ps. abbiamo fatto un giro sabato dalle tue parti, ma se non conosci i sentieri giusti giri un'pò a vuoto
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
i sentieri sono tutti abbastanza bagnati uno dei più agibili sarebbe il 529, se non lo conosci è un 'pò difficile arrivarci(sul forun dovrebbero esserci delle tracce),alternativa sarebbe ancora il trevasco che da selvino porta ad albino.

ps. abbiamo fatto un giro sabato dalle tue parti, ma se non conosci i sentieri giusti giri un'pò a vuoto


Cosa ne dite di questo domani? consigliato??

http://www.valleseriana.bg.it/download/montain_bike/ MTB_2.pdf
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo