bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Oggi, con calma, molta calma, mi sono fatto un giretto dietro la baita (Nasolino), per il solito Muschel_Palazzo + una ricognizione per scovare l'attacco di un altro "secret trail" che scende dai prati del Lo, diritto a capofitto nel bosco, fino ad ardesio (trovato!!, la prossima volta .... "so de le" ..).
Quindi, la partenza alle 8.00 con un sereno limpidissimo ed una temperatura di 5°!! qualche cosa meno forse a Muschel.
Per la strada, completamente asciutta nonostante la pioggia caduta fino a tarda serata del sabato, moltissimi fungaroli, escursionisti e immancabili cazzutissimi cacciatori (che si sparassero al loro di uccello!!).
Per i fungaroli, poi ho capito perchè erano presenti cosi in massa ..... in certi punti c'erano "milioni di funghi", praticamente "un tappeto continuo di funghi ovunque", non esagero!! talmente tanti da non riuscire a procedere sul sentiero, senza calpestarli ....
Non vi so dire di che tipo, io non ne capisco nulla, ma ce n'erano veramente in quantità industriale (Five, anzi "sic", erano tutti come quelli che hai raccolto l'altra volta, ma questa volta non ti sarebbe bastato un TIR ....). Appena riesco carico le foto ...
Per il resto il "mangia e bevi" da Muschel fino a Palazzo era perfetto, praticamente pedalabile al 98% con il fondo bello asciutto, grazie anche ad un bel veticello da nord, che soffiava forte anche nel bosco facendo fischiare in modo armonico tutte le piante ... un vero concerto della natura ....
Da Palazzo al Lo c'è una ulteriore piccola salita, poi un altro "mangia e bevi" fino dove inizia la discesa fino a fondo valle , prima su prato e poi su sentiero, o mulattiera o prato (un tratto da 40° di pendenza), a secondo di quello che i vuole fare, .
Il sentiero "secret" lo facevo in moto da giovane (quindi più di 35 anni fa!!)e se non ricordo male è tutto un tornante, ripidissimo, su un fondo tipico del sottobosco orobico, fatto di terra mista ad aghi di pino, tante radici, qualche sasso e sicuramente qualche pianta da scavalcare.
Alla prossima occasione lo voglio testare, per poi portarci ...... chi ci verrà!
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Il Sandrone è arrivato 2 alla biike extrem in discesa, l'incredibile è che è caduto e ha beccato solo 15 secondi dal primo.
Quello che è arrivato primo, per valorizzare ancor di più l'impresa del Sandrone, è un bel campioncino di DH. Mentre il vincitore dell'anno scorso si è qualificato dietro al Sandrone.

RIGUARDO L'USCITA DI QUESTA MATTINA, AN SE' DIERTICH.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
"Chapeau" al Sandone che, nella discesa cronometrata della bike extreme arriva sempre ad un pelo dalla vittoria....:hail:, e prima o poi ce la farà!
Semper che ol Malve oppur Magibest i ghèm'preste ol panzer per egn giò.:smile:

Uscita odierna eccellente...come sempre del resto. Grazie a tutti per la compagnia e...grazie a Furbacchio per l'espediente che mi ha permesso di continuare l'uscita in serenità. o-o
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Bene, allora "in attesa" ti conviene vedere il filmato di sabato fatto sul 529, che posterà il Pino e poi attendere all'infinito!!!
Il Martello è un grande "amico", generosissimo, simpaticissimo, allegrissimo, ecc.issimo. eccissimo. , ma ha fatto più bidoni lui di una fabbrica di .... bidoni.
Dai Martello, rimettiti e azera questa "nomea" che ti sei fatto .....

PS: ocio che la prossima volta il "fivetwonine" diventa tassativamente "hard" perchè il "easy" oramai è troppo ...... easy !!

Lascia stare il Martellone che, poverino, ci soffre "in silenzio" dell'impossibilità di raidare!!!!!
Poi abbiamo fatto un patto: il 529 lo faremo insieme!

@Malve: fai i complimenti al Sandone da parte nostra!!! o-o

@Bip-bip: cosa ti è successo? insegnalo anche a noi "the secret espedient"!!!
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Il Sandrone è arrivato 2 alla biike extrem in discesa, l'incredibile è che è caduto e ha beccato solo 15 secondi dal primo.
Quello che è arrivato primo, per valorizzare ancor di più l'impresa del Sandrone, è un bel campioncino di DH. Mentre il vincitore dell'anno scorso si è qualificato dietro al Sandrone.

.

chapeau :hail:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
in certi punti c'erano "milioni di funghi", praticamente "un tappeto continuo di funghi ovunque", non esagero!! talmente tanti da non riuscire a procedere sul sentiero, senza calpestarli ....
Non vi so dire di che tipo, io non ne capisco nulla, ma ce n'erano veramente in quantità industriale (Five, anzi "sic", erano tutti come quelli che hai raccolto l'altra volta, ma questa volta non ti sarebbe bastato un TIR ....)

prox volta tirali sù che con le tagliatelle sono eccezionali!

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Xerocomus_badius[/URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Xerocomus_badius#Cappello
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
confermo... 529 sempre bello, compagnia sempre al top, birra pagata dal solito gentilizzimo martello... cosa volere di più.... magari chiudere tutti i passaggini... ma vabbè, mi accontento!
buona settimana a tutti...

ps: martellone... ti aspettiamo!!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
bellissimo giro con sever66 farno, capanna ilaria, stalla delle ortiche,pianone,san lucio, pistino (parecchia gente che raidava azzo come è stato tirato per me :cagozzo::cagozzo:
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
oggi giro tosto (grazie malve) giusto per un mio rientro soft :arrabbiat:

torrette group un pò rivoluzionato e con qualche assenza ...

Al via: malve conis marco62 bip bip furbacchio enri54 roby mario piero e l'amico di marco62 di cui non ricordo il nome :medita:


pronti via: salita 'dolce' per iniziare bene...pighet!
proseguiamo per il pisgiù ,vestizione e giù...goduria
siamo poi risaliti per andare all'inizio della DH di sorisole, bella e un pelo scivolosa
qui incontriamo anche il nostro AFANO che se la gira in solitaria :celopiùg:
arrivati in fondo il malve tira fuori dal cilindro una bella risalita in Maresana passando per la trattoria del moro,anche questa bella soft :arrabbiat:
da qui traverso per andare a prendere la discesa di san rocco e poi giù a ranica

insomma: bel giro anche se ho patito sulle salite..tutto bene,due piccoli incidenti meccanici nel gruppo ma in compenso zero forature...


....sulla 2a rampa del Pisgiù ero veramente affaticato: alzo lo sguardo e mi appare la Madonna...mi avvicino e invece....era il MALVE!!....esperienza Ultraterrena :smile::smile::smile:

Ciao scèc!
 

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
viene anke quello sfigato del patata!
chi si rigira nel letto per 2 gocce si pentirà e gli cadrà il pisello
per chi non lo sapesse il 529 drena meglio dell'asfalto drenante, fdp garantita!
a tra poco!

ammetto pentito!!!sti caxx!!
d'ora in poi daro semprev retta al five e al nuovo sensei five chel vec al sente piu..alme snobba!!
ps stamattina mi è ehm ehm caduto il piselllo!!!!!!!!!!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
questa sera in 3 (io,Strapp e Mario)ci siamo dati alla seminotturna, partiti alle 17,45 con l'ultimo raggio di sole, in direzione M. della Forcella, poi ancora sù, poi verso S.Maria di Misma, prima della frana giù a dx passando dalla cà di muradur fino a Pradale sopra Spersiglio, da lì tutto il costone di Gavarno fino alla cascina di Francess, da lì subito prima della cascina traversato il pratone nel suo punto più basso a dx parte un trail bellissimo facilotto e veloce che sbuca a Cornale, da lì dritti al bar x un prosecchino!YES!!! 8,15 a casa.
comunque bellissimo giro!!! adattissimo alle notturne!"lo consiglio a tutti"
domenica scorsa non ci siamo agregati a nessuno, pota! siamo andati a provare la new entry di Strapp una bestiaccia da DH.(sono rimasto indietro! dovrò cambiare la mia stinky con una stab)pota!
BYE BYE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo