• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point 2013, alla faccia dei maya !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus

JAG presente, con polso dolorante per megacaduta di oggi.
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi giretto tra Farno e Malga Lunga con Malve & C. (Torrette in trasferta)
.... facile, non facilissimo, ma facile .....
Il sentiero in discesa da valle scura, perfettamente asciutto, era una vera pista DH. Fatta cosi a kannone, non si sentono neppure i sassi .... che non mancano .....

Peccato che la fretta di arrivare presto a casa non ci ha fatto chiudere il giro con una bella tutti insieme.

Malve, Five, Auridos, Francesco, Marco62, amico di Marco (?) e "spaccatutto" H.K. ..... grazie per la compagnia.

PS: ottima idea, per la seconda domenica, dire prima il giro che si vuole fare .....
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it

A parte il "....facile, non facilissimo, ma facile...." ,per il quale ho bisogno di un po' di tempo per capire , per il resto quoto tutto.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
il giro del Farno e' una garanzia, c'e' di tutto e il paesaggio e' da cartolina...
sicuramente da rifare, magari con meno d.i.k. e magari col Jag che ci porta in qualche altra variantina...
ciaobbelli

p.s. ma che FdP che avete ultimamente...
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Bella girata stamattina! Però quando un compagno ha guai meccanici o si attarda xkè affaticato lo si aspetta, lo si aiuta e lo si fa fiatare un attimo o no?
 
Reactions: fiore

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
FdP al [url]http://www.sellarondabikeday.com/it/news/dettagli/sellaronda-bike-day-2013.html[/URL]

è vero che in salita avevo il passo di Moser e in discesa quello di Widdings, però, passo dopo passo (battuta, erano poi che quattro !) ho portato a termine il sellaronda bike nonostante il fatto che tra me e la bdc non corra buon sangue !
Non dubitavo sul fatto di portarlo a termine, ma sul come sarei arrivato in cima al Sella (l'ultimo p.so dopo 75Km e 2200m di D+ , si perchè non ci siam fatti mancare niente e siam partiti da Mazin). Credevo d'arrivare devastato ed invece....c'è mancato poco !!!

cmnq bellissima esperienza che si può affrontare con qualsiasi mezzo l'importante che nn abbia un motore, si svolge in un ambiente che nn ha bisogno della mia pubblicità e il clima che si respira è amichevole e per nulla competitivo (a parte le scaramucce tra il [MENTION=2712]magibest[/MENTION], [MENTION=12872]Paolo65[/MENTION] e l'enrico biondo (ex) o-o






 

Glassman_70

Biker novus
10/11/10
29
0
0
54
Trecella
Visita sito
Ottimo giro, dal mio punto di vista più che facile direi impegnativo al punto giusto.... cmq l'amico di marco sono io . Ciao Fabrizio
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Bella girata stamattina! Però quando un compagno ha guai meccanici o si attarda xkè affaticato lo si aspetta, lo si aiuta e lo si fa fiatare un attimo o no?



l'attardato sono io:sono salito col freno a mano tirato fino alla rottura definitiva della catena e fino alla risoluzione del problema al cambio(molto probabilmente ho picchiato domenica scorsa al bike park di San Primo...e non me ne sono accorto).Questo mi ha tolto una buona parte di energie che mi sarebbero state utili in seguito,comunque le discese le ho affrontate lucido.
Eppoi Paolo,Malve e soci non sono sempre cosi',di solito ci si aspetta(anche perchè ultimamente i guai li hanno avuti gli altri...),il fatto è che quando c'è il Jag gli prende sta mania di tirare anche in salita,manco fosse una questione d'onore...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

non ce ne volere HK, io e malve ti abbiamo chiamato dal tornante sopra quando hai capottato la bike per capire se era una cosa grave, e Sergio ha provato anche a chiamarti nel frattempo e' tornato Paolino, cosi' visto che eravate in macchina insieme gli abbiamo detto di farci sapere se aspettarti nel caso il guasto fosse riparabile, in caso contrario potevi scendere senza problemi perche' saresti arrivato alla macchina senza pedalare...
poi tutto e' andato per il meglio anche se ormai eravamo fuori tempo massimo e la birra e' saltata...
alla prox, e... controlla la bike...
baci
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it

1)Sulla salita del Farno non ha tirato nessuno, solo che nessuno poteva immaginare che su asfalto in tutta tranquillità a uno possa rompersi la catena, comunque al bar in cima tutti hanno aspettato.
2)Al colletto del farno abbiamo fatto un'altra sosta.
3) sotto il parafulmine sono arrivato per ultimo e ci siamo rilassati tutti.
4) in fondo ai campi d'avena altra sosta in tutta traquillità.
5) alla malga longa siamo arrivati insieme e abbiamo fatto un'altra sosta
6) dalla malga longa al colletto in vista dei due laghi chi si è messo a tirare come un dannato non è stato il jag, ma il paolino. Comunque anche qui abbiamo aspettato.
7) a questo punto mi è arrivato un messaggio dalla moglie che mi chiedeva se potevo non fare tardi perchè eravamo stati invitati dal cognato a mangiare costine e polenta.
8)Non ho obbligato nessuno a seguirmi o solo detto ragazzi io vado spedito perchè sono in ritardo.
9) alla fine siamo comunque arrivati alle macchine tutti insieme.
10) E' dispiaciuto più a me che a voi non essermi potuto fermare a bere la classica birretta finale.
11) la prossima volta o organizzo la partenza alle 7 a copertura di qualsiasi imprevisto o chiedo al cognato di fare le costine alle 1500
12) Donato, da qui in poi quello che ti ho evidenziato in rosso sarà il tuo incubo
 

JAG

Biker grossissimus

Mah! Non ero io quello che tirava, anzi ..... Se mai io arrancavo e meno male che tu, stranamente, ieri andavi piano in salita, così avevo un buon motivo per rallentare per aspettarti .....
In ogni caso abbiamo fatto un bel giretto, un po' con il dito nel kulo, ma è nello stile delle Torrette ....
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue


ma guardate che io non ho detto niente...ho solo risposto in maniera un po' scherzosa da quanto detto da Five....eppoi io la birretta finale me la sono fatta,alla facciaccia vostra....permalosoni...
Riguardo alla salita,non che di solito sia la parte del giro che prediligo,ma ho fatto tutta la prima parte(lunga) col cambio che impediva il rotolamento della catena(che alla fine si è aperta) e la sensazione è stata veramente di salire con le pastiglie incollate al disco...meno male che vado raramente a far discesa,ogni volta son dolori
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
bellissimo giro quello! purtroppo l'anno scorso io ed il mio amico sbagliammo la discesa completamente ....
seguimmo la traccia riportata sul libro http://www.versantesud.it/italiano/dettaglio.asp?id=264 pero' ripeto in discesa sbagliammo completamente a mio avviso. dopo il parafulmine la discesa era molto esposta e almeno per me impraticabile (sassi sassoni da trial). poi finimmo in un torrente per arrivare fino a valle .... un nervoso. pero' la salita e la vista delle cinque terre della valgandino valse la pena ...

se non avessi un altro raduno con dei pazzi a salo' per salire sul pizzocolo (ca. 1600 mt dislivello) sarei venuto!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253207

buon divertimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo