bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Ma chi azzo sono. Che ci sia o non ci sia, riesco sempre a divertirmi e a farvi divertire .:smile:
Per ieri: avete scritto voi.
Per oggi: @ auridos più comunemente conosciuto come ol poer mario con il nuovo spettacolare acquisto "new enduro" la dimostrat a toch, che rasa de manec che lè.
Grazie Mariolino per la bevuta gentilmente da te offerta.

Va salude e alla prossima.
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
ciao a tutti
molti di voi sanno gia che collaboro col gattile..
ogni anno il gattile per autofinanziarsi (è un associazzione onlus) fa dei calendari e tira su un po di soldini.l'anno scorso ha fatto un bellissimo calendario fotografando i gatti del gattile..aimè quest'anno per vari motivi non sono riusciti a fare il calendario con le foto dei gatti del gattile..cmq il calendario c'è..con 12 foto di gatti bellissimi con lo stesso scopo..ovvero aiutare i gattini ..il costo è di 10€
se qualcuno è interessato...inoltre per chi volesse oltre al calendario gli do pure un gattino :)meglio se 2!!:)
so che 10€ in piu in tasca fanno comodo pero è per una buona causa :)
l'intero ricavato viene utilizzato per i gatti..(mangiare spese veterinarie ....)nessuno dei soldini ricavati viene messo in tasca da qualcuno..
ringrazio chi mi ha permesso di pubblicare questo ot che non c'entra nulla con la bike
ciao a tutti e grazie

circa un mese fà, 2 gattini "Omer & Ciarly"me li hà portati a casa mia cognata "Liliana" che anche lei collabora col gattile di BG.
quindi i gattini dalla cognata, il calendario da tè!YES!così hò l'occasione di conoscere anche tè, visto che la cognata già la conosco!:smile:
dammi info x ritirarlo!
BYE!!!!!!!!!!!!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
questa mattina è entrata a far parte della mia Family ,un gioiellino di "bimba" a

cui voglio gia' un gran bene.....(naturalmente dopo figli e moglie).....è carina e

si chiama demo 8:celopiùg: naturalmente gia' testata .....con una bella ma viscida

VALLE SCURA:sbavon:
AUGURONI!!! trattala bene...mà toca poc ì freni! lasegà fà dè le!!!:smile:
stamattina io & Strapp siamo stati in un luogo adatto alla tua nuova "bimba"
Pian delle Betulle, 4 belle disciese in compagnia dei mitici FREERIDERFORCES!
bisognerà troas in pò piò dè spess adess!!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Stamattina giro di test in maresana.
Purtroppo la caviglia non è ancora a posto: finché si tratta di pedalare ok, ma se per caso tocca spingere o appoggiare il piede per emergenza, vedo le stelle.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
questa mattina è entrata a far parte della mia Family ,un gioiellino di "bimba" a

cui voglio gia' un gran bene.....(naturalmente dopo figli e moglie).....è carina e

si chiama demo 8:celopiùg: naturalmente gia' testata .....con una bella ma viscida

VALLE SCURA:sbavon:

complimenti per il mezzo, ma allora non pedali più:nunsacci::nunsacci::nunsacci:la valle scura l'ho fatta mercoledi,troppo infangata per divertirmi, prima però avevamo fatto farno parafulmen malga sparavera e dopo nei pie i coooooooooooioni.

martedi o mercoledi ho la voltage da provare, se riesco mi faccio portare sul farno e poi ..........se sei libero fammi un fischio
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
complimenti per il mezzo, ma allora non pedali più:nunsacci::nunsacci::nunsacci:la valle scura l'ho fatta mercoledi,troppo infangata per divertirmi, prima però avevamo fatto farno parafulmen malga sparavera e dopo nei pie i coooooooooooioni.

martedi o mercoledi ho la voltage da provare, se riesco mi faccio portare sul farno e poi ..........se sei libero fammi un fischio

Grande Piero....no ,ora comincero la preparazione per qualche bella pedalata con la "vecchia" Kona
gran bel mezzo anche la Voltage... ne parlano bene
@ Pierpier54 to ghe resu' chesta la sares o'na bici da ent sensa freni ....perche' chi la dovra x fa i gare i gia toca mia dal bu i freni.....

:smile::smile::smile:
 

JAG

Biker grossissimus
.... quella di portare la V10 al cospetto di sua maestà, la presolana.
Ma chi ha detto che la V10 non si pedala? Certo, ci si deve attrezzare con un tubo sella più lungo e relativa sella, ci si deve preparare un po' ad una pedalata "morbida" con rapporto lunghetto (32a x 34p) e soprattutto in piedi ai pedali, ma alla fine ..... ci si riesce.
Ho spinto solo la dove avrei comunque spinto, a parità di rapporti, anche con il FR.
Nasolno_Valzurio_Muschel_Miniera_Bruseda_Muschel_Palazzo_Nasolino = 1.250 mt di dislivello in 27 km. 3 ore e 40 min.
"Gitarella" piacevole grazie anche ad una splendida condizione meteo che ha mantenuto il terreno bello asciutto.

Per sabato prossimo vorrei "portarvi" con me in questa magnifica valzurio, seguiranno dettagli ........
 

Allegati

  • CIMG8650.jpg
    CIMG8650.jpg
    59,6 KB · Visite: 31
  • CIMG8652.jpg
    CIMG8652.jpg
    59,9 KB · Visite: 30
  • CIMG8653.jpg
    CIMG8653.jpg
    59,7 KB · Visite: 30
  • CIMG8655.jpg
    CIMG8655.jpg
    64,1 KB · Visite: 34

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Grande Piero....no ,ora comincero la preparazione per qualche bella pedalata con la "vecchia" Kona
gran bel mezzo anche la Voltage... ne parlano bene
@ Pierpier54 to ghe resu' chesta la sares o'na bici da ent sensa freni ....perche' chi la dovra x fa i gare i gia toca mia dal bu i freni.....

:smile::smile::smile:



guarda che la voltage e solo una bici test e restera test ..........
 

JAG

Biker grossissimus
529 HARD?? YESSSSSSSSS!!!!!
Bevuto d'un soffio ..................!

Bello? no, bellissimo? no di più, eccezzionale? no molto di più, fantastico? no è troppo poco, ma allora come caxxo era sto' 529 HARD?
... EPICO !!!!!!

......

Ho rivisto la ripresa con la helmet-cam: "galattica", rende molto bene l'effettivo impegno che richiede questo "epico" sentiero.
 

JAG

Biker grossissimus
Rilancio una proposta che vi ho già fatto alcuni mesi fa:
escursione AM/FR in Valzurio.

Ritrovo ore 7.45 ad Ogna (550 mt slm.) ore 8.00 max in sella, salita per Nasolino_Valzurio_Spinelli_(8 km. 900 mt..,fine asfalto inizio sterrato)_Muschel_(1.260 mt., 14.5 km. inizio mulattiera)_Pagherola_Miniera (1.750 mt.slm., 18 km. ca., di cui a spinta 2.0 km. ca. a secondo delle "attitudini" pedaltorie).
Vestizione, foto di rito sotto la Presonana, inizia la discesa, prima sulla mulattiera (fatta in salita) per ca. 0,5 km., poi subito sentiero veloce, ma non troppo, con qualche tornantino trialistico, passando da Bruseda (1.500 mt.) fino a Muschel, dove si inizia il traverso "mangia e bevi" (quota max 1.450 mt.) fino a Palazzo (1.270 mt.), poi una salita breve a spinta verso i prati del Lo (1.450 mt.) da dove inizia "LA DISCESA" prima su prato e poi (1.350 mt.) sul sentiero (lungo ca. 6 km) nel bosco (traversi, tornanti, curve, salti, radici, pochi sassi ma tanta terra mista ad aghi di pino, piante altissime e fittissime) fino ad Ardesio (600 mt.) da dove si rientra ad Ogna su asfalto con "presunta" ora di arrivo alle 14.30/15.00 ca..
Sul percorso ci sono sorgenti (non molte) ma non ci sono ristori, per cui se serve meglio portarsi da mangiare q.b.
Si potrebbe partire anche prima, in modo da avere più tempo o comunque per rientrare prima alle auto.
Per la birra e lo spuntino ci sono un paio di bar ad Ogna ed altri nelle zone limitrofe ....
Se il tempo lo consentirà, questa è una delle ultime occasioni per fare questo "giretto".
Quando iniza a nevicare diventa inpraticabile fino al disgelo ....
Non nascondo che un po' di strada la si fa a piedi spingendo la bici, ma la salita non è mai "estrema".
In tutto si cammina al massimo 5 km, mai consecutivi, perchè tra uno strappo e l'altro si riesce di solito a pedalare.
Meglio utilizzare gomme con spalla robusta e portarsi anche abbigliamento per cambiarsi, ma anche per il freddo che potremmo trovare all'ombra della Presonala. Per il resto del percorso, se c'è il sole potrebbe invece fare anche caldo.
La vista della Presolana da sotto la parete di N-O lascia senza fiato .... le foto non devono mancare.
Per il meteo l'ideale è che ci sia il sole, ma l'importante è che non piova o meglio, non nevichi ....
Aspettiamo le previsioni di giovedi, ma in ogni caso il giro può essere accorciato in almeno 2 punti, oppure modificato pur mantenedo tratti piacevoli e divertenti .... vedremo .....



I dati:
in totale dovrebbero essere km. 45 ca., con 1.750 mt. di dislivello, ci vorranno in tutto 7 ore di cui 6 in movimento (escludendo inconvenienti "gravi"). Serve un minimo di allenamento, ma soprattutto serve non avere il "dito nel cu_lo" per l'ora di rientro .......

Ci aggiorniamo.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@dario-fiore-pennuto: ci sono anch'io per il garda in settimana (tranne 1-2-3 dicembre) basta saperlo qualche giorno prima

@jag: sab sono impegnato nella colletta alimentare e quello dopo sono in liguria ma se non lo fai prima (e se non nevica prima) il 12 ti accompagno a fare il giretto da te descritto
 

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
Ma chi azzo sono. Che ci sia o non ci sia, riesco sempre a divertirmi e a farvi divertire .:smile:
Per ieri: avete scritto voi.
Per oggi: @ auridos più comunemente conosciuto come ol poer mario con il nuovo spettacolare acquisto "new enduro" la dimostrat a toch, che rasa de manec che lè.
Grazie Mariolino per la bevuta gentilmente da te offerta.

Va salude e alla prossima.

Tutto bene,devo dire che questa mattina quando mi sono alzato a Milano con la pioggia non so come ho fatto a pensare di uscire per andare ancora in salita dopo il bel giro di ieri sul monte comer.Ero veramente la fabbrica dei dolori.Poi durante il giro mi sono divertito sempre di più e poi non potevo non portare mio nipote alias Gamba 90 che è troppo gasato per questo suo nuovo sport.Grazie ancora a tutti per la compagnia e al Poer Mario per la bevuta.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
il Lago di Garda è sempre spettacolare!
ma ancora di più mi è piaciuta la compagnia sia bergamasca che bresciana.
Gran bel giro! ...bel fes.

visto il microclima del Garda approfitterò per fare un giro al monte Spino o a Cima Tignalga...
a fine novembre a baita Premaur (1200 mt)in maniche corte a prendere il sole, miaaamaaal!
grazie a tutti

ciao

ps
grazie al magibest e al marco10 per il trasporto


partenza dalle torrette

CIAO A TUTTI E GRAZIE PER LA SPLENDIDA COMPAGNIA
....pota a presto....
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Ciao Jag mi sembra che questo sia il giro che mi hai fatto fare quest'estate come mio battesimo all-mountain:i-want-t: potrebbe esserci che ci sono:celopiùg:, giovedì ti dò la conferma.
Rilancio una proposta che vi ho già fatto alcuni mesi fa:
escursione AM/FR in Valzurio.

Ritrovo ore 7.45 ad Ogna (550 mt slm.) ore 8.00 max in sella, salita per Nasolino_Valzurio_Spinelli_(8 km. 900 mt..,fine asfalto inizio sterrato)_Muschel_(1.260 mt., 14.5 km. inizio mulattiera)_Pagherola_Miniera (1.750 mt.slm., 18 km. ca., di cui a spinta 2.0 km. ca. a secondo delle "attitudini" pedaltorie).
Vestizione, foto di rito sotto la Presonana, inizia la discesa, prima sulla mulattiera (fatta in salita) per ca. 0,5 km., poi subito sentiero veloce, ma non troppo, con qualche tornantino trialistico, passando da Bruseda (1.500 mt.) fino a Muschel, dove si inizia il traverso "mangia e bevi" (quota max 1.450 mt.) fino a Palazzo (1.270 mt.), poi una salita breve a spinta verso i prati del Lo (1.450 mt.) da dove inizia "LA DISCESA" prima su prato e poi (1.350 mt.) sul sentiero (lungo ca. 6 km) nel bosco (traversi, tornanti, curve, salti, radici, pochi sassi ma tanta terra mista ad aghi di pino, piante altissime e fittissime) fino ad Ardesio (600 mt.) da dove si rientra ad Ogna su asfalto con "presunta" ora di arrivo alle 14.30/15.00 ca..
Sul percorso ci sono sorgenti (non molte) ma non ci sono ristori, per cui se serve meglio portarsi da mangiare q.b.
Si potrebbe partire anche prima, in modo da avere più tempo o comunque per rientrare prima alle auto.
Per la birra e lo spuntino ci sono un paio di bar ad Ogna ed altri nelle zone limitrofe ....
Se il tempo lo consentirà, questa è una delle ultime occasioni per fare questo "giretto".
Quando iniza a nevicare diventa inpraticabile fino al disgelo ....
Non nascondo che un po' di strada la si fa a piedi spingendo la bici, ma la salita non è mai "estrema".
In tutto si cammina al massimo 5 km, mai consecutivi, perchè tra uno strappo e l'altro si riesce di solito a pedalare.
Meglio utilizzare gomme con spalla robusta e portarsi anche abbigliamento per cambiarsi, ma anche per il freddo che potremmo trovare all'ombra della Presonala. Per il resto del percorso, se c'è il sole potrebbe invece fare anche caldo.
La vista della Presolana da sotto la parete di N-O lascia senza fiato .... le foto non devono mancare.
Per il meteo l'ideale è che ci sia il sole, ma l'importante è che non piova o meglio, non nevichi ....
Aspettiamo le previsioni di giovedi, ma in ogni caso il giro può essere accorciato in almeno 2 punti, oppure modificato pur mantenedo tratti piacevoli e divertenti .... vedremo .....



I dati:
in totale dovrebbero essere km. 45 ca., con 1.750 mt. di dislivello, ci vorranno in tutto 7 ore di cui 6 in movimento (escludendo inconvenienti "gravi"). Serve un minimo di allenamento, ma soprattutto serve non avere il "dito nel cu_lo" per l'ora di rientro .......

Ci aggiorniamo.
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao Jag mi sembra che questo sia il giro che mi hai fatto fare quest'estate come mio battesimo all-mountain:i-want-t: potrebbe esserci che ci sono:celopiùg:, giovedì ti dò la conferma.

Ciao Alberto.
E' lo stesso giro solo in parte.
Questa volta si evita il Blum, si arriva oltre la baita dove ci siamo fermati, ci sono altri sentieri per la discesa a Muschel e soprattutto la discesa da Palazzo è un'altra, molto più bella anche per il paesaggio della parte alta sui prati del Lo e più lunga .
Da non perdere!!!
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Allora non posso non venire:celopiùg: anche perchè le tue chiamate sono come quelle del CL:il-saggi:. L'unica cosa se è possibile non anticipare ulteriormente l'orario di partenza:omertà:
Ciao Alberto.
E' lo stesso giro solo in parte.
Questa volta si evita il Blum, si arriva oltre la baita dove ci siamo fermati, ci sono altri sentieri per la discesa a Muschel e soprattutto la discesa da Palazzo è un'altra, molto più bella anche per il paesaggio della parte alta sui prati del Lo e più lunga .
Da non perdere!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo