bèrghèm point 2013, alla faccia dei maya !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
sante parole ....eravamo solo in tre,io Jag ed il Malve,

pensa che ho rischiato di esserci anch'io.....fortuna che [MENTION=6429]marco10[/MENTION], [MENTION=10308]enri54[/MENTION] e nipote suo hanno risposto positivamente al mio invito d'andare a pellare altrimenti avrei passato la mattinata a spingere la bici ! :omertà:

comunque, solo per il fatto di essere usciti e perdipiù in compagnia del [MENTION=35230]JAG[/MENTION] :bacetto:, complimenti !! o-o


mah ... visto il tempaccio

guarda il video [url]https://vimeo.com/60376839[/URL] e chiedilo a quest'uomo
image.php
se è stato un tempaccio ! :cucù: :hahaha:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mi sarebbe piaciuto ... azz se mi sarebbe piaciuto ... ma qui lo spazzaneve è uscito a tarda mattinata e 35/40 cm di neve erano troppi per uscire anche solo a piedi ... in bike neanche pensarlo ... forse con il fuoristrada ... e continua a nevicare :hahaha:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
quindi avete spinto in salita e poi in discesa?
così è fin troppo facile prendervi in giro...


ah ah....simpaticone.....in realta' abbiamo spinto solo da Selvino a Salmezza e poi il primo tratto dello stesso....tutto sommato per un giro cosi' non è stato male...... e poi vedere le facce dei pochi pedoni incontrati al nostro passaggio non ha prezzo.....:smile:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ciao ragazzi, su suggerimento di [MENTION=22315]dariuz[/MENTION] chiedo anche a voi. mi piacerebbe andare su a valcava per vedere da vicino le antenne che vedo sempre dal mio ufficio :)
avete consigli da darmi e gpx? dite che domenica e' fattibile? come sono le salite (pedalabili)? e le discese?
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
ciao ragazzi, su suggerimento di @dariuz chiedo anche a voi. mi piacerebbe andare su a valcava per vedere da vicino le antenne che vedo sempre dal mio ufficio :)
avete consigli da darmi e gpx? dite che domenica e' fattibile? come sono le salite (pedalabili)? e le discese?

ci sono 3 salite percorribili per arrivare in Valcava (anzi 4 se si tiene conto anche di quella da Torre de Busi) e almeno 3 discese molto belle (anche se non sono le sole).
La prima salita, la più dura, è quella che da Palazzago sale alla cava di Valcava.
La seconda, più lunga ma con pendenze più dolci, è quella che sale da Almenno a Roncola e poi da li, passando per Costa Imagna, sale fino a Valcava.
La terza è invece quella che sale dalla Valle Imagna passando x Bedulita.


Per le discese invece:

- La "classica" è quella che dalla croce del Linzone scende a Roncola e poi per mulattiere a S. Defendente. Da li si prosegue fino alla cappella degli Alpini e poi scende fino alla piazza di Almenno S.S.
- L'altra è quella che dalla croce del Linzone scende in direzione Roncola Alta (zona parco avventura) e da li giù fino a Strozza. Meglio aspettare l'asciutto però su questo versante..
- La terza invece scende dal paese di Valcava fino a Opreno passando per la frazione Collepedrino (anche qui meglio con asciutto però).


Tieni presente che sono discese abbastanza impegnative e che sono giri da almeno 4 ore - dislivello 1000 mt

Per la situazione neve secondo me meglio aspettare perchè in cima ,nonostante le temperature si siano alzate, ce n'è ancora molta.

ciao
Teo:i-want-t:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
grazissime!!! quindi sconsigli per ora ....
per discese impegnative cosa intendi?
per intenderci sono decisamente più impegnative del Canto..

secondo me se la temperatura è questa ci metterà poco a sciogliersi la neve.. in ogni caso ti conviene avere la tracce però.. qualcuno qui sul forum ti può aiutare.
 
Z

ziobike

Ospite
Valcava è impegnativa e dalla mia esperienza, ho capito che per divertirsi considerando il giro abbastanza lungo sia meglio sfruttare quelle giornate "sì" che fanno poi la differenza
Intendo ad esempio i giri pubblicati dal Cllocate & C. , dove la sera dopo cena accendi il pc, mentri sorseggi il caffè scopri che ore prima e poco più su... c'era tutto un'altro mondo fatto di cielo terso, bikers giocherelloni sulla neve farinosa scesa la notte prima...
poi tutto gasato, ci torni qualche giorno dopo, la neve è diventata palcia, ci sono i lastroni di ghiaccio e non ti diverti affatto :medita:
quindi io in Valcava ho imparato che per divertirmi considerando lo sbatti(parto da casa pedalato) devono esserci almeno i presupposti di bel tempo e sentieri praticabili, o quantomeno sicuri e fattibili altrimenti è un calvario
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
ci sono 3 salite percorribili per arrivare in Valcava (anzi 4 se si tiene conto anche di quella da Torre de Busi) e almeno 3 discese molto belle (anche se non sono le sole).
La prima salita, la più dura, è quella che da Palazzago sale alla cava di Valcava.
La seconda, più lunga ma con pendenze più dolci, è quella che sale da Almenno a Roncola e poi da li, passando per Costa Imagna, sale fino a Valcava.
La terza è invece quella che sale dalla Valle Imagna passando x Bedulita.


Per le discese invece:

- La "classica" è quella che dalla croce del Linzone scende a Roncola e poi per mulattiere a S. Defendente. Da li si prosegue fino alla cappella degli Alpini e poi scende fino alla piazza di Almenno S.S.
- L'altra è quella che dalla croce del Linzone scende in direzione Roncola Alta (zona parco avventura) e da li giù fino a Strozza. Meglio aspettare l'asciutto però su questo versante..
- La terza invece scende dal paese di Valcava fino a Opreno passando per la frazione Collepedrino (anche qui meglio con asciutto però).


Tieni presente che sono discese abbastanza impegnative e che sono giri da almeno 4 ore - dislivello 1000 mt

Per la situazione neve secondo me meglio aspettare perchè in cima ,nonostante le temperature si siano alzate, ce n'è ancora molta.

ciao
Teo:i-want-t:

Hai dimenticato la quarta opzione di salita...
- Salire da Torre de busi
(ma forse immagino il perchè non l'hai inserita :smile:)

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo