• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
rieccomi!!!
dopo 3 giorni a bolzano rientro a erfà... e piove!!! ma ziocan!
per sabato, io e mauri ci siamo, il voodoo è via per il weekend, trasfe non l'ho ancora sentito
il sepe non credo venga, il rientro è troppo tardi!
il meteo boh... ci riaggironiamo domani ma l'idea è di andare (peccato non ci sia fivequilibrista!!!).
hola
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
è proprio il suo sabato (così, il Malve, dice)
e allora, prima che la neve imbianchi i sentieri, un giro riparatorio sul Garda glielo bisogna concedere

dove, ancora non l'ho/abbiamo deciso....roba non troppo pesante, sui 1200-1300 tipo Comer di sabato scorso per intenderci

6,45 alle torrette, alle 7 si parte


listù:
  1. Malve
  2. fiore
  3. robypezz
  4. ..........
 

JAG

Biker grossissimus

... DOVE?
Sabato scorso parlavamo del giro in valzurio che ho proposto ed organizzato (quasi) apposta per voi, ci siete o no?
Ho ridmensionato il tragitto per rendere più corto e meno faticoso il giro, che comunque resta molto bello.
Fatemi sapere o manica di OdiB
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it

FANTASTICO. Grande @fiore, Ho ricontrollato è il mio sabato
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito

Sarei curioso ... non so ancora se sono libero ma eventualmente è un giro adatto anche ad una front?
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign

questo è il messaggio che ho postato sul forum bresciano

Sono d'accordo con Diego nel dire che il giro del Pizzocolo non è il massimo col bagnato e partire da BG per venire a fare il sentiero dei Ladroni forse non ne vale la pena

Il mio consiglio e:
visto che venite a fare un giro sul garda fate un giro sul garda..

con questo UMIDICCIO non esiste posto migliore dei sentieri sopra LIMONE.
Quei sassini che d'estate hanno l'aderenza della sabbia sul vetro in inverno col bagnato diventano "magici" e regalano sensazioni simili all'orgasmo.. (forse ho esagerato un po ma neanche troppo...)

un'idea potrebbe essere LIMONE -VESIO -CORNAVECCHIA -102 -Bocca SOSPIRI e VALLEPURA. 1300mt in un'unica salita e altrettanto UNICA DISCESA (da noi lacustri è conosciuta come ENGIO)

il meteo per sabato non dovrebbe essere troppo male e sicuramente questo giretto non vi farà rimpiangere la strada fatta in macchina
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

cosa dici per lo zero? per capire, quanto è di sviluppo un 529 o un farno pizzoformico? così capisco... anche se 35km temo siano tanti
soprattutto se la discesa è a tratti molto veloce
ti chiamo più tardi!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
grazie gigi, sempre ben accetti i consigli

un'idea potrebbe essere LIMONE -VESIO -CORNAVECCHIA -102 -Bocca SOSPIRI e VALLEPURA. 1300mt in un'unica salita e altrettanto UNICA DISCESA (da noi lacustri è conosciuta come ENGIO)

questo lo conosciamo e l'abbiam già fatto, ma non ci skiferebbe rifarlo ovviamente.....e di questi due invece cosa ne dici ?

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/784[/URL]

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/785[/URL]


Mr.Magoo ha scritto:
ma quindi no full no party?

son più percorsi per full che altro, però fossi in te nn mi farei troppi problemi..
stai sintonizzato, scegliamo il percorso e poi deciderai il da farsi..
 

JAG

Biker grossissimus
ma quindi no full no party?

TI RIFERISCI AL NS. GIRO IN VALZURIO?
Se si, la full è decisamente consigliata ma come avevo già scritto, questo giro l'ho fatto centinaia di volte fino al 2000, con la front in carbonio da 9 kg, con le gomme da 1.9 a 2.5/3.0 atmosfere !!!!!

Quindi, se sei abituato con la full, questo giro lo puoi fare tranquillamente, come una maresana, un salmeggia, un misma, ecc.
 

JAG

Biker grossissimus
cosa dici per lo zero? per capire, quanto è di sviluppo un 529 o un farno pizzoformico? così capisco... anche se 35km temo siano tanti
soprattutto se la discesa è a tratti molto veloce
ti chiamo più tardi!

Forse lo zero si stancherebbe meno di noi ed anche per lui potrebbe essere una bella gita.
Sono comunque 6 ore, 33.5 km. e ca. 1.700 mt di dislivello.
Di automobili se ne incotreranno alcune solo a salire fino a valzurio e poi da ardesio nel ritorno ad ogna, ma sono strade secondarie, non certo supertrade o provinciali.
Sul tragitto ci saranno invece alcuni cani pastore BG, di solito tranquilli .....
Potremmo vedere forse anche scoiattoli e caprioli, loro vedranno sicuramente noi .....

In ogni caso lo sviluppo del giro lo trovi allegato al post dei giorni scorsi (traccia su google e altimetria su .doc)


ma:
@piero1954. Pinuzz, JJ6, Kinesis18, ecc. ci siete o no?
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign

Lago d'IDRO
del primo conosco solo il monte censo, decisamente carino anche col bagnato - dell'altro pezzo non so nulla

del secondo posso dire che la salita su asfalto è molto bella e anche la parte sterrata si difende bene - discesa bella con qualche radice nella seconda parte

intendiamoci, tutte e quattro le proposte sono giri splendidi (milzo è una garanzia) mi sono permesso di intervenire solo per la condizione del terreno
 

JAG

Biker grossissimus


aggiungo,
  1. forse troveremo una spolverata di neve in cima, meglio! sarà mollllto + divertente e nel caso fosse troppa, la possiamo evitare.
  2. non fatevi menate neppure per il fondo, se è umido o no, qui drena tutto bene anche se qualche roccia sarà un po' viscida ma del resto il nome "muschel" identifica la zona ......
  3. forza che si va ....
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.722
1.261
0
BG
Visita sito
Bike
.

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
dato il tempo incerto e i trails bagnati noi stiamo in zona.
probabile: ore8 up Selvino a pedali, down da Valgua.prendiamo la funivia delle 10,20 e ritorniamo sù in Selvino proseguiamo x Ganda e down dal 520 "variante nuova DH".
alle 12,30/13 al BAR prosecchinoYES!
una salita e due disciese!!!YES!
CIAO E BUONA GITA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo