bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ps: roby, nonostante la sua velocità di discesa, riesce a capatare funghi manco questi fossero segnalati....come faccia ancora ce lo stiamo chiedendo ! :nunsacci: :hahaha:

24745.jpg

uno grosso cosi' non si poteva NON vedere...:smile:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
gran bel girone ieri al p.so Meden, 2200mt di fatica ma sopratutto di gioia ! Partiti da Chiuro alle 9 e dopo, grazie allo scazzo ferragostiano, alcuni tentennamenti (ma ce la facciamo ?...non ce la facciamo ?...ma proseguiamo?) a metà percorso, grazie all'orgoglio di FdP, abbiamo dato il giro di chiave e proseguito x la meta, raggiunta, non senza fatica, alle 15,30...45 !


Breve sosta e poi giù da 16Km di splendido sentiero (qui Passo di Meden on Vimeo un filmato fatto da altri) sino a Tirano.
Su di una bella ciclabile, siamo rientrati a Chiuro dove siamo giunti alle 19 !!
Birra, pizzoccheri, vino e quant'altro a volontà, hanno condito la chiusura di una bella giornata trascorsa in compagnia del magibest, robypezz, connis e diego ! :yeah!:

ps: roby, nonostante la sua velocità di discesa, riesce a capatare funghi manco questi fossero segnalati....come faccia ancora ce lo stiamo chiedendo ! :nunsacci: :hahaha:


gran bella giornata,gran bella sfacchinata,gran bella discesa velocissima!!!

p.s. Grazie al Magibest per il post giro :magna:
 

JAG

Biker grossissimus
Pronti via, si parte .......
Primo pomeriggio "no stop" tra Morzine e Les Ghets, 6 ore per acclimatarmi, ma in effetti anche se "piano" c'ho dato che c'ho dato e non sono più abituato .......
Questa sera mi tocca condividere il letto con il Dario .......
Chissà che concerto ........

Let's ...... Ghets ....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
questa mattina solo in 4 alle piccole torri, con la new entry "elite", io, magibest e a far da capitano il potamoderatur, (che se l'e' svignata :wink: quando la salita cominciava a essere seria, salvo poi presentarsi in pole sulla griglia di bionde spumeggianti gentilmente offerte dal magi (thanks)...:smile::prost:
bel giro up da olera, discesa inedita almeno per me da sopra "il moro" sino all'attacco della salita del pisgiu', poi dh, solito calvario sulla salita del moro e discesa classica dal "s.rocco":i-want-t:
complimenti al nuovo arrivato e buon ferragosto a tutti:il-saggi::prost:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
questa mattina solo in 4 alle piccole torri, con la new entry "elite", io, magibest e a far da capitano il potamoderatur, (che se l'e' svignata :wink: quando la salita cominciava a essere seria, salvo poi presentarsi in pole sulla griglia di bionde spumeggianti gentilmente offerte dal magi (thanks)...:smile::prost:
bel giro up da olera, discesa inedita almeno per me da sopra "il moro" sino all'attacco della salita del pisgiu', poi dh, solito calvario sulla salita del moro e discesa classica dal "s.rocco":i-want-t:
complimenti al nuovo arrivato e buon ferragosto a tutti:il-saggi::prost:

quoto tutto a parte puntualizzare che nn me la sono "svignata" e che ho rischiato di restare intossicato visto che ho bevuto metà di quella schifezza che avevi ordinato tu ! :bleah::hahaha:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Pronti via, si parte .......
Primo pomeriggio "no stop" tra Morzine e Les Ghets, 6 ore per acclimatarmi, ma in effetti anche se "piano" c'ho dato che c'ho dato e non sono più abituato .......
Questa sera mi tocca condividere il letto con il Dario .......
Chissà che concerto ........

Let's ...... Ghets ....
chì fà la fomla?!:hahaha:jag fomla pelusa!:smile::smile::smile:
ciao buondivertimento! sulle piste!....coset capit!:smile::smile::smile:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
ciao raga e buon ferragosto a tutti ,dopo 2 giorni a zermatt oggi riposo completo ne avevo bisogno.....:medita::medita:

un grazie ai compagni di ventura per questo week da favola , tommy blues marcello e nenio in più gradita surpriseeee del dariuz per ultima discesa infinita e bellissima ....:celopiùg::i-want-t:
questa foto non rende lo spettacolo ma ci va vicina grazie ancora a tutti e buon trail a tutti
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao raga e buon ferragosto a tutti ,dopo 2 giorni a zermatt oggi riposo completo ne avevo bisogno.....:medita::medita:

un grazie ai compagni di ventura per questo week da favola , tommy blues marcello e nenio in più gradita surpriseeee del dariuz per ultima discesa infinita e bellissima ....:celopiùg::i-want-t:
questa foto non rende lo spettacolo ma ci va vicina grazie ancora a tutti e buon trail a tutti
la foto rende l'idea che avete rovinato la pennica al tipo in panca... :smile:
bella li :medita:;-)
 

JAG

Biker grossissimus
.... mattinata con pioggia battente, ma poi sole vento e spiccata variabilità quindi via per un secondo pomeriggio "no stop" ancora tra Morzine e les Gets.
Piste MOLTO vaginose specialmente nei boschi dove le radici sembravano cosparse di vaselina.
Perfetto "slis and slas" alla scoperta di nuovi trail .... ma quante varianti ci sono !!!!
Domani si va in Swizzera .......
Let's ..... Gets ....
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Chi ha la mia stessa passione per la mtb ed interpreta questo sport alla mia stessa maniera, non avrà difficoltà ad immaginare l'eccitazione dei giorni precedenti ad un week end in Svizzera, sul versante nord del Monte Rosa.
Partenza alle 5:30 di sabato 13 agosto.
Compagnia formata da Martello, Tomasso, Blues e Nenio (il sottoscritto).
A noi si è aggiunto Marcello che calpesterà il suolo svizzero con gli scarponi piuttosto che con le ruote.
le previsioni meteo di qualche giorno prima non lasciavano presagire nulla di buono, ma con l'avvicinarsi del we sono migliorate e dunque siamo ottimisti.
L'ottimismo viene premiato già al Passo del Sempione
24913.jpg

Ovunque si volti lo sguardo ci sono montagne con le cime innevate e prati verdi
24914.jpg

La smania di arrivare è tanta, quindi cominciamo la discesa verso Brig, il primo grande paese che si incontra scendendo nella valle del Rodano.
Arriviamo a destinazione, Tasch,1434 m slm, tiriamo giù le bici, carichiamo gli zaini e cominciamo il primo giro, pedalato. A Zermatt infatti è vietata la circolazione delle auto, escluse quelle elettriche.
Siamo diretti allo Schwarzsee (Lago Nero) a 2550 mdi quota.
La salita all'inizio è piacevole ed allietata da panorami veramente fuori dal comune, ed i visi sono sorridenti
24915.jpg

24916.jpg

Il paesaggio ricompensa la fatica che stiamo facendo e visto che non abbiamo fretta ci si ferma spesso ad ammirarlo
24917.jpg

Giunti in località Stafel la vista sul Zmutt Gletscher è impagabile.
24918.jpg

24919.jpg

Da qui si vede bene anche il versante occidentale del Matterhorn (Cervino), la montagna più bella del pianeta (IMHO)
24941.jpg

Adesso i visi sono meno sorridenti, stanchi ma felici.
Qualcuno la pedala tutta, qualcun altro si concede qualche tratto a piedi ma si continua salire.
24920.jpg

con il Matterhorn che ci guarda
24921.jpg

Ci sentiamo piccoli piccoli
24925.jpg

Ormai siamo quasi arrivati alla meta ed il laghetto poco prima dello Schwarzsee ci ridona il sorriso
24923.jpg

Il punto più alto del giro è qualche metro dopo il Lago Nero, dunque la salita è finita e il godimento è totale. Lo Schwarzsee è un gioiello
24924.jpg

Dal ristorante (con i prezzi da gioielleria) la vista sul Monte Rosa è superba, il Gornergletcher, la Punta Dufour, Castore e Polluce annullano la fatica fatta.
24926.jpg

Quando poi ci si volta e si guarda a sud ovest .....beh giudicate voi
24928.jpg

La stanchezza è passata ed i nostri occhi scrutano i pendii eccitati dalla miriade di tracce possibili.
Bando alle ciance, protezioni, caschi e come dicono i miei amici bergamaschi ZO DE LE !!
24929.jpg

Anche se la discesa è di quelle che si vedono solo sulle riviste e sui DVD, il panorama impone delle soste (anche perchè così la discesa dura di più!)
24930.jpg

Fondo più che perfetto, migliaia di rocce più o meno grosse, passaggi belli tecnici ma mai pericolosi fanno si che il divertimento sia assoluto.
24931.jpg

Come il solito Tomasso è insuperabile
24932.jpg

ma glia altri non sono da meno
è tutto troppo bello per essere vero
24933.jpg

e visto che il tour l'ho organizzato io, ad ogni sosta è un continuo ringraziarmi.
Io non so se essere più contento della discesa che stiamo facendo o dei sorrisi stampati sulle FDP sei miei amici
Ogni sasso e radice sembra opera di un trail builder, invece è solo Svizzera.
Gli ostacoli ce li godiamo tutti
24934.jpg

Fra cascate, prati e torrenti torniamo a casa dove ci aspettano nell'ordine, piscina, doccia, birra e spaghettata (preparata dal sottoscritto).
L'alba del giorno dopo non lascia dubbi sull'esito di questa seconda giornata oltr'alpe.
24936.jpg

La ciliegina sulla torta è Dariuz che alle 8:30 ci raggiunge per fare con noi la discesa dal Gornegrat.
Un trenino a cremagliera porta (a caro prezzo...ma ne vale la pena) ai 3100 m di quota della stazione capolinea, di fronte alle lingue dei ghiacciai che scendono dal Monte Rosa.....senza parole
24938.jpg

Di spunti per fare foto e video ce ne sarebbero infiniti, ma le bici scalpitano quindi si va
24939.jpg

Vi lascio con l'ultima foto che ritrae Tomasso ed il Matterhorn
24940.jpg

Vi dico solo che la discesa del secondo giorno dura 2 ore e 45 min netti cioè senza considerare le soste !!
Se credete che abbia esagerato nell'esaltazione della bellezza di questi due giorni, chiedete a loro: Martello, Tomasso, Blues e Dariuz
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

dome60

Biker superis
22/6/09
342
-22
0
curno bg.
Visita sito
Bike
Kenevo specialized
Chi ha la mia stessa passione per la mtb ed interpreta questo sport alla mia stessa maniera, non avrà difficoltà ad immaginare l'eccitazione dei giorni precedenti ad un giro di due giorni in Svizzera, sul versante nord del Monte Rosa.
Compagnia formata da Martello, Tomasso, Blues e Nenio (il sottoscritto).
A noi si è aggiunto Marcello che calpesterà il suolo svizzero con gli scarponi piuttosto che con le ruote.
Ovunque si volti lo sguardo ci sono montagne con le cime innevate e prati verdi
La ciliegina sulla torta è Dariuz che alle 8:30 ci raggiunge per fare con noi la discesa dal Gornegrat.
24938.jpg

immagino tutto quello che dici, con un pò d'invidia :omertà:,
gran bel gruppo con una gran bella passione e bellissimo giro
 

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
a breve reportage
eccoci qui ...dopo qualche giorno...la vista impagabile è piu che mai viva..i nostri sorrisi ,la nostra gioia,e il nostro stupore ancora presenti dentro di mè..(chiedete a tommy lo stupore della crema solare ahahah) scherzi a parte..questa volta sono in grossissimo debito con te nenio..che hai organizzato un qualcosa che restera per sempre dentro di me...e devo ringraziare tutti le altre fdp che hanno fatto si che questo giro diventasse ancora piu migliore :) condividere emozioni di questa portata con voi è ..un qualcosa che si è guadagnato un posto dentro di mè...siete le persone giuste con cui condividere queste emozioni...perchè non solo di bike si parla..ma del viaggio...della maglietta stilosissima...del dopo giro..della mitica pasta del nenio..del pane salame e formaggio..della birre tommyana...(oltre che alle innumerevoli minkiate gakattiche da spanciarsi) e di voi che avete fatto si che fosse tutto cosi magnifico...un grazie di cuore a NENIO MARTELLO TOMMY E MARCELLO....
per ora vi saluto e aspetto con ansia il reportage...:)
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
MADONAME SIGNUR CHE GIURNADAAAAAAAAAAAAAAA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo